Autore Topic: Chiusura centralizzata  (Letto 2153 volte)

Offline sid

Buongiorno, la mia break non ha la chiusura centralizzata, trovo spesso annunci dove mettono in vendita il kit per trasformarla, a me interesserebbe mettere centralizzate solo le portiere, del baule e dello sportello serbatoio non mi interessa nulla......
Secondo voi è fattibile o è un suicidio?
Grazie. [:hello]
Sid.

Offline MarioCX

Nelle Break, la chiusura centralizzata non agiva sul tappo serbatoio che ha sempre la chiave esterna con nottolino a vista.
Non so se includeva anche il baule, bisognerebbe chiedere all'utente LHM che aveva una 22 Break.
Gli mando un uozzap e ti so dire alla risposta.

Io però eviterei la trasformazione...che modello è?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline MarioCX

LHM raggiunto via uozzap, mi comunica che la sua 22RS non aveva chiusura centralizzata.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
E comunque la chiusura centralizzata delle CX (tutte) seconda serie era ed è molto sensibile alle temperature a cui lavorano i motorini.
In pratica quando la temperatura scende (neanche tanto) il motorino si blocca a metà corsa e non ha la forza di chiudere la serratura.
Però funziona, il "clack" si sente e quindi si è convinti che le portiere siano chiuse salvo accorgersi che la spia non si accende (per fortuna)
e facendo il giro delle portiere si può scoprire quale non si è chiusa. Non c'è altro modo di capire se le portiere son chiuse.
Il blocchetto del motorino è sigillato e non è apribile.
Io fossi in te me la terrei così com'è.
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline MarioCX

In Liguria non ho mai avuto problemi di temperatura perché qui difficilmente si scende sotto i 10 gradi.
Credo che serie 1 e serie 2 avessero la stessa chiusura, perché il suono è identico, almeno la mia vecchia serie 1 del 1985.

Offline sid

Grazie delle risposte! La mia è una 22 rs come quella di lhm.
Vedo che entrambi propendete per tenerla senza, d'altronde quello che non c'è non si rompe....certo che dovendo fare salire e scendere moglie e figli e tutte le volte allungarsi per aprire e chiudere è un po scomodo!
Anche vero che le porte posteriori si possono mettere in posizione di chiusura a porta aperta, mentre la anteriore per essere in posizione di chiusura  deve essere per forza chiusa la portiera altrimenti non scatta.
Vedrò di farmi passare la malsana idea..(con grande gioia di mia moglie!)
Grazie ancora! [:hello]
Sid.