Autore Topic: BX adieu  (Letto 5088 volte)

Offline Pablo

Sia chiaro, le decisioni di una rottamazione possono essere tante, soprattutto di necessità economica. Ma qui non possono trovare un plauso né una giustificazione. Rottamare per un ecoincentivo per una anonima auto moderna sarà pure sensato ai più ma qui non può non suonare come una bestemmia in chiesa. Se uno lo fa pace ma venirlo quasi a reclamizzare con intento promozionale per la vendita dei ricambi direi che sia quanto meno poco lungimirante.
Spiace perché dall'ostinato impegno mostrato nella riparazione di questa bx , rendicontato nei tanti post del suo proprietario, avevo tratto l'impressione di una sincera passione e di un legame particolare con questa povera bx. Ora descriverne il commiato, l'ultimo giro prima del patibolo ...suona doloroso e irrispettoso

Quello che voglio dire che può capitare di dover rottamare una citroen nella propria vita...magari quando non era ancora di interesse storico e per ragioni di insostenibilità economica della riparazione o per ricambi. Ma è un atto da non reclamizzare in un forum di citroen storiche e non. Tutto qui

Io avevo bisogno dei ricambi che ha inserzionato ma, mi spiace per lui,  li prenderò altrove.

Offline GilC3

Sia chiaro, le decisioni di una rottamazione possono essere tante, soprattutto di necessità economica. Ma qui non possono trovare un plauso né una giustificazione. Rottamare per un ecoincentivo per una anonima auto moderna sarà pure sensato ai più ma qui non può non suonare come una bestemmia in chiesa. Se uno lo fa pace ma venirlo quasi a reclamizzare con intento promozionale per la vendita dei ricambi direi che sia quanto meno poco lungimirante (ecc).
...Io avevo bisogno dei ricambi che ha inserzionato ma, mi spiace per lui,  li prenderò altrove.
Bravo, direi che è un' ottima ripicca. Lascia che gli occupino spazio in garage o in soffitta...così impara! Forse ti sarebbe servito il modulo elettronico d' accensione e l' olio LHM? Ma tu non sei il Pablo che ha anche DS ed XM? Quel modulo va bene anche sull' XM?

Offline RicDyane

...magari quando non era ancora di interesse storico
Ma la BX ha interesse storico... Avrà poco valore, ma non si può certo dire che non sia storica.