Autore Topic: TAMPONI E BOCCOLE IN GOMMA, RIVERNICIATURA.  (Letto 407 volte)

Offline carlog

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Carlo
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un bravo meccanico nel nord italia - emilia romagna e regioni limitrofe -, che riesca a reperire / sostituire le varie boccole dei braccetti e i tamponi del telaio (ho visto che nella mia cx ATHENA del 1982 ne mancano due..) ? Per riverniciatura completa qualcuno invece ha nominativi e prezzi ?

Offline Alben

cosa intendi per boccole?  i tamponi sono quelli di fine corsa?

Offline carlog

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Ciao Alben,

intendo gli inserti in gomma dei silent block che uniscono la carrozzeria al telaio: in particolare, guardandola sotto ai fianchi ne vedo per lato uno anteriore, uno centrale e la sola previsione (scocca tappata) per uno posteriore. Però nella mia solo i centrali hanno la "ciambella" di gomma, quelli anteriori hanno bullone e coppetta senza gomma.

Offline Alben

mi sembra strano, parli del tampone in gomma fra telaio e scocca, attenzione perche questi non sono tutti presenti, ci sono paraurti anteriore-torretta sospensione- sotto i piedi verso il motore poi salti e vai dietro baule e sotto sedile posteriore, in mezzo non ce ne sono anche se c'è il foro

Offline carlog

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Ciao Alben,

grazie per la pronta risposta ! Ora sono in giro, cmq i due fissaggi privi di tampone sono quelli sotto ai piedi del guidatore - pass anteriore, mentre i due che hanno la gomma sono in pos. centrale. Tutti sui fianchi. In prossinità delle portiere posteriori, vi sono invece i fori per gli stessi, che però mancano completamente e sulla carrozzeria ci sono dei fori tappati, in loro corrispondenza. Ho però letto sul forum che in effetti quelli posteriori erano previsti ma non venivano montati di fabbrica.. Se riesco metto foto

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Qualche predisposizione è vuota e deve rimanere tale. Se ci sono perni e rondelle ma manca la gomma vuol dire che si è sfaldata e l'hai persa. I ricambi si trovano a fatica e sostituirle è una bella impresa ma si può fare. Ci vuole un bel piede di porco lungo per fare leva e tanta forza. Meglio se si è in due o tre.
ATTENZIONE che però bisogna saperlo fare perchè danneggiare la carrozzeria è un attimo.
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline haiede

Nelle vetture destinate all'esportazione (paesi d'oltremare) mi pare ci fossero tutti i tamponi scocca....
 [:wave]
Dodo

Offline cristiano

In alcune versioni mancano i due in corrispondenza dei sedili posteriori (facile aggiungerli, come ho fatto io). Gli altri devono esserci tutti e con la gomma ben serrata (senza esagerare) per non avere rumori. La gomma mancante si puo' ripristinare e non e' un lavoro difficile.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline carlog

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Ciao Cristiano,
hai qualche indicazione / codice delle parti e/o dove ti sei rivolto nel caso il lavoro te lo abbia fatto qualcun altro ?

Offline cristiano

I tasselli in gomma li avevo trovati usati, ora mi pare di averli visti riprodotti su Citroservices.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline CitroNicco

Potesti provare alla Concessionaria F.lli Filippini di Verona che sono degli esperti in Citroën d’epoca.
Un mio amico si è trovato molto bene con il suo CX. Prova magari a fare una telefonata…
 [antisfig]

The following users thanked this post: carlog

The following users thanked this post: carlog