Autore Topic: Smontaggio coperchio lunule per sostituzione / verifica connnessioni spie  (Letto 380 volte)

Offline carlog

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Carlo
Ciao a tutti! Ho acquistato da una settimana una CX ATHENA serie I (1982), che si sta rivelando più malconcia e posticcia del previsto. In particolare, dovrei verificare perchè molte spie del cruscotto non funzionano, quindi chiedo lumi su come smontare la lunule: ho provato a rimuovere le viti che si vedono al centro e sui satelliti laterali (2+2+2), ma senza riuscire a togliere la parte superiore. Qualcuno mi riesce a dare qualche dritta ? Grazie in anticipo !!

Offline Alverman

Ciao Carlog, dopo le viti che hai tolto, devi guardare sotto la console ci sono due fori, uno a destra e uno a sinistra, con vite in verticale, smollando quelle dovrebbe togliersi il coperchio, anche sulla seconda serie che ho tuttora è fissato così. Ti faccio i miei complimenti per il nuovo acquisto, l'ho avuta anche io l'Athena dal 90 al 96 e ne sono stato molto soddisfatto. Bye

Offline carlog

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Carlo
 [:clap [:wave]Grazie mille, oggi ci provo ! Sto penando un po' per diverse magagne, con sensori spariti e fili lasciati scollegati e nascosti nel vano motore.. Lavori da vero maiale fatti negli anni, che sto riprendendo uno per uno. Oggi poi anche sostituzione radiatore e manicotti: stacco un po' il cervello dal mio lavoro e mi diverto un po'.

Offline cristiano

DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline rouge

controlla banalmente anche le microlampadine del quadro strumenti.

molte spie devono accendersi brevemente quando giri la chiave, se non lo fanno è perchè sono bruciate...
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane