Autore Topic: Vendo CX 25 Prestige Automatic 1985  (Letto 1281 volte)

Offline GilC3

...anche io ho dovuto fare una scelta a ritroso ora dando via 2 auto a causa di gente cattiva qua in umbria, dato via 2 auto che tenevo da anni e impeccabile condizioni, la mia BX Calanque in silver met. stimati 54 esemplari...
Dici che sarebbero stati i "Gretini" ecologisti (dal nome della piccola Thunberg...) che quindi non te le lasciavano più utilizzare?
Comunque, forse solo all' estero, la BX Calanque fu venduta anche blu scuro (credo pastello, non metallizzato); non so il nome preciso di tale tinta nel nuancier Citro dell' epoca. Le vidi inserzionate in Francia su Leboncoin...

Offline RicDyane

ho proprio dovuto eliminare determinati costi fissi
Quindi la S Type 3.0 ha meno costi fissi di una C6?

Offline rouge

Andata anche lei, ho proprio dovuto eliminare determinati costi fissi. Il rammarco, credimi, è molto pesante. Continuo a ritenere la C6 la miglior Citroen che abbia mai avuto. 

ma quindi dove/come/da chi è andata a finire?
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline robyazz

Quindi la S Type 3.0 ha meno costi fissi di una C6?

Va bene che di me non abbiate grande considerazione, ma forse del tutto rimbambito ancora non lo sono.
Una vettura del 2000 presente nella Lista di Salvaguardia (e la S-Type lo è), si può iscrivere ASI o ACI Storico e diventa totalmente esente dal bollo.
Già assicurata storica nel pacchetto comprendente DS e XVZ, inoltre GPLizzabile essendo a benzina.
Purtroppo la C6 non era in possesso di nessuno di questi requisiti, almeno così mi è parso
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline robyazz

ma quindi dove/come/da chi è andata a finire?

Appassionato del modello bresciano
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Offline rouge

ti sbagli, è un modello francese, francesissimo!   ;D

ah, intendevi l'appassionato?
ti sbagli anche qui, a me non l'hai venduta(ma mi hai aiutato nel reperire la mia), non posso credere che ci sia un altro bresciano più appassionato di me del modello   ;D

cazzate a parte, ti ho scritto in MP per i ricambi.

Capisco bene il rammarico , ricordo bene quando ci tenessi alla C6. Però a parziale consolazione puoi goderti la Jaguar S-Type, un modello davvero figo, che son sicuro ti darà tante soddisfazioni (e senza problemi di vessatorie normative sulla circolazione, non essendo diesel).

Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline RicDyane

Offline LHM

Ti confondi con la X-Type: la S-Type era viceversa imparentata con la Lincoln LS.
Meno DS Automobiles, più Citroën!

Offline simonone

Una vettura del 2000 presente nella Lista di Salvaguardia (e la S-Type lo è), si può iscrivere ASI o ACI Storico e diventa totalmente esente dal bollo.

Il CRS dell'ASI può essere rilasciato a qualsiasi auto ventennale, indipendentemente dalla lista di salvaguardia (che se non ricordo male è il tentativo di ACI storico di creare una lista di modelli privilegiati: ACI non ha imparato nulla dal flop che fu una simile lista redatta dall'ASI 20 anni fa)
Una volta in possesso del CRS, l'esenzione dal bollo è concessa, in base alle normative regionali.

Offline simonone

Ti confondi con la X-Type: la S-Type era viceversa imparentata con la Lincoln LS.
Infatti.
X-type = mondeo più bella e meglio motorizzata
S-type = pianale ford a trazione posteriore

La S-type mi è sempre piaciuta davvero tanto. L'unico problema di cui mi hanno parlato, è lo scarso spazio in abitacolo in relazione alle dimensioni dell'auto.

Offline rouge

beh, con quelle forme (imho) bellissime e inusuali per un'auto moderna (si ispirano alle bellissime berline Jaguar degli anni '50/'60), con quel cofano posteriore lungo ed il lunotto bombato. è normale che l'abitabilità (credo solo posteriore) sia un po' sacrificata.

se parliamo uso degli spazi interni, le citycar più funzionali ed efficienti in quanto ad abitabilità sono le K-car giapponesi(le auto-cubo), ma tu quale preferiresti avere, una di quelle (che in Europa non sono nemmeno quasi mai importate) o una poco razionale Fiat 500? Quale giudicheresti più bella?

è un discorso che vale per moltissime auto d'epoca (e spesso anche per le loro versioni rivisitate, come fiat 500 e maggiolone) , le belle linee old-style non si sposano con un uso iper-razionale degli spazi interni in rapporto alle dimensioni esterne, ma il mondo dell'auto non è fatto di sola razionalità, tutt'altro.

e comunque parliamo di una grossa berlina, se non hai una famiglia "all'americana" dove tutti i componenti sono alti, grandi e grossi e pesano dai 90 chili in su, non avrai nessun problema ad entrarci/starci, nemmeno in 5.
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane