Autore Topic: Interruttore specchi elettrici bx/xm  (Letto 458 volte)

Offline mighe78

• Citro-novice
  • **
Ciao a tutti mi si sono bruciate le due lampadine " saldate" sulla scheda dell' interruttore comando specchi elettrici della bx e non riesco a capire come togliere due i spinotti elettrici dell' interruttore stesso...qualcuno mi può spiegare come si fa? Non vedo nessuna linguetta e ho paura tirando di rompere il cablaggio. Grazie mille

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Qualche foto aiuterebbe chi magari non esperto del modello ma dotato di un po' manualità
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline mighe78

• Citro-novice
  • **
ragazzi vi ringrazio ma ci sono riuscito erano solamente molto duri...credevo ci fossero le classiche linguette di plastica ed invece bisognava solo fare leva da una parte e dall'altra dei spinotti con un piccolo cacciavite

Offline RicDyane

gli interruttori specchi della XM non sono illuminati...

Offline rouge

ecco, io queste cose non le capisco...
su Bx erano illuminati e su XM no??

un po' come sulla Xantia, che aveva i comandi al volante retroilluminati, mentre nella C6 di 15 anni dopo, se stai guidando al buio e vuoi utilizzare i comandi al volante devi andare a memoria...  :-(

e la Xantia non era certo della stessa classe di C6
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Se ti può consolare anche la VOLVO 960SW (da 60 milioni e rotti all'epoca) che avevo non disponeva di interruttori illuminati per i vetri elettrici  percui alla notte dovevi andare a cercarli sul bracciolo della portiera.
In compenso aveva il vano fusibili perennemente illuminato percui se lasciavi la vettura ferma per andare in vacanza al ritorno aveva la batteria scarica....
E dire che i progettisti erano anche ben pagati...
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Endrio

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Endrio
Ciao ma hai tutti e due gli specchi elettrici? Te lo chiedo perchè la mia bx gti ha un solo specchio elettrico ma il comando è per tutti e due, credo che il precedente proprietario abbia montato lo specchio manuale per economia.