Autore Topic: BX GTi ad un raduno multimarca  (Letto 733 volte)

Offline Endrio

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Endrio
Buon giorno a tutti, volevo condividere con voi la giornata di sabato che ho trascorso ad un raduno multi marca. Devo dire che per essere la prima uscita con tutta la famiglia la macchina si è comportata bene, non  mi ha deluso assolutamente anzi devo dire che tutto sommato è molto comoda purtroppo è una macchina di nicchia quindi è un pò messa da parte. Io provengo dal mondo Vw come storiche, ho la passione per i pulmini vw, ma ho voluto provare ad entrare nel mondo della Citroen.
Una bella esperienza

Offline double chevrons

le Citroen sono solo snobbate dagli alfisti , tu puoi sempre dire :  '' continuate a gudare i go-kart ,al confort e tenuta di strada, sicurezza e frenata .................non rinuncio !!!!!
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

Offline geo.chris

le Citroen sono solo snobbate dagli alfisti [...]
Non sempre... la mia XM l'ha comprata un alfista, convinto e vero, che ha ancora la Giulia che aveva suo papà quando lui nacque (non una uguale ma proprio quella di suo papà), più altre A.R., però adesso in garage ha anche molte Citroen: AX, BX, CX, XM.

Offline paw999

Non è che per caso l'alfista in questione si chiama Gabriele?  Nel caso lo conosco molto molto bene....  Alfista convinto (anche per mestiere) e Citroenista per pura passione..  [:clap] [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline paw999

Cmq bella cosa Endrio andare con una Citroën (in questo caso una BX) ad un raduno multimarca...  Magari se hai delle foto dell'evento postale qui che ci fa piacere vedere la tua balenottera, giusto così per poter dire che era la più bella..  [:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline double chevrons

Ma non è molto usuale , quando ero in collina con la Xantia li facevo sorpassare poi dietro di loro e non mi staccavo + dal paraurti , rimanevano sempre sorpresi , idem tanti anni fa con la Visa 650 , solo la mini era migliore .
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

Offline paw999

L'Alfa-Citroenista che conosco io (presumibilmente la stessa persona indicata da Geo.Chris) è un vero appassionato che ha ereditato questa rara qualità dal padre che fu Alfista prima e Citroenista poi. E'  però vero che non sono in molti così, ma qualcuno c'è..   Nel club XM abbiamo anche un altro socio, un toscano, che colleziona Lancia (in particolare la Gamma), Alfa e Citroën tanto da possedere anche una Alfa 6, due XM ed una SM...  [:wave]

Offline Endrio

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Endrio
Ecco un paio di foto, spero si vedano

Offline geo.chris

Non è che per caso l'alfista in questione si chiama Gabriele?  Nel caso lo conosco molto molto bene....  Alfista convinto (anche per mestiere) e Citroenista per pura passione..  [:clap] [:clap]
Sì, è proprio lui  ;D , una bravissima persona ed un vero appassionato.

Offline paw999

Ecco un paio di foto, spero si vedano

Si si... si vedono...  [wowlove]  E la BX (disegnata da Bertone) declinata in versione GTi, è sicuramente uno degli oggetti più interessanti presenti in quella piazza...  [compliments] 

Offline paw999

Sì, è proprio lui  ;D , una bravissima persona ed un vero appassionato.

Sabato lo vedo, ci raggiunge al Raduno Nazionale XM in Umbria..  Ma tu quale gli hai venduto? Tutte le sue XM  (tutte bellissime) le ho avute sotto i ferri,  quindi conosco bene anche sotto le sottane anche la tua ex..  Però non so qual'è..  [:allops]

Offline geo.chris

Quella bianca, targata MI.
    Salutamelo allora!  [:wave]

Offline paw999

A quella bianca ho rifatto completamente l'avantreno, in tutto e per tutto... Magari stasera, se riesco, posto un po di foto del lavoretto fatto; nella sezione XM ovviamente..

Te lo saluto sicuramente!!  [:wave] [:wave]

Offline geo.chris

Come mai l'hai rifatto tutto?

Quando gliel'ho venduta ero convinto fosse in buone condizioni, non mi pareva avesse problemi all'avantreno, ho anche sostituito i supporti sospensione con quelli rigommati dalla Elastomer.

Tralaltro quando l'ho portata a fare la revisione il meccanico mi aveva fatto i complimenti perché messa in ordine, anche con i freni e le ruote ben bilanciati.

Offline paw999

Ho fatto l'avantreno su richiesta del proprietario che lamentava rumori sullo sconnesso.. Ho anche trovato le foto dell'intervento, stasera magari le posto.  [:wave]