variatore di flusso (ripartitore di flusso)

Aperto da tewa, 09 Luglio 2020, 22:14:02

tewa

la macchina ha 270.000 km appena posso faccio fare le foto al meccanico di cio che secondo lui è rotto e non trova il ricambio

cristiano

Il ripartitore di flusso sterzo e' sopra la scatola sterzo lato guidatore, in corrispondenza della colonna sterzo, nel 2000 benzina si vedono bene i tubi idraulici di mandata e ritorno, mentre nel 2500 td forse il vano motore e' più affollato. Se non ricordo male, in qualche topic qualcuno aveva postato foto e codice del kit guarnizioni di ricambio ripartitore.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

tewa

ecco le foto che mi ha mandato ei pezzi incriminati

rouge

C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

tewa

le foto ce l'ho pero non riesco a postarle se mi dite come si fa
ho cliccato su ad immage to post ed ho trascinato ma niente

XMan

Citazione di: tewa il 24 Luglio 2020, 20:53:28
le foto ce l'ho pero non riesco a postarle se mi dite come si fa
ho cliccato su ad immage to post ed ho trascinato ma niente
https://forum.riasc.it/index.php/topic,9708.0.html
Questo link porta alla procedura postata da paw999
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

RicDyane

Ma basta cliccare su "add image to post" e attendere il caricamento.

tewa

non sono riuscito a mandare foto perche devo scaricare appoisiti programmi a pagasmento ma vi dico che ho trovato la valvola e l'ho sostituita ,Che bello adesso lo sterzo gira solo a sx molto bene e male a dx booh?

robyazz

Se usi imgbb non devi pagare nulla ed è comodissimo  ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

tewa

AMMETTO DI NON ESSERE UN MAGO DE PC MA A ME SEMBRA CHE NON POSSA POSTARE FOTO PERCHE NON SONO STATO ANCORA ACCETTATO DAL FORUM

rouge

Citazione di: tewa il 27 Agosto 2020, 21:30:06
AMMETTO DI NON ESSERE UN MAGO DE PC MA A ME SEMBRA CHE NON POSSA POSTARE FOTO PERCHE NON SONO STATO ANCORA ACCETTATO DAL FORUM

peccato, questa storia del servosterzo "posseduto" in stile " L'Esorciccio " mi aveva incuriosito

;) ;D
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

robyazz

Purtroppo non si riesce a capire perchè accidenti alcuni utenti restino "in attesa di approvazione" quando all'atto dell'iscrizione viene confermato l'OK.
Provo a riguardarci, sperando di risovere, ma la vedo dura.

Hai impostato una password per il tuo collegamento ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Ma quindi cosa e' stato sostituito? Il kit guarnizioni del ripartitore di flusso sterzo, o il ripartitore stesso?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fmiglius

Citazione di: robyazz il 16 Settembre 2020, 01:16:49
Purtroppo non si riesce a capire perchè accidenti alcuni utenti restino "in attesa di approvazione" quando all'atto dell'iscrizione viene confermato l'OK.
Provo a riguardarci, sperando di risovere, ma la vedo dura.

Hai impostato una password per il tuo collegamento ?

Eppure nel data base risulta inserito ed approvato.
Consigliere di eliminare l'attuale account e di ricrearlo nuovamente magari usando un nuovo nome.
Sono a disposizione
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

tewa

l'auto adesso va bene .dapprima ho sostituito solo ripartitore di flusso ma girava bene solo sx lo sterzo a dx era duro poi ho sostituito l'idroguida e tutto e andato a posto.
ADESSO HO UN NUOVO PROBLEMA IL TACHIMETRO NON FUNZIONA E SULLA II SERIE NON E A CORSINI MA NON SO IL SENSORE DOVE SIA QUALCUNO DICE SUL CAMBIO ALTRI DICONO CHE FACCIA TUTTO L'ABS.SE QUALCUNO NE SA DI PIU' ACCETTO SUGGERIMENTI

SMF spam blocked by CleanTalk