Autore Topic: xantia non funziona l'apertura elettrica di tutte le porte  (Letto 97 volte)

Offline loffr

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: mario
sulla mia xantia ho staccato per 24 ore la batteria.
quando lo ho riallacciata non funziona la chiusura di tutte le porte.
non si sente il caratteristico rumore elettrico.
ed ogni porta deve essere aperta manualmente dall'interno muovendo i pulsanti relativi.
forse cè un fusibile?
aiuto e grazie
loffr

Offline XMan

sulla mia xantia ho staccato per 24 ore la batteria.
quando lo ho riallacciata non funziona la chiusura di tutte le porte.
non si sente il caratteristico rumore elettrico.
ed ogni porta deve essere aperta manualmente dall'interno muovendo i pulsanti relativi.
forse cè un fusibile?
aiuto e grazie
loffr

Era ed è il motivo per cui metto il booster prima di scollegare la batteria, almeno sulla mia C5, quindi presumo sia successo quanto ti dissi nell'altro topic.

Io non saprei come aiutarti, magari facendo una ricerca in rete ( https://www.latuaauto.com/codice-chiave-auto-non-riconosciuto-7897.html il link è solo un esempio) trovi la soluzione al problema, cioè riconfigurare/ sincronizzare la chiave con la centralina.

Alla peggio ti toccherà andare alla citroen o una officina capace di fare la procedura.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Che modello di auto è di preciso?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2021, 20:30:54 da XMan »
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline rouge

sulla Xantia se usi la chiave fisica per aprire la porta dalla serratura lato guida, se non ricordo male, nello stesso momento si aprono/chiudono elettricamente anche tutte le altre.

se ciò avviene anche sulla tua, allora il problema NON è il telecomando/abbinamento codici.

se invece ciò non avviene, allora il problema sarà la centralina della chiusura centralizzata e/o un fusibile. imho.
« Ultima modifica: 07 Febbraio 2021, 08:22:07 da rouge »
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane