Che fine farà una povera AX?

Aperto da CitroNicco, 07 Giugno 2022, 00:53:37

CitroNicco

Ciao a tutti,
Vi scrivo da parte di un mio collega che ha avuto un incontro ravvicinato con un muro con la sua AX.
La macchina è del 95 ed ha 27.000 km di cui 2.000 fatti negli ultimi 2 mesi, condizioni molto buone. Dovrebbe essere un 1200, 3 porte (devo ancora vederla...). Prima dell'incidente era immacolata.
Lui è in dubbio se farla mettere a posto o darla dentro. Non sa quanto gli possa costare la riparazione e gli ecoincentivi adesso sono buoni.
Ha da sostituire il gruppo ottico, paraurti e lamierato fiancheggio passaruota (secondo me si potrebbe tirare e tornerebbe guardabile...) anteriori lato passeggero. Un suo amico "meccanico" dice che non ha problemi meccanici alla sospensione, solo un braccio del trapezio lievemente piegato. Il mio collega però dice che non può guidarla perché vibra il volante decisamente, a me sembra che quindi qualche problemino ci sia...
Chiedo a voi qualche consiglio. Il mio meccanico che si occupa di 2CV dice che sono pezzi introvabili, ma online qualcosa io avrei trovato...
Una previsione di massima di spesa? Mi spiacerebbe vedere l'ennesima macchina immolata all'auto ibrida per problemi di poco conto, capisco che il mio collega essendo giovane non voglia metterci troppi soldi dentro ma... Mi spiace.
Appena riesco magari carico una foto...

Grazie mille a tutti

Jonny

Il meccanico della 2cv è rimasto a quei tempi e non sa che su internet trovi tutto,fatti un giro sul noto sito di aste e su tarostrade e autodoc
Ex Renault Super 5 Gtl 1.1
Ex Bmw 320 primi anni 90
Ex Bmw nn so che modello primi anni 80 XD
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005
----piu 15 tra moto e motorini,numero in aumento----

Risposta rapida

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk