Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 300299 volte)

sasà70

• Visitatore
Grazie! Per la passione, che anche io avevo...beh in Trenitalia di oggi non trova più posto....Per la GS conto nell'aiuto di Renzo che spero di rileggere insieme ad altre Firme che rendevano il Forum unico. Ciao.

sasà70

• Visitatore
Oooops!!! Mi riferivo alla passione per la professione. Quella per le Citroen è incrollabile (anche se certi modelli...).

pg01

• Visitatore
buondì.
Pierluigi Gasparino, 40 anni, Bologna.
comparta sabato un ds20 del 1974.
in attesa di ritirarla.

primo post che scrivo.

Offline velvet

• Citro-fanatique!
quote:
Originally posted by sasà70

....Per la GS conto nell'aiuto di Renzo che spero di rileggere insieme ad altre Firme che rendevano il Forum unico. Ciao.

Si, beh...Credo che il forum sia ancora unico (a meno che qualcuno non abbia registrato un Riasc2 a nostra insaputa).[A:D]

Per quanto riguarda le "firme" passate presenti o future, questa è una piazza, e come tale resta aperta a tutti sempre e comunque, e tutti sono benvenuti.

Offline robyazz

Per non perdere il testo posto io per conto di Nickyrenda la sua presentazione:

Mi chiamo Mario, 44 anni, e non ho dimestichezza coi PC...
( infatti avevo inserito i miei dati per la presentazione ma non li ho inviati al Forum, bensì cancellati ! )
Sono socio Ideesse, vivo e lavoro a Milano; posseggo una XANTIA 3.0 V6 Exclusive del'99 con 200.000 km grigia metallizzara chiara e una CX Pallas bianca dell'81 con 35.000 km veramente immacolata e iscritta al CX Club ma non ASI. Entrambe sono con un solo proprietario alle spalle. La CX ha fatto 5 km nell'ultimo anno dal box all'officina e ritorno per fare la revisione biennale, ora dovrò iscriverla ASI... quando avrò tempo. Gli interni sono perfetti, sedili come nuovi, pannelli porte idem, volante nuovo. Si è scollato il velluto del soffitto, ma mi sembra il minimo, considerata la scarsa qualità generale dei rivestimenti di allora.
In Liguria ho la "preferita" : una ID'19 B del '67 (per intenderci come quella di Marini, anche nei colori ) targa originale GE31.... anche quella comprata dal primo proprietario nel'99. Alla ID19 in 7 anni ho sostituito TUTTO, dal radiatore alla testa, manicotti, 2 batterie..., frizione, dischi e pastiglie (tutte), 2 servosterzi, 1 pompa A/P, rivestimento soffitto, pompa acqua, canne, pistoni, cuscinetti di banco e di biella, valvole e guidavalvole, rivestimenti sedili e tetto, fanalini posteriori... Faccio prima a dire cosa non ho sostituito... Ora la ID ha 9.000 km ma in origine, anche se segnava 89.000, ne aveva circa 120.000. La frizione era ancora quella montata in fabbrica, così come altri pezzi della meccanica ancora originali.
Ho acquistato la mia attuale Xantia di seconda mano, ( aveva fatto già 90.000 km in 2 anni ! ).Ha sostituito nel 2001 la mia fedele XM 2000 i.e. cat pack 4 del 92 che mi ha salvato la vita in un incidente grave. Con la Xantia ho fatto dal momento dell'acquisto 110.000 km di cui l'80% sulle autostrade della Germania a velocità libera ( sembra di volare quando vai a più di 220 km/h ), niente autovelox e una soddisfazione a rivaleggiare con BMW e Mercedes. A parte le strade tedesche eccellenti, e poi tutti corrono, a 150 sei fermo rispetto agli altri, furgoni compresi che vanno a 170. N.B.: non ho mai visto incidenti in 3 anni. Altro che 130 km/h...
Naturalmente ho tolto la scritta "V6"... sennò che gusto c'è ?
In famiglia abbiamo avuto nuove: GS Pallas nel'79, GSA, BX 14 RE, BX GT16, Xantia 2.0 8valvole e dal '95 una Activa manuale con 60.000 km che usa papà.
Fu "colpa mia", io l'ho portai alla Citroen nel'79 e da allora non ha mai voluto saperne di cambiare marca.
Spero di non avere causato <<caos>> nel forum con le mie molteplici ( ma mai andate a buon fine ) presentazioni...
A presto
Mario
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline XMan

Ciao a tutti mi chiamo Sabino sono magazziniere e abito in Svizzera (TI) dal 1989, (nazione nella quale mi sono sposato e divorziato)prima di trasferirmi ho vissuto a Milano pur essendo di origini Pugliesi (Canosa di Puglia)ed ho 44 anni, ho 2 figli 1M 15 e 1F 14 anni.

Ho solo un diploma di scuola media inferiore (Fatto il "discolo" da giovane ed oggi ne si pagano le spese).

Hobby non ne più da qualche anno, prima facevo Karate a livello agonistico con risultati molto buoni poi con la vecchiaia [A:D]ho fatto il tiratore di pistola (Tiro IPSC). Come passatempo mi è rimasto solo l'assemblaggio di PC e come risolvere i problemi altrui negli stessi.

Sono stato felice possessore di una GSA, poi AX14TRD, BX19TRD, Xantia 19TD ed oggi circolo con la XM25TRD e la "colpa" è del mio papà che negli ultimi decenni ha sempre comprato gioielli di casa Citroén contagiando anche me.

Putroppo non avendo un garage o un posto auto non posso che tenere una sola auto per volta anche se quando vedo alcune CX e DS mi verrebbe voglia di comprarle e mi piange il cuore vederle sotto le intemperie a sgretolarsi col passare del tempo [A:thu] e pensare che alcuni anni fa un mio amico concessionario Citroén mi voleva vendere una SM a 500.000 lire, ma aimè troppo giovane e pochi soldi per permettermela, la sogno ancora oggi.

XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline alecx67

• Citro-amateur
  • **
  • Cats,Genesis and Citroen forever
Ragazzi manco da poco più di un mese dal forum e vedo numerosa nuova gente iscritta.
Un caloroso benvenuto a tutti
Alecx67

Offline frass

• Citro-passionné
quote:
Originally posted by frass

Francesco, 20 anni, marchiggiano doc (con due gg mi raccomando), studente universitario nella facoltà di Agraria in Viticoltura ed enologia a Firenze. Passioni per la musica, l'informatica, le Citroën (che ovvio che sono), la fotografia, e qualcos'altro qua e là. Unica Citroën fin'ora posseduta è attualmente la mia Cx20TRE, mod. BdZ (ci tengo ormai), per gli amici "Cucciola" con quasi 40.000Km all'attivo con il mio governo e quasi il quintuplo di contachilometri.
In famiglia, altra Citroën posseduta, una Dyane6 aragosta di mio padre, verso la fine degli anni settanta, con la quale ha conosciuto la sua consorte, nonchè mia madre.

Mi quoto e inserisco modifiche

Francesco, 21 anni, marchiggiano doc (con due gg mi raccomando), studente universitario nella facoltà di Agraria in Viticoltura ed enologia a Firenze. Passioni per la musica, l'informatica, le Citroën (che ovvio che sono), la fotografia, e qualcos'altro qua e là. Dopo aver avuto una Cx20TRE Gris Meteòre, per gli amici "Cucciola", dopo aver passato i 60.000Km insieme, sono stato costretto a venderla: ora sembrerebbe che abbia preso la via delle colline Livornesi... è tornata nella sua terra natia, la Toscana. Dal 2° giorno dell'anno sono proprietario di una Citroën Xantia Activa 2.0 Turbo CT, Vert vega, soprannominata Marlin (vedi topic dei nomi).
In famiglia, altra Citroën posseduta, una Dyane6 aragosta di mio padre, verso la fine degli anni settanta, con la quale ha conosciuto la sua consorte, nonchè mia madre.

luca2cv1978

• Visitatore
ciao a tutti sono un nuovo utente del forum,ho 27 anni e posseggo una 2cv del '77 rossa, dopo aver purtroppo demolito un 2cv charleston dell'84 la quale era stupenda rimessa totalmente a nuovo e personalizzata come piaceva a me .. (mi hanno tamponato in autostrada due camionisti ubriachi).. cmq perfortuna sono qui a poter raccontarlo,ciaoooooo [A^]

Offline nissino

Ciao tutti,

Mai visto questa discussione anche se sono iscritto al Forum da un pò. Direi ora di dare il mio contributo. Mi chiamo Nisse van der Velde di Monza (MI), 31 anni, ing. meccanico spec. sviluppo prodotti industriali. Citroenista dai miei 7 anni, sempre trascorsi su vari modelli a LHM della marca. Giessista dai miei 21 anni.

La mia parola magica? GS Pallas AM 1975 Ormai proprietario di 3 vetture. Una Gris Nacré (100.000 km), una Beige Vanneau (60.000 km) e una Vert Nopal (40.000 km). Ex-proprietario di una GS 1015 Club 1972 Bleu Camargue e di una BX TZD Turbo 1994 Vert Véga. Bye.

cherutamm

• Visitatore
Gran bel forum!![:love]

Ciao a tutti mi presento..Franco dalla Brianza-Est
Felice possessore di una Xantia 2.0 HDI Sx Plus Break del 3/99
acquistata nuova ...anniversario in questi gg.
Ho solamente 70.000 km. all'attivo...pochissimi km. in questi due anni x motivi di salute[A:pau]
Tagliandone in questa settimana con : 4 sfere nuove "confort",anti-sink,congiuntore...batteria..cerchi in lega + gomme nuove come libretto 205/60/R15/ 91h Michelin Energy..inserimento liquido di pulizia impianto idropneumatico(freni-servosterzo-sospensioni) che terrò x c.ca 3/4.000 km prima di reinserire il magico fluido verde.
In questi sette anni l'unico problema avuto è stato il cambio dischi anteriori (18 mesi fa) per il resto tagliandi annuali di routine.
E' la mia prima e spero non ultima Citroen anche se voglio tenerla x altri sette anni. Sono trentadue anni che ho in mano il volante 18+32non sono pochi...sono passato da Fiat cinquecento..Alfa giulietta beata gioventù..Opel rekord sw..Opel omega sw..ma la Xantia è sicuramente la più affidabile probabilmente grazie all'ultima serie prima della C5.
Grande abitabilità..superba tenuta di strada..ottima frenata parsimoniosa nei consumi e dulcis in fundo il mitico su e giù estremamente confortevole [A^]

Ciao!!
« Ultima modifica: 25 Marzo 2006, 23:33:34 da cherutamm »

stalker

• Visitatore
Ciao Cherutamm, ho una Xantia come la tua del 04/99. Solo un mese di differenza...
Colore della tua? La mia è il classico Gris Quartz, acquistata usata con 123.000 km, ora ne ha 136.000.
Ti consiglio ti tenere d'occhio i filtri del gasolio, uno si può sostituire (fallo spesso) mentre l'altro va pulito. Sulla mia la dimenticanza da parte del precedente proprietario mi è costata la rottura della pompa del gasolio.
Mi puoi dire qualche impressione sulle sfere confort? c'è molta differenza rispetto alle normali? Il rollio aumenta molto?

Offline robyazz

Benvenuto a Franco da parte di un altro brianzolo (te lo dirà anche l'Admin ma dovresti iscriverti in modo completo e non anonimo).

Stalker,non utilizziamo questo spazio per domande tecniche,qui solo presentazioni e benvenuti [:wave]
« Ultima modifica: 26 Marzo 2006, 01:23:12 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

cherutamm

• Visitatore
quote:
Originally posted by robyazz

Benvenuto a Franco da parte di un altro brianzolo (te lo dirà anche l'Admin ma dovresti iscriverti in modo completo e non anonimo).

Ciao Robyazz iscrizione completata,m'era sfuggita la precisazione di Admin, siamo comunque ad una decina di km. di distanza.

Ciao [:hello]

Offline picdp

• Citro-amateur
  • **
ciao a tutti sono carmine de pasquale, docente di materie tecniche a nettuno(RM).

sono un felice possessore di due BX, la prima, rossa, è una 1100 a benzina e matano con un'esperienza di 1.200.000 Km e soddisfa le mie esigenze dal 1999; la seconda, bianca, è una 1600 turbo GTI, sempre a benzina e metano, con 200.000 Km di storia, appena salvata dalla demolizione, e che ha bisogno di una messa a punto.
per fortuna a nettuno c'è un meccanico, ex officina citroen, proprietario di una BX 1900 TDI che ripara in poche ore qualunque guasto e tra non molto la mia GTI tornerà in vita.

Oltre a questo, non so se conta, ma mia moglie fa MEHARI di cognome

Non c'entra niente con la citroen, ma ho anche una FIAT 500 L del 1970 con alle spalle 600.000 Km.