variatore di flusso (ripartitore di flusso)

Aperto da tewa, 09 Luglio 2020, 22:14:02

cristiano

C'è un sensore che si infila nella scatola cambio. Puo' essere il sensore o il tachimetro elettronico. Se cerchi tra gli argomenti tecnici, se ne è parlato più volte.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Dovrebbe essere calcolato dalla centralina dell'iniezione (non di certo da quella ABS).
Mentre quello a filo è collegato direttamente alla scatola cambio.

tewa

tewa

queste sono le foto che volevo caricare! dopo un anno sono nella stessa situazione: lo sterzo è bloccato non gira ne a dx ne sx. TUTTO è ACCADUTO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO uscendo dal parcheggio si è sentito un rumore simile ad uno scoppio "schta!" e si è fermato il motore. Quando ho rimesso in moto l'auto lo sterzo non girava più.
Provando a girare lo sterzo si sente invece un rumore diverso tipo sibilo "sssss" "sss".
ringrazio in anticipo chi può darmi supporto.

RicDyane

Citazione di: tewa il 07 Novembre 2021, 15:09:51

Questo è un congiuntore/disgiuntore... che non interessa lo sterzo. Le altre foto sono della elettrovalvola che regola la terza sfera (sistema idrattiva).

RicDyane

Citazione di: tewa il 07 Novembre 2021, 15:30:19
queste sono le foto che volevo caricare! dopo un anno sono nella stessa situazione: lo sterzo è bloccato non gira ne a dx ne sx. TUTTO è ACCADUTO DA UN MOMENTO ALL'ALTRO uscendo dal parcheggio si è sentito un rumore simile ad uno scoppio "schta!" e si è fermato il motore. Quando ho rimesso in moto l'auto lo sterzo non girava più.
Provando a girare lo sterzo si sente invece un rumore diverso tipo sibilo "sssss" "sss".
ringrazio in anticipo chi può darmi supporto.
Rilevi perdite di lhm?

Il sibilo (ssss) lo fa di solito il ripartitore di flusso... Se si è rotto qualcosa di solito dovrebbe perdere lhm... che non sterzi significa che non arriva LHM al martinetto.

paw999

Citazione di: tewa il 18 Ottobre 2020, 17:11:06
l'auto adesso va bene .dapprima ho sostituito solo ripartitore di flusso ma girava bene solo sx lo sterzo a dx era duro poi ho sostituito l'idroguida e tutto e andato a posto.
ADESSO HO UN NUOVO PROBLEMA IL TACHIMETRO NON FUNZIONA E SULLA II SERIE NON E A CORSINI MA NON SO IL SENSORE DOVE SIA QUALCUNO DICE SUL CAMBIO ALTRI DICONO CHE FACCIA TUTTO L'ABS.SE QUALCUNO NE SA DI PIU' ACCETTO SUGGERIMENTI

Ciao. Quello  che si guasta in questo caso è praticamente sempre (tranne rarissimi ma veramente rarissimi casi) è lo strumento sul cruscotto.  C'è un modulo di alimentazione a monte del tachimetro e del motorino  che fa avanzare i mumeri del contachilometri che si brucia e non funziona più.  Se ti interessa conosco un appasionato di elettronica (ingegnere elettronico a dire il vero) che quando ha tempo me ne ha riparato qualcuno. Fammi sapere.  Ciao.
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk