Autore Topic: Galleggiante serbatoio  (Letto 897 volte)

Offline Leandro26

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Leandro
Buongiorno  a tutti voi..
Ho un problema  con il mio Citroën berlingo  first  multispace con tetto in vetro 1.9D del 2001, in pratica  il galleggiante  non funziona più  anche perché  mi da 1/4 serbatoio  ma in realtà  sono a secco . Arrivo al punto, come si accede al galleggiante visto che sotto i sedili  posteriori  non c'è nessuna botola? Le uniche sono fra i sedi anteriori e posteriori

Offline GilC3

Benvenuto.
Forse non hai capito, questo forum è per le Citroen STORICHE ed il Berlingo non lo è ancora (e dubito che verrà apprezzato in futuro come le vecchie Citroen, anche perchè ha molloni ed ammortizzatori e non l' impianto Idro).

Offline GilC3

E se non hai mai fatto il meccanico d'auto, lascia perdere col fai da te (per non peggiorare ulteriormente la cosa, non si può mai sapere) e rivolgiti ad un' officina anche generica, cioè non autorizzata Citroen.

Offline MarioCX

Beh...forse GilC3 è stato un po' troppo tranchant.

Intanto va precisato che nel novero delle Citroen storiche non ci sono solo le idropneumatiche, basti pensare alle Classique, alle Traction Avant, alle 2CV e derivate, alla Visa fino ad arrivare alla AX.

I requisiti minimi di storicità,  disciplinati dal RIASC, sono in un dato momento per quelle Citroen da almeno 10 anni fuori produzione e la cui presentazione risale ad almeno 20 anni prima.

La C6. ad esempio, avrà le carte in regola per essere censita come storica a partire dal 2025 (produzione cessata nel 2012, presentazione nel 2005), mentre ZX (1991-1997) e Saxo (1995-2003) rientrano già nella categoria delle storiche così come Xantia (1993-2001) e Xsara (1997-2004).

« Ultima modifica: 18 Marzo 2021, 16:16:47 da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Comunque una risposta - se la si conosce - non la si nega a nessuno.
Per quanto ne sappiamo noi LEANDRO26 potrebbe avere una idro in garage......ma non si è presentato..!!
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline GilC3

Va bene; ma più che altro, se non si è capito, quello che ho detto era in senso "allegorico" per fare ulteriore ironia (ovviamente amara) sulla pessima deriva decisa da Madame Jackson e Tavares a proposito della morte delle Idro. [A:(]
Lo so che 2CV e derivate hanno le sospensioni tradizionali (almeno quelle più recenti, dato che le prime avevano i "bussolotti" con tiranterie, scusate se questa è una definizione poco calzante), e poi tutte le altre a partire almeno dalla ZX.
E poi mi risulta che da qualche parte c'è un forum destinato alle Peugeot e Citroen recenti, perciò riterrei che quest' altro forum che dico è certo più appropriato. [A:spa]
« Ultima modifica: 19 Marzo 2021, 12:16:34 da GilC3 »

Offline GilC3

Per quanto ne sappiamo noi LEANDRO26 potrebbe avere una idro in garage......ma non si è presentato..!!
Infatti, invitiamo Leandro a presentarsi nell' apposita sezione... [:wink]

Offline paw999

Presentarsi è sempre cosa buona e giusta quando si entra in un nuovo ambiente, per virtuale che sia. Noi, da perfetti conoscitori delle regole di bon ton quali siamo, diamo comunque un caloroso benvenuto a Leandro, il quale, peraltro, ha postato il quesito nella sezione appositamente dedicata alle "moderne" . Per quanto riguarda ciò che chiede ammetto di non conoscere la risposta, ci vorrebbe OTTOSPECIAL che smonta e rimonta i Berlingo di notte al buio e con gli occhi bendati...  Glielo chiedo alla prima occasione.  [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline OTTOSPECIAL

• Commissione Tecnica
  • Citro-amateur
Ciao a tutti
Per accedere al galleggiante bisogna tirar giù il serbatoio.
È necessario sollevare il veicolo.
Mitico 19D !!!

P.S. Io il mio berlingo 16 hdi comprato nuovo ho intenzione di tenerlo anche quando non sarà più d'uso quotidiano
Non di sole Citroen vive l'uomo... ma anche di tutti i ricambi forniti dalla rete di assistenza!

Offline paw999

Grazie delle delucidazioni.. Quando parla un massimo esperto non c'è che da prenderne atto...  Dovresti passare più spesso da queste parti...   [compliments]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.