barra stabilizzatrice c15

Aperto da Alaios, 19 Giugno 2022, 22:54:20

Alaios

Buongiorno.
il C15 davanti a quel che so nel lato anteriore monta tre tipi di barra stabilizzatrice : 22, 23 , 24mm di diametro. In base alla portata dichiarata a libretto (con ogni probabilità)

il mio essendo la versione con la portata maggiore ha una barra misurata in 24mm. Ho cambiato i gommini della stessa, che cadevano a pezzi. Questi gommini sono specifici per barre da 24mm eppure riassemblato il tutto trovo proprio un certo lasco, che non mi pare ci fosse prima. circa 1mm.

vi pare normale?

:-\
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

Alaios

Rispondo perchè spero possa essere utile ad altri che dovessero mettere mano al c15 o alla visa:

il problema del ricambio per la barra stabilizzatrice del C15 in versione 760KG (ovvero barra da 24mm, perchè le versioni con portata inferiore hanno barre da 23 e 22mm) era dovuto ad un ricambio evidentemente errato (il fornitore era MOOG codice CI-SB-6644) .

ho riordinato le plastiche che serrano la barra, prendendole a marca QH (codice articolo EM2131), e sono finalmente perfette, senza laschi.

articoli da un paio d'euro ma fanno un enorme differenza sia come rumorosità che stabilità dell'avantreno
[:clap] [hydro] [:clap]
(BX GTI 4x4)

RicDyane

Citazione di: Alaios il 15 Settembre 2022, 12:59:51marca QH
Ho ordinato anch'io di recente un ricambio qh però era marchiato INA. Non hai notato se per caso ci sono dei riferimenti a chi ha prodotto realmente al ricambio?

Alaios

Citazione di: RicDyane il 15 Settembre 2022, 13:12:20
Ho ordinato anch'io di recente un ricambio qh però era marchiato INA. Non hai notato se per caso ci sono dei riferimenti a chi ha prodotto realmente al ricambio?

Ho preso articoli QH sia per la BX (supporti motore) che c15 (gommini barra) ed entrambi sembrano prodotti proprio da QH. Sulle confezioni ho trovato la data (immagino di produzione o impacchettamento).

mi sono chiesto pure io spesso se alcuni articoli sono fatti da terzi e rimarchiati, però avendo avuto tra le mani ricambi equivalenti di Moog, Sasic e Qh... mi sono sembrati simili ma non identici.
(BX GTI 4x4)

RicDyane

Io ho preso un rullo tenditore... ed era marchio INA. 
[A:spa]

SMF spam blocked by CleanTalk