Autore Topic: I modelli bike no sit  (Letto 4331 volte)

Offline Pattyzia

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Patrizia
Si Mario, è una signora. Posso garantire..Avrà scritto un post di esordio un po' particolare, ma è una signora. Possiede da non molto una ID monofaro e cercava un po' di supporto, sbagliando prima di tutto il luogo. Da tempo questo è diventato un posto ostile e continua ad esserlo ancora oggi. Da te però Mario non me lo aspettavo...Peccato.

Patrizia, non ti curar di loro ma guarda e passa .

Gianluca, ho toccato evidentemente un tasto dolente per molti motivi: tutto lì.
Han preferito fingere di non capire additandomi come divulgatrice di rutti e puzzette ( cosa MAI successa).
E ci stupiamo dei roghi dell'inquisizione di secoli fa?
Anche no 😉🥂

Offline Pattyzia

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Patrizia
Allora significa che non mi conosci bene.
Se poi ti sembra carino e/o normale presentarsi in questo modo da rutti e scorregge senza un minimo di generica educazione significa che abbiamo concezioni di comportamento diversi.
Per quel che mi riguarda, non mi resta che orientare la signora verso il forum ideesse insieme a Scarabbo e ad altri gentlemen di pari fatta con i quali sono certo si troverà benissimo.

Ehi...la sapete quella del marito che mette un tappo alla moglie?
Prrrrrrr....tua la prinz e senza ritorno!

E dove starebbe la maleducazione? Dove avrei ruttato?Semmai questo è nelle vostre reazioni, diamine.
Francamente, se non capite un post ed un titolo così chiaramente ironico ma con un significato ben chiaro, i casi sono 2:
O non siete pratici di ironia, oppure avete capito benissimo e non vi fa comodo l'argomento, vi brucia.
In ogni caso, vuol dire che questo posto non è adatto per ciò che avevo da dire.
Nessun problema.
Bacioni a te, gran signore .

Offline MarioCX

Va bene.
Chi ranza tutto sto delirio?

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline Gianluca

Gianluca, ho toccato evidentemente un tasto dolente per molti motivi: tutto lì.
Han preferito fingere di non capire additandomi come divulgatrice di rutti e puzzette ( cosa MAI successa).
E ci stupiamo dei roghi dell'inquisizione di secoli fa?
Anche no 😉🥂
Magari fosse quello il motivo...
Sarebbe lungo spiegarti la straordinaria misantropia che pervade oramai da anni questo posto...
Ma ti assicuro che nessuno si è risentito per una ID con problemi..Forse la maggior parte neanche lo ha capito..
E spero che nessuno cancelli il topic..

Cancellare un topic è come bruciare un libro...
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline AndreaV6

Ciao Patty benvenuta, certo un topic un po’ strano come esordio però ognuno di noi ha il suo stile. :)
Raccontaci di più sulla tua Dea, caricaci magari qualche fotina (siamo curiosi)  [hydro] :) è semplicissimo (clicca su “add image to post”).

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline paw999

Per ora il topic non si ranza. Se la nuova utente ha bisogno di informazioni o aiuto per sistemare la sua nuova balena ben venga. Cercheremo di esserle d'aiuto. Venga però al punto, se no il tread è destinato comunque a morire.

Se volesse presentarsi, come buona educazione impone, nel topic dedicato ai nuovi utenti, sarebbe molto meglio. Ma visto che non ha offeso nessuno e la libertà di espressione va sempre e comunque salvaguardata (a meno che non sfoci nel turpiloquio o vada contro ai principi fondanti di questo Registro), non si ranza nulla.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline paw999

Ci sono pure fior di delibere...

Spiegami di cosa vai cianciando...  Esprimi chiaro il tuo pensiero come un uomo con le palle e potrò risponderti con altrettanta chiarezza.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline Antodeuche89

Ciao Patrizia,
mi unisco al coro di benvenuto, esortandoti nuovamente a presentarti come si confà ad un nuovo utente.

Da dove digiti?

Dicci qualcosa della tua ID, cosa la affligge di preciso?
Mi parlavano tempo fa di una ID con pregiata targa romana abbandonata in una corte lombarda.

Magari è lei e ha trovato la sua salvezza!

Hai altre Citroen? Sei socia di qualche club? C'è l'imbarazzo della scelta.
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline RicDyane

Spiegami di cosa vai cianciando...  Esprimi chiaro il tuo pensiero come un uomo con le palle e potrò risponderti con altrettanta chiarezza.
Mi riferisco alle delibere che sono state emanate dal Direttivo del RIASC, attualmente in vigore.
Le avevo rimosse dalla mia mente, la cancellazione del topic della Xantia me le ha fatte rimembrare.
Non entro nel merito di questo topic, ma l'aggettivo "ostile" usato da Gianluca, ne le ha fatte associare.
Le delibere e l'ostilità.

È una mia opinione già nota su queste pagine dai bei tempi. Probabilmente a causa della tua rara frequentazione del forum, te l'eri persa.

Offline paw999

Non ho paura di inquinare questo topic quindi ti rispondo tranquillamente. Questo Forum, o spazio WEB o casa dei citro-appassionati o chiamalo tu come meglio ritieni opportuno è comunque èdito e pagato dai Club che compongono il Registro. Questi Club sottraggono ogni anno risorse alle loro casse e conferiscono somme al Registro che le esige ed ovviamente intima di pagarle agli eventuali Club ritardatari. Con quei soldi il Registro, tra l'altro, sostiene anche queste pagine, pagine che appartengono non solo al RIASC ma, a maggior ragione, ai Club federati che formano di fatto la sua cassa. Mi sono dilungato per cercare di tagliare per bene il concetto a fettine (o ridotto in pillole, se preferisci questo eufemismo) in modo che sia assolutamente comprensibile.

Fatta la doverosa premessa, è OVVVIO, NATURALE e LAPALISSIANO che un Club che non intende (fino ad oggi) federarsi, non possa trovare spazio su queste pagine. Non è solo una mera questione di principio ma piuttosto di rispetto verso i Club che pagano una quota annuale al Registro. Di rispetto verso i soci che pagano le loro quote sociali ai singoli Club federati. 

Non c'era nessuna ostilità di principio verso il post cancellato domenica scorsa, ma invece correttezza nei confronti di chi vuole concretamente e liberamente sostenere economicamente il Citroenismo Storico attraverso questo Registro.

Ai club non interessati... Beh nessuno li obbliga a frequentare queste pagine ma nemmeno, permettimi, ad usufruirne a scopo di propaganda.

Spero di essere riuscito a farmi capire.

« Ultima modifica: 02 Aprile 2021, 23:59:10 da paw999 »

Offline RicDyane

Il discorso è stato più volte fatto, dal sottoscritto e da altri su queste pagine.
Sono oramai svariati anni che quelle delibere sono operative, ma il loro effetto rimane pesante tutt'oggi.

La questione Xantia è solo l'ultimo degli effetti, ripeto, avevo quasi scordato che erano operative.
Se non erro, erano diventate operative, le delibere, per bannare raduni che non fossero promossi dai club affiliati.

È chiaro che da allora, si è voluto negare a questa community il ruolo che aveva sempre avuto, travalicando le aspettative del Direttivo (forse), ma non proprio quelle fondative del registro: essere il punto d'incontro del citroenismo italiano.

Difficile farne una questione di servizio pagato: il RIASC non è una Spa che eroga servizi e che tutela il diritto di "primogenitura". Per altro, già ai tempi in cui ero nello staff del forum si stavano valutando piattaforme open-source o low cost, con costi davvero risibili, vista l'enorme inefficienza del servizio profumatamente pagato, sfociata poi in "enormi" disagi tecnici.

Pertanto il mio dissenso è ancora totale e questa spiegazione in una bella maniera, mi ha ancor di più convinto dell'errore sempre più evidente.

Il risultato è riassunto bene in una parola: ostilità.

Il tutto va profondamente ripensato, a mio avviso, anche se oramai la community si è persa.

Questa è la mia opinione. Che lo staff e il RIASC può continuare ad ignorare, ci mancherebbe, e continuare imperterrito a mantenere questa direzione.

PS. Sui soci che pagano le quote ai club farei una precisazione: il forum dovrebbe seguendo questa logica, essere interdetto ai non soci. Ma ancora peggio: anche ai soci che aderiscono al club e non al Riasc.
Dire che è una mancanza di rispetto verso i soci, fa scappare dal ridere: siamo tutti citroenisti e andiamo, ad esempio, a qualsiasi raduno o evento che ci interessi, anche se non organizzato da un affiliato al Riasc. Ma paradossalmente, se frequentassi questo posto non potrei venire a conoscenza di altri eventi perché c'è una censura proprio sul citroenismo. Mentre saprei tutto dei dischi dei Pink Floyd o compagnia bella... Fate vobis

Offline MarioCX

Questo thread è stato aperto in modo palesemente provocatorio da chi ha scambiato il forum per un orinatoio pubblico.
Non s'era detto che sarebbe stato eliminato?
Per altre questioni apritene uno nuovo.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2021, 15:36:56 da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline paw999

Questo thread è stato aperto in modo palesemente provocatorio da chi ha scambiato il forum per un orinatoio pubblico.
Non s'era detto che sarebbe stato eliminato?
Per altre questioni apritene uno nuovo.

Dai Mario, io non ci vedo tutto il male che ci vedi tu nel post d'apertura di questo tread. Magari poco ortodosso si, ma non l'ho trovato offensivo nei confronti di nessuno.  Ovviamente valutando le cose secondo la mia personale sensibilità. Poi, ripeto, magari sul contenuto "poco significativo"  [papala] hai ragione tu. 

In ogni caso, dal momento che la nuova utente non ha finora accolto i ripetuti inviti a presentarsi, non ha esplicitato quali siano i problemi da cui è afflitta la sua vettura o di quali informazioni ella abbia bisogno, attenderemo fino a domani sera, poi si chiude.

Vorrà dire che ti devo delle birre.  [:prosit] E sarà comunque un piacere.  [:wave]

Offline MarioCX

È un topic iniziato in modo assurdamente volgare da chi pensa che un forum sia una sputtacchiera.
In un forum "normale" (e ne frequento altri) un post del genere sarebbe stato eliminato dopo mezz'ora e l'autore immediatamente bannato.
Qui c'è stata una chiusura poi una riapertura...la solita armata Brancaleone.
Complimenti.

Offline Gianluca

Mario stai delirando...Patrizia non aveva assolutamente intenzione di provocare. E' una gentile signora che si è innamorata di una ID e che recentemente ha avuto qualche problemino che lei non si aspettava.
Evidentemente i miei consigli e le mie rassicuraziioni non le sono bastate e ha deciso di scrivere anche qui...
Purtroppo il nome altisonante del "Registro" l'ha tratta in inganno e forse sperava di trovare una comunità di amici, aperta a tutti.
E invece ha trovato la solita elite di peronaggi misantropi e antipatici..

I periodi di festa ti rendono acido, evidentemente...Ribadisco..da uno come Gil3 me lo sarei aspettato..da te no..
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.