Autore Topic: Viaggi e Citroavventure...se potrò ancora.  (Letto 1320 volte)

Offline GilC3

Mi scuso se ho postato in questa sezione, ma dato che "Comunicazioni ed utilità" ed Off Topic non appaiono a chi non fa login, ho pensato di metterlo qua.
Non so più che fare con la BX.
Da più parti arrivano minacce terribili verso chi utilizza ancora i propri veicoli d' epoca (addirittura minacce di sequestro e pressatura delle "vecchiette", oltre a multe smisurate).
Volevo far fare il CRS (che mi avrebbe dato una certa "libertà d' utilizzo"), ma il delegato ASI della mia zona, che collabora col mio Mecca, si è rifiutato perché la mia balenottera non è tanto ben messa di carrozzeria (logico, per anni è stata all' aperto in un cortile, su a Bolzano); mi hanno spiegato che all' ASI sono diventati negli ultimi tempi ancor più di "palato fine". [:grrr]
Ora dicono che in Piemonte (dove risiedo) potrei al limite farle fare qualche giretto solo sabato e domenica. Su settimana lavorativa rischierei ben di più di venire fermato dai tutori dell' ordine.
Ed il fatto che ha il GPL non mi salverebbe comunque, dato che la mia BX è Euro 0 (14 RE a carburatore, anno 1989), e si sa che da qualche tempo hanno già iniziato a bandire persino le benzina Euro 0 trasformate a GPL o metano, nonostante si dice ancora da più parti che coi gas si ha sempre libertà di movimento ed addirittura possibilità d' uso quotidiano.
Fino all'anno scorso (col caldo, quando ci fu un primo allentamento della pandemia) facevo anche dei giretti nel Canton Ticino con la BX, avevo anche applicato al parabrezza la vignetta autostradale svizzera; ma temo che ora siano diventati più restrittivi e severi anche oltre confine (qua ci vorrebbe XMan, chissà se sa dirmi qualcosa).
Insomma: inizio a non capirci quasi più una beata fava, e spero di avere qua chiarimenti sicuri da qualcuno del RIASC, meglio ancora se qualcuno del Piemonte (magari qualcuno che collabora pure anche a stretto contatto con quelli dell' ASI).
Aiutatemi, o meglio: aiutateci; penso ad esempio anche a Mauro 63 che sta nell' hinterland torinese, e ricordo che una volta ci disse che lo fermarono con la BX, ed i vigili con schifosa faccia tosta gli chiesero "lei, dove va ancora con questa vecchia macchina?" [bestem]
Aiutateci... :(
« Ultima modifica: 04 Luglio 2021, 15:20:39 da GilC3 »

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Francesco
Chiedi aiuto a chi?? Io (e anche Robyazz...) sono anni che vi stimolo a muovervi personalmente.... risultato?
Mi sono sentito preso per.... da tutti....
Ora il problema e' perfino peggiore, perche' il covid falsa pandemia serve a potarci via tutto, perfino la casa, non soltanto le nostre vecchiette... trovati le informazioni sulla agenda 2030 del forum di Davos.... vedrai che ormai il problema e' ben piu' grave che non la possibilita' di usare le nostre vecchie amiche...
Nonostante tutto e nonostante ormai io pensi che non serva piu' a nulla visto che i nostri politicanti da strapazzo hanno ormai cestinato la nostra bella costituzione (quella originale, intendo...)... se mi telefoni un fine settimana, ma solo un fine settimana il resto della settimana lavoro..., ti daro' un po di documentazione interessante.....
Il mio cellulare e' 3398170026, attivo SOLO IL FINE SETTIMANA....
FrancescoG.....

Offline GS_1220

• Citro-amateur
  • **
"perche' il covid falsa pandemia serve a potarci via tutto, perfino la casa, non soltanto le nostre vecchiette..."

:confused:
« Ultima modifica: 04 Luglio 2021, 22:25:52 da GS_1220 »

Offline paw999

Chiedi aiuto a chi?? Io (e anche Robyazz...) sono anni che vi stimolo a muovervi personalmente.... risultato?
Mi sono sentito preso per.... da tutti....
Ora il problema e' perfino peggiore, perche' il covid falsa pandemia serve a potarci via tutto, perfino la casa, non soltanto le nostre vecchiette... trovati le informazioni sulla agenda 2030 del forum di Davos.... vedrai che ormai il problema e' ben piu' grave che non la possibilita' di usare le nostre vecchie amiche...
Nonostante tutto e nonostante ormai io pensi che non serva piu' a nulla visto che i nostri politicanti da strapazzo hanno ormai cestinato la nostra bella costituzione (quella originale, intendo...)... se mi telefoni un fine settimana, ma solo un fine settimana il resto della settimana lavoro..., ti daro' un po di documentazione interessante.....
Il mio cellulare e' 3398170026, attivo SOLO IL FINE SETTIMANA....
FrancescoG.....

Ciao Francesco, le tue personali opinioni sono rispettabilissime e non sta certo a me o allo staff di questo Forum giudicare il tuo libero pensiero. Sono però costretto a doverti dire che questo non è il luogo adatto per esprimere questi concetti. Qui di questioni socio-politiche non se ne parla. Riguardo al Covid poi, non bastano la televisione la radio ed i giornali che ne parlano di continuo? In molti anni da moderatore non ho mai cancellato nulla di quanto scritto dagli utenti e non è mia intenzione iniziare a farlo ora; ti prego però di voler cessare l'argomento in quanto palesemente off-forum. Grazie.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Francesco
Siete sempre i soliti.... fino a quando non capirete che e' TUTTO COLLEGATO (che lo vogliate o no...) e non vi comporterete di conseguenza la dittatura delle multinazionali che vuole distruggere anche il vostro piccolissimo mondo di vecchie auto andra' avanti.... addio, buona fortuna.....
Ho fatto ora il mio ultimo tentativo di farvi capire una cosa che i vostri paraocchi vi impediscono di vedere.... divertitevi finche' potete poi gettate via tutto.... e' cio che vi meriterete....

Offline GS_1220

• Citro-amateur
  • **
« Ultima modifica: 05 Luglio 2021, 13:21:44 da GS_1220 »

Offline MarioCX

Per favore, evitiamo di andare appresso ai peggio sproloqui complottisti/negazionisti e andiamo avanti.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline GilC3

E per la miseria. Non credevo di scatenare tale bailamme, a maggior ragione dato che è un argomento che rischia di toccarci e coinvolgerci un pò tutti. [A:mai]
Francesco, invece di gridare sempre sul fatto che ci sarebbero di mezzo complotti internazionali e cospirazioni più o meno massoniche, :confused: spiegaci (o rispiegaci) che dovremmo dire e fare, e davanti a quali persone farlo (forse quando tu lo spiegasti, io non ero ancora iscritto su questo Forum e perciò me lo sarò perso).
Quella volta l' idea di fare un corteo di vecchi veicoli fino al Pirellone a Milano, fu lanciata, ma poi presto scoppiata nella classica bolla di sapone. Se si doveva andare a quel corteo, io avrei cercato di andarci con la BX, nonostante i casini che di solito mi fanno sempre i miei 2 vecchi in casa.
Ora, altro non so; se qualcuno ci spiega esattamente com'è la situazione, sarà ben ringraziato da parte mia e da parte di tutti noi.
« Ultima modifica: 05 Luglio 2021, 19:29:21 da GilC3 »

Offline simonone

guarda, io sto usando ormai da 20 anni auto classiche di ogni età a Milano, e non ho mai preso una multa.
Ovvio, non ne faccio un uso quotidiano, ma se devo andare da qualche parte a Milano o hinterland (o anche più lontano) per diletto o per lavoro, e mi gira di prendere la classica, non mi nego la gitarella.
Finora non mi ha mai fermato nessun tutore dell'ordine, e ho ricevuto molti cenni di ammirazione dagli altri utenti della strada, praticamente per ogni veicolo o moto. A volte mi hanno anche proposto di acquistare il veicolo sul posto. E' capitato più volte per la mia moto BMW K75 originale, visto che quasi tutti gli esemplari di quel modello sono stati violentati negli scorsi anni per ricavare insulse cafe racer, che ora non intereessano più a nessuno.
Vero è che tutte le mie sono certificate CRS, ma nemmeno una volta mi è stato chiesto di esibire il certificato.
L'asi poi, lasciamola perdere... L'unica auto non certificata CRS è la più storica di tutte: un'appia del 1959 conservata, con le piccole bottarelle di 62 anni di militanza sulle strade, e un magnifico interno aftermarket fatto su misura all'epoca, fatto in vinilpelle azzurra e bianca, con un po' di strappi. Secondo l'asi per aspirare al valore di storica, dovrei coprire la meravigliosa patina che ha, per riverniciarla, e togliere il kit di interni perchè "il CRS non si fa con le fodere sui sedili".
Inutile dire che il CRS se lo possono pure tenere.
Avevo già avuto la stessa reazione quando, informandomi per le pratiche per ottenere la targa oro, mi dissero che sarei dovuto andare con le forbici a tagliare pezzi di rivestimento dei sedili e della moquette da allegare alla pratica. ma siamo pazzi? Le mie auto sono arrivate conservate dopo 30 anni di uso, e dovrei andare a tagliare spicchi qui e lì per far piacere all'asi?

Offline simonone

in ogni caso, nel tuo caso specifico forse varrebbe la pena di pensare a dare una rinfrescata di carrozzeria, per rimetterla in condizioni presentabili, e presentare la pratica del CRS.
Ovviamente dipende dallo stato effettivo della carrozzeria, ma magari un piccolo restauro cosmetico darebbe più soddisfazione al tuo occhio, e ti consentirebbe di usare l'auto senza patemi.

Offline MarioCX

Francesco, invece di gridare sempre sul fatto che ci sarebbero di mezzo complotti internazionali e cospirazioni più o meno massoniche, :confused: spiegaci (o rispiegaci) che dovremmo dire e fare, e davanti a quali persone farlo (forse quando tu lo spiegasti, io non ero ancora iscritto su questo Forum e perciò me lo sarò perso).

No, ti prego, non spiegarcelo.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline GS_1220

• Citro-amateur
  • **
Non spiegarlo, non su queste pagine, per favore.

Offline Gianluca

Tanto non lo sa neanche lui....  [A:D]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline GS_1220

• Citro-amateur
  • **
No, ti prego....non finisce piu.... [:allops]
« Ultima modifica: 06 Luglio 2021, 17:49:18 da GS_1220 »

Offline RicDyane

Gil, ma non hai messo alcuna delle tue citroavventure!
Metti qualche foto nella sezione apposita!
E facci vedere questa BX.