Autore Topic: comando riscaldamento  (Letto 307 volte)

Offline MARIO69

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Mario
Salve, sulla mia y3 2.0 i anno 1990, se sposto il pomello di selezione zona di riscaldamento non funziona, mi viene l'aria solo dalle bocchette . Se lo sposto al vetro o ai piedi non mi cambia la posizione. Soluzioni? Ho il clima semiautomatico. Grazie.

Online j_happy

Ciao, mi pare che Antodeuche abbia avuto lo stesso problema, sicuramente leggerà e ti darà una mano.
Ciao
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique

Offline rouge

ipotizzo un problema alle palette interne dei condotti di aereazione (spero di no), oppure il sensore temperatura abitacolo (non so se nel 1990 usavano già il sensore a falso "tasto" con griglia e microventolina interna che con gli anni/polvere si bloccava come sulla mia Xantia).

Sicuramente Antodeuche avrà idee più precise della mia
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline paw999

Nel caso di climatizzazione semi-automatica la ripartizione dell'aria è ottenuta solo con un sistema meccanico (un cavo che sposta le palette di ripartizione).  In base ad una "certa" esperienza posso dirti che solitamente quella che si rompe in questi casi è semplicemente la manopola. Prova, con l'ausilio di una pinza e di uno straccio (straccio per non rovinare la plastica) ad estrarre la manopola e guarda se non si è spanato o rotto l'incavo dove gira il perno che comanda la ripartizione dell'aria.    [:wave] [:wave] [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline RicDyane

Se non è la manopola, potrebbe essersi anche sganciato il cavo d'acciaio... lo si vede smontando il portaoggetti.