Autore Topic: Taratura diravi cx  (Letto 4787 volte)

Offline raffo

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: raffaele
Ciao a tutti possiedo una cx athena che tira un po’ a destra ho letto che c è un dado vicino allo sterzo ci chiave del 13 che tara il doravi qualcuno può postarmi una foto che non riesco a trovarlo e le foto del post che ho letto non riesco ad aprirle. Grazie anticipatamente

Offline XMan

Ciao a tutti possiedo una cx athena che tira un po’ a destra ho letto che c è un dado vicino allo sterzo ci chiave del 13 che tara il doravi qualcuno può postarmi una foto che non riesco a trovarlo e le foto del post che ho letto non riesco ad aprirle. Grazie anticipatamente
Hai provato ad usare la funzione "Cerca"? Se non ricordo male dovresti trovare qualcosa in merito alle regolazioni del DIRAVI.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline raffo

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Avrei bisogno una foto o indicazioni precise non riesco a capire come fare? Grazie

Offline robyazz

Attenzione. Un conto è la taratura del Diravi (indurimento, velocità di ritorno..), un' altra è la convergenza, che va effettuata anch'essa secondo precise modalità, o da un gommista bravo o comunque da chi sa cosa fa.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline raffo

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Ciao non riesco ad aprire le foto dove devo agire con la chiave del 13 qualcuno mi può aiutare

Offline raffo

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Ciao non c’è proprio nessuno che mi può dare una mano? Grazie

Offline XMan

Ciao non c’è proprio nessuno che mi può dare una mano? Grazie
Hai provato ad usare il link messo a disposizione da Alben? Magari aiuta  [CIT] [:allops] [CIT]
http://activa-club.fr/owncloud/index.php/s/1seX4BqGXmXdA6P?path=%2F
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
E' un argomento che ricordo è già stato trattato più volte nel Forum.
Sto provando a cercarlo ma non riesco ad avere 5 minuti di tranquillità.
Provaci anche tu con la funzione "ricerca"
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Alben

dopo aver regolato la convergenza se tira un po destra o sinistra con il volante al centro devi centrare il diravi con la scatola guida, per fare questo devi allentare mi due bulloni da 13 che si trovano sul raccordo tra scatola e diravi, un terzo bullone ti permette di regolare tramite eccentrico la correzione, basta girare di pochissimo per avere un effetto tangibile, purtroppo devi andare su strada, regoli e provi finche trovi la posizione giusta, alla fine richiudi i due bulloni che devi lasciare allentanti finche fai le prove, piu facile a fare che spiegare, non è detto che il volante risulti perfettamente allineato esteticamente, magari un po destra o sinistra ma la macchina tira dritto, il posto è angusto ideale manine piccole e magari senza aria condizionata perche i tubi sono un po d'impiccio per arrivare comodamente

Offline haiede

...ai tempi, in officina, quando si doveva caricare qualche ora in più di quelle previste per interventi da tempario (qualcosa può sempre andare storto) si inseriva sempre l'operazione "allineamento diravi" per la quale veniva riconosciuta sempre un'ora di lavoro....
 [:hello]
Dodo

Offline raffo

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Grazie per la vostra professionalità ho trovato i due bulloni con chiave del 13 ma non riesco a capire dov’è quello eccentrico?

Offline raffo

• Citro-novice
  • **
  • Sono nuovo
Grazie ho risolto   [like]