Autore Topic: IL LUCCHETTO  (Letto 12205 volte)

MarioCX

• Visitatore
Alcuni utenti non hanno apprezzato la chiusura del topic poco sotto in quanto avrei abortito la discussione all'origine.

Mi spiego: ho messo il lucchetto perchè si stava parlando di una questione (l'installazione di un impianto a gas) sviluppata da un po' che nulla ci azzeccava con l'oggetto che era relativo agli acquisti oltralpe.

Inoltre, non trovo entusiasmanti i topic di 45 pagine in quanto un utente "nuovo" non avrebbe certo voglia di leggersi tutta la papardella prima di intervenire. Interverebbe senza leggersi tutto dicendo cose probabilmente già dette.
Questa è la mia opinione, sono il moderatore della sezione e agisco di conseguenza.

Mediamente non lucchetto mai e non sono il bacchettone dell'Off Topic, ma in questo caso mi è parso neccessario perchè il thread era troppo lungo e dispersivo.
Vedo che nel forum DS nessuno discute le decisioni degli amministratori, perchemmai?
Evidentemente il loro modus operandi paga.
Tanto di cappello.

So riconoscere i miei errori, così come i meriti degli altri ed eventualmente adeguarmi.

« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007, 17:19:16 da MarioCX »

panzerfaust

• Visitatore
quote:
Originally posted by MarioCX

Vedo che nel forum DS nessuno discute le decisioni degli amministratori, perchemmai?
Evidentemente il loro modus operandi paga.
Tanto di cappello.

Assolutamente senza polemica Mario, sia super chiaro!!!
Non mi pare un buon esempio quello che citi sopra, certi metodi non pagano e l'hanno dimostrato.

Apprezzo invece la tua spiegazione e, in via del tutto personale, invito Robyazz ad aprire un'altro topic per tenerci aggiornati sui lavori della Prestigiona!!!
[A:D]

MarioCX

• Visitatore
Prima che scoppi un nuovo incidente diplomatico:

Non teorizzo che il mio metodo diciamo così più "permissivo" sia migliore di quello più serrato del Forum DS.
Semplicemente rispecchia il mio modo d'essere e probabilmente ognuno dei due modi presenta vantaggi e svantaggi.

Non volevo assolutamente fare raffronti o magnificare quello che si svolge qui rispetto a quel che succede là.

A ciascuno il suo (come diceva Sciascia) col proprio strascico di inconvenienti.

Offline robyazz

Ebbene si,stavolta ho bacchettato anche io il Marietto (in privato,ma visto che lui stesso si espone pubblicamente mi accodo) non essendomi trovato d'accordo col suo provvedimento.
I lucchetti sono brutti da vedere e secondo la mia opinione andrebbero riservati ai topic che creano problemi di policy,se un thread è lungo è perchè gli utenti l'hanno fatto diventare tale [A:mch].
La discussione sul gas partiva proprio dalla mia decisione di gassizzare la Prestige e,quindi,perfettamente in topic,mentre è stato giustissimo deviarla in altra sede quando ha preso piede per i fatti suoi...ma ciò era a mio modo di vedere più che sufficiente.

Per carità,nessunissimo problema.Vorrà dire che non appena avrò le targhe italiane e ritirerò la mia bella dal meccanico con le varie sistemazioni eseguite e le aggiuntine varie installate,aprirò un altro topic apposito (sperando che vi interessi qualcosa).

Col mio collega moderatore è ovviamente tutto perfettamente chiarito.

Pace e bene, fratelli [A:st]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Ah, allora visto che l'avete già bacchettato tutti il Marietto per questo suo eccesso di lucchettismus, non mi resta che proporre un giro di birre per stemperare gli animi e dichiarare chiuso il contendere ! [:prosit][:prosit]
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2007, 23:50:47 da velvet »

panzerfaust

• Visitatore
quote:
Originally posted by velvet

Ah, allora visto che l'avete già bacchettato tutti il Marietto per questo suo eccesso di lucchettismus, non mi resta che proporre un giro di birre per stemperare gli animi e dichiarare chiuso il contendere ! [:prosit][:prosit]

Si, ma il primo lo paga lui...
[:prosit]

MarioCX

• Visitatore
Vada per la birra, metto via l'olio di ricino.[:prosit]
« Ultima modifica: 01 Marzo 2007, 10:14:39 da MarioCX »

Offline ugolux

• Citro-passionné
    • http://www.webchapter.it/
  • Nome: Ugo
quote:
Originally posted by panzerfaust

quote:

Seehh… quello è ligure…
“Alcuni utenti” mi sa che sono anche io.
Marietto, nessun incidente diplomatico, tranquillo [A:st]
(Waiting for Asti)
[:kiss]

MarioCX

• Visitatore
quote:
Originally posted by ugolux

quote:
Originally posted by panzerfaust

quote:

Seehh… quello è ligure…
“Alcuni utenti” mi sa che sono anche io.
Marietto, nessun incidente diplomatico, tranquillo [A:st]
(Waiting for Asti)
[:kiss]

Non intendevo con gli utenti, intendevo col forum Ideesse del quale ho rilevato diffetrwerlòqwieyr e preppepe pereppepppeeeeeeeeeeeeee

Offline fedonis

Va beh...
chi paga paga basta che ci spariamo una bella birretta...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Offline Gianluca

quote:
Originally posted by MarioCX
...intendevo col forum Ideesse del quale ho rilevato diffetrwerlòqwieyr e preppepe pereppepppeeeeeeeeeeeeee

Non intendo disturbare, perdonatemi, solo una domanda. Cosa è che faremmo noi del forum IdeeSse ?

Non per dire che noi facciamo meglio o peggio, ci mancherebbe altro che mi mettessi a fare gara con un forum cugino,  ma non mi risulta che nel forum IdeeSse ci sia il lucchetto facile.

Sbaglio ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Beh, c'è scritto: fate diffetrwerlòqwieyr e preppepe pereppepppeeeeeeeeeeeeee

[A;)]

Offline Gianluca

quote:

Beh, c'è scritto: fate diffetrwerlòqwieyr e preppepe pereppepppeeeeeeeeeeeeee

[A;)]

Cavolo che scemo sono... Potevo arrivarci da solo... [A:D]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
E comunque non è detto che la politica del lucchetto facile sia del tutto sbagliata [:cucu]

MarioCX

• Visitatore
Riprendo questo thread per un annuncio.

Di questi tempi si è verificato l'infausto costume di focalizzare il giudizio sulle persone anzichè sugli argomenti.

Primo: Ritengo puerile e da malati di mente spendere paginate di forum a discettare di chi sarebbe il più appasionato e per quali motivi.

Secondo: Negare il diverso pensiero agli altri alludendo ad essi come ad appassionati (e quindi  persone) di serie b è una cosa intollerabile.

Ne deriva che:

Se becco un atteggiamento del genere scatta il lucchetto.

Saluti e baci.
M.