Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 308278 volte)

milestones

• Visitatore
Saluti a tutti !! Mi chiamo Giovanni ho 46 anni e vivo a Roma,sono un Tecnico elettronico,opero nel campo dell'automazione e controllo dei Processi,le mie passioni ??

l'Hi-Fi
L'autocostruzione di apparecchi Hi_Hend
La Tromba
e naturalmente Le Mitiche Citroen Non conosco
altre automobili ho posseduto solo Citroen

Citroen Ami8 600 cc
Citroen LNA 652cc
Citroen ax 1.1cc tzx
Citroen Saxo 950cc
Citroen ZX Break 1.9ccD
Citroen Berlingo 1.6cc HDi XTR(new)

Offline Ste

• Citro-novice
  • **
oilà! sono un po' in ritardo, ma fa lo stesso

Stefano, 28 anni, saluzzese di nascita ma cresciuto sulle rive del Garda.

citroen possedute:
una visa 650 ereditata da mia sorella quando presi la patente 10 anni fa.
una zx break 1.9 diesel (mulo) tutta grandinata... unica
attualmente ho una 2cv special grigia dell'86

ricordi citroen:
nei primi anni '80 mio padre aveva un CX pallas verde erba... la vendette che aveva una vagonata di km.
quando viaggiavamo sul cx, io avevo un'autonomia di ca. 20 km, dopodichè nausea e vomito erano assicurati: troppo morbida

interessi e hobbies
musica da ascoltare, musica da suonare (chitarra el.), libri e "vita del michelazzo"

Offline tommy

• Citro-novice
  • **
ciao a tutti, sono tommy, 46enne dalla provincia di bergamo.
Mi sono iscritto al forum poichè sono felicissimo possessore di una Xantia 1.8 sx del 1994, con all'attivo 143.000 km.
Soddisfattissimo dell'auto, ho conosciuto questo forum per caso, cercando istruzioni per sostituire le sfere degli ammortizzatori.... e così... eccomi qua!!
a presto scriverci!!
xantia 1.8i sx

Offline ciccio

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti, sono Franco ho 43 anni e ovviamente mi piacciono le Citroen. Fin da bambino infatti, nei primi anni settanta, andavamo con la 600 di papà da Manfredonia a Foggia per fare spese alla Standa e rimanevo affascinato dalle "Dee" parcheggiate in strada.
Interessi: dunque, pantofole a parte...Alta Fedeltà e musica fine anni 60- anni 70 (soprattutto Country-Rock), cinema (fantascienza e bianco e nero), flipper, orologi..Ah, dimenticavo: gioco (si fa per dire) a calcetto.

Ho una Saxo 1.4 vsx del 1997 e in precedenza una Visa 11 RE del 1986.
In famiglia ci sono una Xantia 1.9 Td del 1995, una Saxo 1.5 D del 1997 e una C3 1.4 Hdi exclusive del 2006.[:wave]

Offline andrea_super_5

• Citro-novice
  • **
    • http://www.iodisegnoilweb.it
Che maleducato... non mi sono ancora presentato da questa parte...
Andrea, 24 anni, di Taranto, studente di economia aziendale agli sgoccioli, lavoro in un'agenzia pubblicitaria. Sono molto appassionato di musica (non mi sono registrato come crazy diamond solo per tennere lo stesso nick...) suono la batteria, faccio (si fa per dire) nuoto, ed ho da pochi mesi una DS 23 comfort, acquistata a Milano da Marco Admin e portata a Taranto on the road, per quasi 1100 km. A casa non abbiamo mai avuto Citroen. La mia è la prima... è anche la mia prima macchina, ed uso solo questa, i viaggi non le fanno alcuna paura
« Ultima modifica: 16 Agosto 2006, 16:36:48 da andrea_super_5 »
Citroen DS 23 confort, 1973
Citroen Dyane 6, 1978

Antani, come se fosse Antani

denna

• Visitatore
Mi chiamo Ubaldo e sono già "d'interesse storico" perchè immatricolato nel lontano 1945.
Sin da bambino,essendo nato in una colonia francese,ero circondato da un parco automobilistico rappresentato quasi esclusivamente da vetture di produzione francese, ma la mia passione era sempre e soltanto la Traction Avant.
Come in genere fanno tutti i bambini,dicevo "quando sarò grande mi comprerò una Traction".Sono passati circa trenta anni e nel 1984 ho tenuto fede a questo proposito e desiderio,acquistando una 11B "Normale" del 1953 proveniente da Parigi.
L'auto non era in perfette condizioni e necessitava d'interventi di restauro alla carrozzeria ed alla meccanica che ho dilazionato nel tempo e che in buona parte ho condotto personalmente.
Oggi sono quindi felice di divertirmi con la mia Traction,ma a dispetto della mia età, mi diverto anche a raccogliere e collezionare tutti i modellini di Traction che trovo in commercio in Italia ed all'estero; Il mio garage ne conta quindi attualmente una vera scala 1/1 e circa novanta in scala 1/43.
Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto a tutti.

Offline pierluigi

• Citro-novice
  • **
Salve.Mi chiamo Pierluigi,sono di Bologna,segno zodiacale monofaro visto che sono del 62.Auto attualmente in mio possesso DSuper 5 marce
bianco tetto nero, DS20 Pallas semiautomatico nero tetto bianco.

Offline robyazz

Praticamente originale e negativo [A:ba]
Benvenuto.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

MarioCX

• Visitatore
quote:
Originally posted by denna

Mi chiamo Ubaldo e sono già "d'interesse storico" perchè immatricolato nel lontano 1945.
Sin da bambino,essendo nato in una colonia francese,ero circondato da un parco automobilistico rappresentato quasi esclusivamente da vetture di produzione francese, ma la mia passione era sempre e soltanto la Traction Avant.
Come in genere fanno tutti i bambini,dicevo "quando sarò grande mi comprerò una Traction".Sono passati circa trenta anni e nel 1984 ho tenuto fede a questo proposito e desiderio,acquistando una 11B "Normale" del 1953 proveniente da Parigi.
L'auto non era in perfette condizioni e necessitava d'interventi di restauro alla carrozzeria ed alla meccanica che ho dilazionato nel tempo e che in buona parte ho condotto personalmente.
Oggi sono quindi felice di divertirmi con la mia Traction,ma a dispetto della mia età, mi diverto anche a raccogliere e collezionare tutti i modellini di Traction che trovo in commercio in Italia ed all'estero; Il mio garage ne conta quindi attualmente una vera scala 1/1 e circa novanta in scala 1/43.
Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto a tutti.

Interessante la tua presentazione.
Io sono stato immatricolato esattamete 20 anni dopo di te, e i modelli che mi fanno battere il cuore sono quelli di venti (e più) anni più recenti della T.A.
Evidentemente ci portiamo tutti sta cosa dall'infanzia.
Benvenuto!

Offline maumerli

• Citro-novice
  • **
Maurizio Merli, omonimo del famoso attore con cui non ho in comune quasi niente, specialmente baffi e capelli che se ne sono andati da quasi 10 anni.
36 anni, quasi 37 e due macchine: una Xantia Break 1.9 Tdi del 1998 che ha fatto 134000 km e una Fiesta Ghia del 97, che ha fatto.... 134000 km.
Lo so, sono un demente che spalma le percorrenze in modo molto democratico, che piange quando arrivano due tagliandi insieme, due bollini blu, due revisioni...
Però sono ancora lì che vanno, con la Fiest ache pendola tra casa, asilo e spesa e la Xantia che non va disturbata per meno di 200 km. Al lavoro vado in motorino.
La Xantia me l'ha venduta il capo tre anni fa (uomo di gran cuore) e quando sono salito per la prima volta come proprietario era il 23 dicembre 2003, erano le 8 di sera ed ero nel parcheggio della ditta: non riuscivo a trovare il buco della chiave: TUTTE le plafoniere interne erano bruciate.
Da allora ci ho passato più tempo a sistemarla che a guidarla.
Quando si dice che la qualità conta più della quantità.... di solito si parla di un fesso come me. :-)

giolo

• Visitatore
Ciao a tutti,mi chiamo Fabio e abito in Mugello,provincia di Firenze.
Ho 44 anni e una gran passione per le auto e tra queste le più amate sono le Citroen.Ho avuto una Dyane color acquamarina dell'82 e attualmente ho una BX TE (1100,ma su cui ho montato un 1400 dell'ax gt che mi è capitato di avere da un'amico)color grigio meteora.La mia BX ha sulle spalle 241mila e rotti KM.e a parte qualche problemino mi ha dato delle belle soddisfazioni;è una macchina onesta e confortevole e con l'impianto a gpl anche economica.Non sò neanche io bene perchè(forse sarà che ci viaggio da 16 anni)ma gli sono molto affezionato e nonostante sappia che il suo valore è zero cercherò di tenerla ancora per anni.
Detto ciò un salutone a tutti i citroenisti con un pò di invidia per le foto di quelle bellissime BX rimesse a nuovo che ho visto nel sito.
Ciao da Giolo.[A^]

Offline leosanto

ciao a tutti. sono leonardo 21 anni friulano e appassionato di auto e citroen in particolare fin dalla nascita [A:)] le ultime auto di mio papa' sono state delle Xm e mia mamma ha una Berlingo da quasi 9 anni e questo fatto mi ha fatto avvicinare al mondo di queste straordinarie auto [:clap] e da 2 mesi sono un felice possessore di una Visa Club prima serie ( fotografata da j_happy nell'area avvistamenti -il mondo e' piccolo- [A:ba])spero di contribuire attivamente a questo forum ciauz[:all]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

patatacotta

• Visitatore
Ciao! Ciao! A tutti sono ben lieto di essere sul forum.
Mi presento, il mio nome è Tony ho 43 anni sono della prov. di torino un pò in montagna 1000metri, ho avuto come prima macchina nell'80 una dyane rossa freni a tamburo oggetto di viaggi e ricordi indimenticabili poi una pausa panda,opelclub,volvo440,toyotahylux,e finalmente dopo rimpianti nuovamente Dyane 6 color giada un'amore, la usavamo sia io che mia moglie finchè anche lei usata sfruttata,anche troppo forse,fece una fine della quale non mi chiedete di più, me ne vergogno, per ultima l'attuale Charleston 2cv dell'86 quando la presi sembrava perfetta lucente invitante, ma purtroppo il motore! Il motore aimè cambio con i sinc andati, puntine a zero, freni a zero frizione, cambi la boite del cambio non fai rifare la frizione? gomme due tagliate all'interno, ect .... Ora finalmente e stupendamente a posto, la mia bigrigia e mia!!Se capisco come allegare vi mando una fotina ciao amici.

patatacotta

• Visitatore
Dimenticavo lavoro nella grafica Pubblicitaria da 26 anni dipl.grafic/design attualmente mi occupo di fotoritocchi per pubblicità di aziende torinesi [:love]

Roald

• Visitatore
Ciao a tutti,
mi chiamo Roald, ho 35 anni, sono originario di Lecco e abito in Francia dove mi sono sposato, ho 3 bambini e sono appassionato di 2CV, HY e CX.
Il mio primo amore fu una Charleston bordeau e nera nel 1990, seguita da una furgonetta AK400, una Méhari, un'Ami 8 break, una furgonetta AZU, poi cominciarono gli HY e le CX
Ora io e mia moglie condividiamo una 2CV del 1961 in condizioni originali (cioé non rifatta), una furgonetta AU del 1953 che ho cominciato a restaurare, una Méhari vert Tibesti in condizioni normali (cioé non rifatta), una 2CV6 pelosa, un HY "macelleria ambulante", un HY semirimorchio non articolato Filca France in attesa di cure, una CX TRD Turbo 2 Vip rouge florentin con 370000 Km (la mia auto), una CX TRD Turbo 2 Vip, tettuccio, clima e ABS, color rouge florentin, alla quale sto rifacendo il motore e un break CX TRD Turbo 2 clima ABS gris métal che aspetta un trapianto di motore e una nuova verniciatura (in primavera??)
Sempre animato dalla passione per queste auto ho creato il sito internet del Club 2CV e derivate di Beinette nel 1996 e in seguito quello di Génération CX.

Lunga vita alle nostre fantastiche Citroën !!
Roald