Autore Topic: freni xm  (Letto 187 volte)

Offline alejgc

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Alessandro
ciao a tutti, posseggo una citroen xm del'99, praticamente nuova (53K) l'ho tenuta ferma x 6 mesi xche la stavo preparando alla verniciatura. mi sono accorto che nello spostarla mi rimaneva frenata, anteriormente, ho smontato le pinze anteriori per arretrare il pistone, ma zero è duro come la pietra. Non ho mai lavorato su questi impianti e non so dove e come si spurghi.Praticamente sembra che il pistone rimanga su quella posizione senza arretrare con conseguente pedale durissimo. Un'altra domanda, è normale che a premere il freno con una certa pressione da fermo, il posteriore si abbassi leggermente x poi riprendere la giusta altezza?
Grazie mille

Offline XMan

ciao a tutti, posseggo una citroen xm del'99, praticamente nuova (53K) l'ho tenuta ferma x 6 mesi xche la stavo preparando alla verniciatura. mi sono accorto che nello spostarla mi rimaneva frenata, anteriormente, ho smontato le pinze anteriori per arretrare il pistone, ma zero è duro come la pietra. Non ho mai lavorato su questi impianti e non so dove e come si spurghi.Praticamente sembra che il pistone rimanga su quella posizione senza arretrare con conseguente pedale durissimo. Un'altra domanda, è normale che a premere il freno con una certa pressione da fermo, il posteriore si abbassi leggermente x poi riprendere la giusta altezza?
Grazie mille
Se non ricordo male i pistoni per arretrare bisogna avvitarli, per lo spurgo invece l'impianto dovrebbe essere autospurgante.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline alejgc

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
grazie Xman, quindi avvito e "premo" per quanto riguarda il fatto che frenando con una certa pressione si abbassi dietro è normale?

Offline cristiano

Basta che ruoti (orario o antorario non conta) e premi il pistone, io mi sono autocostruito un attrezzo apposta.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

The following users thanked this post: alejgc

The following users thanked this post: alejgc

Offline j_happy

Si, esatto, e a impianto scarico magari
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique

Offline alejgc

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
Come manuale officina, avete da consigliarmi qualcosa?