BX VAN

Aperto da RicDyane, 30 Gennaio 2023, 11:47:20

RicDyane

Gli amici di Riga (Lettonia), mi hanno inviato l'annuncio di una BX VAN: modello che non avevo mai visto.
https://www.facebook.com/marketplace/item/513351904020595/Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.   

Qualcuno ha informazioni in merito?
Sembra che fosse una versione commercializzata in Finlandia, per ovviare alla legge locale che non permetteva di immatricolare come veicolo commerciale se non entro certe dimensioni interne: ne sono state vendute circa 2000 unità.

Non puoi visualizzare questo allegato.

MarioCX

Più che una versione nativa sembrerebbe un allestimento messo a punto a posteriori da qualche carrozziere locale.
Cercherò sul "BX de mon pere" e ti farò sapere se c'è qualcosa in merito.
Comunque la targhetta posteriore "BX 16 S" non l'avevo mai vista!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GilC3

Vedo che comunque sono stati montati dei sedili posteriori (gli originali furono certamente rimossi dall' allestitore finlandese), che certo sono stati prelevati da una TRS-TZS, visto che sono in tweed (come quelli anteriori messi smontati nel bagagliaio), e penso aveva una griglia divisoria dietro i sedili anteriori.
La BX 16 S era certamente la versione base per l' allestimento con motore a benzina 1600 cc. Ovvio che fu commercializzata solo in alcuni paesi, e non arrivò mai da noi.

fmiglius

Originale il posizionamento dell'antenna radio...!!
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 30 Gennaio 2023, 13:39:38Comunque la targhetta posteriore "BX 16 S" non l'avevo mai vista!
Probabilmente sarà una versione apposita per il mercato finlandese...
Citazione di: GilC3 il 30 Gennaio 2023, 19:42:03gli originali furono certamente rimossi dall' allestitore finlandese)
Credo fosse allestita così proprio in fabbrica da Citroen, tramite Heuliez che aveva in carico la produzione delle BX Break. Dubito fosse "prodotta in Finlandia" come riportato dalla Wikipedia in inglese.

Risposta rapida

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk