Autore Topic: Acqua condensata  (Letto 1011 volte)

Offline Federicx

Un Citrosaluto a tutti . Oggi ho aspirato la mia CX e togliendo il tappetino lato guida , ho trovato la moquette bagnata e condensa sul riquadro in plastica . Cosa devo aspettarmi ? Qualcuno ha gia avuto di questi problemi ? Grazie a tutti anticipatamente . [:hello]

Offline paw999

Radiatorino del riscaldamento? Tutto a posto da quelle parti?  La Cx di cui parli ha il climatizzatore? Nel caso controlla ci sia il corretto deflusso dell'acqua di condensa..  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Devi essere più generoso nelle informazioni se vuoi essere aiutato. (modello, anno, ecc..)
Cos'è il riquadro in plastica?

ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Federicx

Fmiglius , e' il pezzo di gomma attaccato alla moquette .  La mia e' una 20TRE del 1987

Offline Federicx

PAW 999 , io ho l'aria condizionata . Dove trovo lo scarico della condensa ? Se hai una foto sarebbe fenomenale ... [:clap]

Offline Federicx

Devi essere più generoso nelle informazioni se vuoi essere aiutato. (modello, anno, ecc..)
Cos'è il riquadro in plastica?

ciao
Fla

Ho risposto alle tue domande ...

Offline Federicx

Radiatorino del riscaldamento? Tutto a posto da quelle parti?  La Cx di cui parli ha il climatizzatore? Nel caso controlla ci sia il corretto deflusso dell'acqua di condensa..  [:wave]
Ho notato che se uso l'aria condizionata , quando torno in garage il giorno dopo, ho un lago sotto l'auto .

Offline GilC3

Fmiglius: il "riquadro" sarebbe il poggiapiedi del tappetino... [A:D]

« Ultima modifica: 08 Giugno 2021, 21:28:03 da GilC3 »

Offline Federicx

GilC3 ...Sei sarcastico ? Io non possiedo la Bibbia della CX e scrivo con l'intento  di farmi capire e trovare una risposta o soluzione . Se ne hai una , postala ... grazie .

Offline MarioCX

Fmiglius: il "riquadro" sarebbe il poggiapiedi del tappetino... [A:D]
Non è esatto.
Il riquadro di materiale sintetico non è parte del tappetino, ma della moquette che sta sotto di esso.
È "parte fissa" del pavimento dell'auto lato passeggero.
E normalissimo il lago d'acqua sotto la macchina quando si usa il condizionatore, lo fanno tutte le auto.
Non saprei però il motivo del riquadro in gomma bagnato...
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline paw999

L'acqua all'interno della macchina potrebbe essere causato dalla parziale ostruzione dello scarico della condensa o dal radiatorino del riscaldamento difettoso. Hai notato se, quando usi il condizionatore, la perdita INTERNA aumenta?  L'acqua sotto la vettura invece, come dice giustamente Mario, è normale se hai usato l'aria condizionata.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline Alverman

Secondo me, se fosse una perdita dell'acqua dal radiatorino del riscaldamento, quella condensa al tatto sarebbe un pochino appiccicosa e forse un pochino colorata dovuto al liquido antigelo, in più calerebbe il livello dell'acqua. Se così non fosse si può pensare alla condensa dell 'AC che non si scarica del tutto esternamente. Internamente all' auto non ci sono altre sorgenti.....  Sempre a parer mio.... Ciao

Offline Federicx

Ciao Alverman , ma per trovare il tubicino di scarico della condensa dell 'AC dove devo guardare e come ci arrivo ? Tu lo sai ? Grazie

Offline Alverman

Ciao, se devi arrivarci internamente prova a togliere il pannello vicino alla perdita, seguendo il bagnato... oppure da sotto l'auto, se riesci prova ad aspirare (non soffiare) il tubo di scarico condensa, col tempo si può essere tappato da non scaricare del tutto.Queste possono essere delle soluzioni che farei io, per pareri più da esperto bisogna interpellare Sergio. Beneggi, saluti

The following users thanked this post: Federicx

Offline sergio.beneggi

Ciao Alverman , ma per trovare il tubicino di scarico della condensa dell 'AC dove devo guardare e come ci arrivo ? Tu lo sai ? Grazie
https://hosting.photobucket.com/albums/ii186/WUELKO/20180815_194212_zps9hm8ut0w.jpg?width=1920&height=1080&fit=bounds
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)