Autore Topic: Adieu, Leboncoin (?)  (Letto 334 volte)

Offline GilC3

Posto qua perchè su Off Topic i non connessi non leggerebbero (me ne scuso fin d'ora)... :embarrass:
Da alcuni giorni Leboncoin non funziona più a dovere.
Se provo a digitare nell' apposita barra ciò che voglio ricercare, l' icona "Rechercher" non funziona cliccandoci su, e quindi non mi fa partire la ricerca.
Con Google Chrome, si aprono i messaggi in dettaglio, ma mancano dei particolari, e non visualizza nemmeno le foto.
Con Firefox, forse è peggio; a me visualizza solo le foto d'anteprima dei primi 2 annunci in alto (insomma i 2 più recenti); ed in ogni caso, cliccando sui titoli, non ti apre il messaggio vero e proprio con tutti i dettagli.
Qualcuno dice che i francesi...ci hanno messo l' "embargo" per vendicarsi che li abbiamo eliminati calcisticamente...ma penso sia solo una battutina sarcastica di circostanza.
A voi succede la stessa cosa? O forse capita solo a me perché il mio notebook è ormai vecchio e bacucco (pensate che funziona ancora col tanto deprecato Windows Vista... [XD] )?
Non so, dite qualcosa, almeno qualche suggerimento, soprattutto da quelli tra voi che sono anche periti informatici...sotto certi aspetti, ovvio, la Francia è un pò una miniera d' oro per i Citronici, e se mancasse davvero l' appoggio di Leboncoin, sarebbe un problema -direi- mica da riderci tanto. :confused:
« Ultima modifica: 22 Luglio 2021, 20:42:20 da GilC3 »

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Purtroppo come già era successo qualche anno fa il sito Leboncoin è "penalizzato" dai gestori di connettività nazionale.
Basta utilizzare una VPN puntando un server francese che ritorna a funzionare perfettamente.
Puoi provare a vedere di cambiare i DNS, o utilizzare un altro internet provider per vedere se funziona.
Stai tranquillo che non è un problema del tuo computer.
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline paw999

Coinfermo, è assolutamente come dice Flavio.  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline Alben

leboncoin funziona regolarmente senza nessun problema , si compra e volendo si vende al pari di subito che fa parte della stessa società

Offline GilC3

...Basta utilizzare una VPN puntando un server francese che ritorna a funzionare perfettamente.
Puoi provare a vedere di cambiare i DNS, o utilizzare un altro internet provider per vedere se funziona...
Urca...non sono pratico, come si fa? :whatever:
Comunque, mi fa piacere se qualcun' altro (che certo avrà più interesse e quattrini di me) può risolvere il problema nel modo che tu suggerisci. Al momento non mi servono altri pezzi o accessori per la BX...

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986