Affari a quattro ruote continua a fare danni..

Aperto da j_happy, 26 Ottobre 2020, 20:37:26

Antodeuche89

Citazione di: Sam il 28 Ottobre 2020, 12:14:24
Anche io non avrei voluto rispondere ma come tu stesso affermi "mi risulta difficile". Mi fa piacere che parli di superficialità tu che a quanto pare distorci o racconti fatti che ti sono stati detti in modo distorto. L'auto ha subito da parte mia il rifacimento della testata e nelle 3 volte di utilizzo per prova non ha suscitato alcun problema. Così come ha fatto durante il viaggio del resto. Ti pare che avrei mandato per strada l'auto con quel problema?
Il supporto motore adattato ma nuovo è stato un tentativo che ho voluto fare che è ben riuscito tra l'altro. Certo andava monitorato per vederne la tenuta.
Per quanto riguarda l'impianto elettrico, non ho toccato nulla e ciò che c'è è stato ereditato così com'è.
L'unica cosa di cui potrei prendermi la responsabilità sono gli pneumatici. Anche se comunque anche io sono stato raggirato avendoli fatti acquistare a mie spese dall'ex proprietario che mi ha fatto viaggiare con quelle gomme. Altrettanto incosciente è stato il tuo amico che nonostante i miei ripetuti avvisi e tutti i giri di chiamate fatti per le bisarche, ha voluto fare di testa sua.

Ah! Le coppette non le voleva il tuo amichetto perché diceva di voler mettere le sue originali. Quindi sono state lasciate da lui. Non ho mai affermato di volerci lucrare su. Sono ancora lì. Se servono le vedo volentieri. 😉

Mi dispiace per l'accaduto e per come ancora si rimugina a tal proposito cercando di dare ad altri proprie responsabilità.

In quanto alle altre auto caro Antonello.... Che ognuno si guardi le sue, ne sarebbe proprio il caso!

Chi distorce la realtà, dei due, non sono io.

Considerano le condizioni in cui versava la CX al momento della consegna, si, mi pare tu sia stato sufficientemente sfrontato nel vendere un mezzo che tu stesso reputavi efficiente.
Diciamo che sei stato scaltro nell'eliminare gli altri post ma qualche residuo, come quello che allego, per tua sfortuna è rimasto e vaga ancora nell'etere.

C'è anche la frizione nuova in elenco, pensa che ridere se Giuseppe postasse la foto della tua frizione "nuova", tanto per dire.
Sorvolerò, invece, su ciò che tu ritieni un tentativo riuscito.
Quell'auto era un rappezzo unico di "tentativi riusciti", peccato che tutto il resto del mondo li considera semplicemente immondi rattoppi degni da occupanti di una favela.

Evidentemente hai un modo di vedere le cose, auto "efficienti" comprese, un po' troppo personale.

Tornando - ex novo - in tema pneumatici e viaggio, per quanto tu possa sostenere di esser stato raggirato a monte della storia ciò non toglie che tu stesso abbia avuto il coraggio di circolare ed inserzionare (senza specificare nulla di tutto questo nel contenuto dell'inserzione) una vettura ridotta così, cosa che ti è stata fatta notare illo tempore e che tu seguiti a negare sostenendo tesi del tutto infondate, storia delle coppe ruota comprese. Imbarazzante.

Chiudo facendoti notare che tutti i miei mezzi sono in grado di viaggiare in perfetta sicurezza ed efficienza, senza esporre chi vi è a bordo o chi incrocio per strada ad inutili rischi, cosa che di certo non si può dire della tua "collezione".

Abbi almeno il buon costume di non perseverare in queste risposte scomposte.

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Sam

Citazione di: j_happy il 28 Ottobre 2020, 12:32:16
E niente, hai perso l'ennesima occasione per tacere.
Vedi che c'è stato un motivo se "meschinamente", come dici tu, ti ho tolto la parola? Alla fine l'ho fatto per il tuo bene.

Il supporto motore Xsara un lavoro riuscito bene? Ora capisco ancora meglio quali sono le pietre di paragone.

E capisco ancora meglio il motivo anzi, i motivi per i quali tanto insistevi per il ritiro con la bisarca. Primo perché avevi una paura fottuta che la macchina mi avesse lasciato a piedi durante il viaggio, e secondo perché chiunque altro avesse visto quella macchina una volta raggiunto a destinazione per il ritiro ti avrebbe messo le mani addosso.

Tralascio tutto il resto, frutto della tua fervida immaginazione e figlia sicuramente di qualche deficit cognitivo.

Un saluto

Penso che più in basso di così non potevi ridurti.

Citazione di: GS_1220 il 28 Ottobre 2020, 14:56:33
Non ti conviene a mio parere controbattere, sei in torto marcio...

E poi critichi le auto altrui? 

Sapesse quante ne hanno dette e ne dicono i quattro leoni da tastiera che compongono questo colorito gruppetto!! Ma alla fin fine tutto si lascia al tempo che trova.

Citazione di: anto4ever2cv il 28 Ottobre 2020, 15:48:35
Chi distorce la realtà, dei due, non sono io.

Considerano le condizioni in cui versava la CX al momento della consegna, si, mi pare tu sia stato sufficientemente sfrontato nel vendere un mezzo che tu stesso reputavi efficiente.
Diciamo che sei stato scaltro nell'eliminare gli altri post ma qualche residuo, come quello che allego, per tua sfortuna è rimasto e vaga ancora nell'etere.

C'è anche la frizione nuova in elenco, pensa che ridere se Giuseppe postasse la foto della tua frizione "nuova", tanto per dire.
Sorvolerò, invece, su ciò che tu ritieni un tentativo riuscito.
Quell'auto era un rappezzo unico di "tentativi riusciti", peccato che tutto il resto del mondo li considera semplicemente immondi rattoppi degni da occupanti di una favela.

Evidentemente hai un modo di vedere le cose, auto "efficienti" comprese, un po' troppo personale.

Tornando - ex novo - in tema pneumatici e viaggio, per quanto tu possa sostenere di esser stato raggirato a monte della storia ciò non toglie che tu stesso abbia avuto il coraggio di circolare ed inserzionare (senza specificare nulla di tutto questo nel contenuto dell'inserzione) una vettura ridotta così, cosa che ti è stata fatta notare illo tempore e che tu seguiti a negare sostenendo tesi del tutto infondate, storia delle coppe ruota comprese. Imbarazzante.

Chiudo facendoti notare che tutti i miei mezzi sono in grado di viaggiare in perfetta sicurezza ed efficienza, senza esporre chi vi è a bordo o chi incrocio per strada ad inutili rischi, cosa che di certo non si può dire della tua "collezione".

Abbi almeno il buon costume di non perseverare in queste risposte scomposte.

E ancora una volta caro Antonello cadi nella ridondanza della tua retorica senza alcun senso! Come già detto gli unici interventi meccanici da me eseguiti sono stati la testata, il supporto motore e qualche altra piccola cosa.
Organi come la frizione, lavaggio dell'impianto idraulico, sostituzione delle sfere, ecc. Sono state fatte dal precedente proprietario o almeno così mi era stato detto. Dunque che colpa ne ho io? Se avessi avuto modo di continuare il progetto, mi sarei accorto sicuramente che quelle che mi erano state dette, erano un mucchio di cavolate.
Non capisco cosa continui ad insinuare con l'idea maligna che io abbia voluto raggirare qualcuno. Se al tuo amico, nonostante avessi detto in quali condizioni verteva il veicolo, andava di rischiare, bene, l'ha fatto! Eppure sono stati tanti i messaggi su WhatsApp, le telefonate tra noi e per i preventivi che non si è scomodato di certo a fare lui.. ma questa è un'altra storia.
Giusto per concludere io penso che a qualcuno piaccia vincere facile, la cifra richiesta non ha pagato nemmeno le mie spese, quindi se avessi voluto lucrarci la cifra sarebbe stata un'altra, le condizioni reali A ME NOTE sono state largamente esposte e non sono mai state negate informazioni, risposte, domande, foto, video e quant'altro, gli avvertimenti a mio discapito sono stati ripetuti, era un'auto ferma da tempo, a cui era stata fatta la testata ma non era stata mica collaudata motoristicamente per qualche migliaio di km.. e questo lo sapeva ma col suo fare bambinesco, di cui sta dando ampiamente spettacolo, giungeva a conclusioni affrettate. Del resto ora non può che scaricare le proprie responsabilità ad altri, giusto per mantenere il suo profilo..

E tornando a te Antonello, mi parli di "buon costume", tu? Non prendo altri argomenti, seppur attinenti, riportando qui screen dei tuoi modi di fare e di agire noti a chiunque. Delle voci di corridoio non ne parliamo poi, ma fortunatamente per te, per me restano tali e non ne do gran peso, perché se lo facessi sarebbe davvero raccapricciante.  Naturalmente le tue uscite sono sempre supportate dal coretto dei soliti.. e questo da da pensare.
Non lo faccio proprio in nome di quel "buon costume" di cui tu parli e che voi stessi non avete avuto.
Ma appunto come ha già detto il tuo amico, che sicuramente conta più neuroni di me visto che mi ha dato del deficiente (e qui ritorna il vostro di "buon costume"), ai posteri largo sentenza. Peccato che non sono in pochi ad essersi accorti delle piazzate che fate e che "sentenziano" già ora.

E giusto per precisare sempre a chi ha qualche neurone in più di me, la mia storia non voleva essere strappalacrime, certo se poi ha fatto questo effetto può anche andare bene, era solo per spiegare a chi non sa e anche a voi come sono andate realmente le cose e che di tutti questi problemi saltati fuori non sapevo nulla. Tacere nella speranza che tutto decada nel disinteresse verso di voi si, ma se poi ogni occasione deve sapere buona per rivangare stupidaggini e falsità, no!

Mi fermo qui tanto i commenti e le vessazioni continueranno a prescindere in ogni dove. Ma se a voi basta questo per render la vita migliore o per sentire meno il peso di quello che sapete di essere, fate pure. Io ho la coscienza più che a posto.

Ah naturalmente chiedo di non spingervi troppo oltre perché tutto ha un limite e per i miei gusti si è andati abbondantemente oltre. Preferirei non intraprendere vie legali, perché se voi vivete di queste bassezze, io ho sempre puntato ad altro e preferirei non dare certi spettacoli a chi mi conosce per quel che sono. Messaggio già recapitato in precedenza ma pare che non abbia echeggiato.
teoria freuDYANE

GS_1220

Davvero se ti impressioni perché persone più grandi, mature e con maggiore esperienza di te ti danno consigli....e tu fai polemica....non so che dire

robyazz

Molto bene, finora ho volutamente lasciato ampio spazio per l'esposizione dei rispettivi punti di vista. Credo che sulle modalità della vendita e sullo stato della vettura al momento di essa, altro non vi sia da aggiungere da ambo le parti.
Chi doveva farsi un'idea, ha avuto ormai ampio materiale per potersela formare e dato che siamo arrivati sul personale, il prossimo post che rinfocolerà questa polemica verrà cancellato immediatamente senza preavviso e l'autore sarà bloccato sul forum per un periodo proporzionato alla gravità di quanto scritto.

Cerchiamo di non inquinare più questa magnifica narrazione di J, anche per rispetto del suo papà e della sua memoria.
Grazie.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

mah, io non l'ho trovata "magnifica" questa narrazione.
una triste storia sotto molti motivi.
Poi non ho mai concepito un restauro fatto "secondo i propri gusti" quando si dovrebbe incentivare il restauro secondo quanto indicato dal registro stesso.

robyazz

Qui nessuno ha "incentivato" un bel niente, dato che del restauro ne siamo venuti a conoscenza a cose fatte, giusto per precisare. Se invece ti riferivi a J, credo che nemmeno lui abbia "incentivato", ma eseguito secondo mezzi, possibilità e opportunità, che non sempre possono essere in linea con standard da concorso. Una CX da buttare al macero ha ripreso vita grazie alle cure di un appassionato, mi pare sia il dato più importante e rilevante. Il resto, nel caso e su questa base, dato che una base ora esiste, si potrà perfezionare in seguito. 

Dopodichè, a te questa storia può anche non essere piaciuta e ognuno ha i suoi parametri, permettimi però di dirti che di fronte a tanta umanità e passione, il tuo sembra un pò il freddo parere di un burocrate. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: robyazz il 30 Ottobre 2020, 00:24:57
Qui nessuno ha "incentivato" un bel niente, dato che del restauro ne siamo venuti a conoscenza a cose fatte, giusto per precisare. Se invece ti riferivi a J, credo che nemmeno lui abbia "incentivato", ma eseguito secondo mezzi, possibilità e opportunità, che non sempre possono essere in linea con standard da concorso. Una CX da buttare al macero ha ripreso vita grazie alle cure di un appassionato, mi pare sia il dato più importante e rilevante. Il resto, nel caso e su questa base, dato che una base ora esiste, si potrà perfezionare in seguito. 

Dopodichè, a te questa storia può anche non essere piaciuta e ognuno ha i suoi parametri, permettimi però di dirti che di fronte a tanta umanità e passione, il tuo sembra un pò il freddo parere di un burocrate. 

Senza volerne a Federico, e con un certo mio stupore, sono d'accordo con le parole di Robertino.   [like]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Kanon X

Complimenti ,hai trasformato un secchio da muratori bucato in un cestello da champagne,ci sarà ancora da rifinire ,ma ,hai resuscitato un auto. [:clap] [:riv]
[compliments] [compliments] [compliments]
Condoglianze per tuo papà.
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

j_happy

Citazione di: Fedeesse il 29 Ottobre 2020, 22:10:50
mah, io non l'ho trovata "magnifica" questa narrazione.
una triste storia sotto molti motivi.
Poi non ho mai concepito un restauro fatto "secondo i propri gusti" quando si dovrebbe incentivare il restauro secondo quanto indicato dal registro stesso.

Ciao Federico,
Rispetto il tuo punto di vista.
A dirti la verità ad inizio lavori ero molto combattuto sul ripristinare l'originalità al 100% oppure concedermi qualche  "licenza".
Alla fine ho ritenuto opportuno ripristinarla a mio piacimento, ma con modifiche comunque del tutto reversibili.
Ha giocato molto il fatto che comunque non stiamo parlando di una CX in versione rara o particolare, nè tanto meno prestigiosa.

Forse non è specificato nel post, ma il Blanc Meije era il suo colore originale.

Per quanto riguarda la precedente diatriba, dispiace molto leggere certi commenti, e la cosa per me finisce qui. Permettimi pero, Roby, di ribattere al post poco più in su.
In primis non è vero che non c'è stato lucro sulla vendita della CX a me (ma di per sè non sarebbe un problema questo, d'altronde, chi non ha mai fatto questi giochetti) ma comunque non corrisponde a verità. Come ci sono contraddizioni sul fatto che prima vengono menzionate ore e ore spese sul mezzo e poi viene riferito che alla macchina sono stati fatti tre interventi in croce.
Infine, definire i miei comportamenti "da bambino" da una persona che accatasta e vende rottami per gioco mi sembra alquanto fuori luogo.

Ripeto la cosa finisce qui...

Un saluto e un grazie a tutti quanti, Gei
CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

j_happy

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

XMan

È solo la mia opinione, ma è BELLISSIMA,  [compliments] [compliments] [compliments] ho sempre apprezzato i paraurti d'acciaio cromato.
[:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Ha per caso il posacenere a palla? Altra cosa che ho apprezzato della CX serie 1°
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

GilC3

Citazione di: j_happy il 30 Ottobre 2020, 12:05:07
Ciao Federico,
Rispetto il tuo punto di vista.
A dirti la verità ad inizio lavori ero molto combattuto sul ripristinare l'originalità al 100% oppure concedermi qualche  "licenza".
Alla fine ho ritenuto opportuno ripristinarla a mio piacimento, ma con modifiche comunque del tutto reversibili.
Ha giocato molto il fatto che comunque non stiamo parlando di una CX in versione rara o particolare, nè tanto meno prestigiosa.
Forse non è specificato nel post, ma il Blanc Meije era il suo colore originale.
Resta il fatto che molto probabilmente reperire un altro interno Reflex in buone condizioni è un' impresa quasi titanica o ciclopica.
E poi penso che i sellai non possono avere nemmeno il tessuto assolutamente simile all' originale.

GilC3

Citazione di: XMan il 30 Ottobre 2020, 20:50:28
P.S. Ha per caso il posacenere a palla? Altra cosa che ho apprezzato della CX serie 1°
E' una CX dell' '83, penso che non ha più il posacenere a palla (dev'essere stato "dismesso" tra l' '81 ed '82).
Qua dovrebbe venire in aiuto MarioCX che sa veramente tutto di tutto su queste super auto.

Gianluca

Citazione di: GilC3 il 30 Ottobre 2020, 21:06:12
E' una CX dell' '83, penso che non ha più il posacenere a palla (dev'essere stato "dismesso" tra l' '81 ed '82).
Qua dovrebbe venire in aiuto MarioCX che sa veramente tutto di tutto su queste super auto.

beh, certo...gli utenti con 2 conoscenze  "enciclopediche" in croce su Citroen li avete fatti scappare tutti, preferendo i dispensatori di banali teorie qualunquistiche o deliranti...anche purtroppo su Citroen.

Ad ogni modo la Granouille su CX dovrebbe essere rimasta fino a tutto il 1980...1983 sicuramente è senza "ranocchia"
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

FrancescoG

Complimenti JHappy... per me questa tua cx ha più valore della più blasonata delle Ferrari , perché l'hai realizzata con il sentimento puro di chi ha nel sangue la passione per certe cose, insieme al ricordo della figura per te importantissima (come dovrebbe essere per tutti...) di tuo papà...
Niente sterili polemiche su altri interventi... sono inutili... solo i complimenti ad un personaggio che lo merita per il risultato PIENAMENTE raggiunto, JHappy
FrancescoG

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk