Perdita LHM

Aperto da Adrianus2018, 31 Ottobre 2022, 11:07:56

Adrianus2018

Buongiorno...ho trovato la perdita della mia BX 1.9 diesel...sopra la sfera centrale c e un supporto con un pistoncino , perde da li, evidentemente si è cotto l.oring interno. Come si chiama questo componente? Soluzioni? Gtazie

GilC3

La Leonori, la concessionaria ormai storica, lavora ancora sulle vecchie IdroCitro? E' l'unica che -per fama- conosco a Roma e suo hinterland (io sono di Biella...). O se hai tempo vai su nel Bolognese da Monecx (sempre se ha tempo anche lui, ovvio; é uno dei pochi che, quando può, ci lavora ancora bene con competenza e con meticolosità), tra Toscana ed Umbria ed altre zone del Lazio, ovvio, non conosco nessuno. [:spallucce]

GilC3

Quello di Rimini é purtroppo venuto a mancare, e non so se ha figli o eredi che continuano come meccanici, e se sì anche sulle Idro.

XMan

Citazione di: Adrianus2018 il 31 Ottobre 2022, 11:07:56Buongiorno...ho trovato la perdita della mia BX 1.9 diesel...sopra la sfera centrale c e un supporto con un pistoncino , perde da li, evidentemente si è cotto l.oring interno. Come si chiama questo componente? Soluzioni? Gtazie
Credo sia un regolatore/correttore della frenata, e da quel poco che sono le mie conoscenze in merito basterebbe cambiare gli o-ring, credo vendano appositi kit, per rimediare.
[:beerchug]  [:icon40]
XMan
P.S. Prendi tutto con le molle poichè non sono un esperto e alla mia molto ex mai avuto noie di quel tipo.  [:embarrass]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Si tratta del ripartitore di flusso.
è praticamente identico a quello della XM (c'è una leggere differenza nella taratura interna), pertanto gli oring sono i medesimi.

In questo tutorial https://forum.riasc.it/index.php/topic,17483.0.html che avevo creato qualche anno fa, ho raccolto i diametri e i codici citroen. Non so se nella rete Citroen qualcuno li ha ancora disponibili, di certo non in via ufficiale.
Si trovano però in rete, molto facilmente.

Adrianus2018

Risposta rapida

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk