Info generiche per acquisto CX

Aperto da olciccio, 05 Maggio 2020, 11:50:23

olciccio

Citazione di: geo.chris il 06 Maggio 2020, 23:38:07
   Nel 2010 stavo cercando una CX ed ho trovato un venditore di Verona che sono andato a trovare, aveva diverse CX, la maggior parte di importazione francese, penso che operi ancora nel settore.

Avevo visto che aveva anche una officina nella quale stava restaurando una DS.

Se vuoi posso girarti il numero di telefono.
Grazie
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Gianluca

Citazione di: olciccio il 06 Maggio 2020, 21:38:15
[...]
Quella dei miei aveva il diravi, ma l'hanno tutte?.
[...]

Tutte le CX con servosterzo hanno il servosterzo "A Rappel Asservi", ovvero il DIRAVI.
NON tutte le CX hanno il servosterzo. Le prime CX uscite (confort, NON Pallas) non lo avevano.
Successivamente sono rimaste senza le versioni confort-base, poi le Reflex in periodo "Athena".

Il servosterzo è l'unica cosa veramente di pregio di CX rispetto a DS. Se vuoi un consiglio, MAI prendere una CX senza servosterzo, non tanto per il valore (sicuramente molto più basso) ma proprio per una questione "romantica".

A Verona c'è anche Filippini, officina e concessionario Citroen, sicuramente uno dei punti di riferimento più autorevoli che abbiamo in Italia, sia per competenze meccaniche che per patrimonio culturale.

Qui sul forum puoi provare a contattare sergio.beneggi, altra persona molto competente in merito alle CX.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Alben

non serve andar tanto lontano per trovare cx basta che guardi qua sul forum i vari annunci e al massimo una spazzolata su subito  autoscout, dai soliti commercianti o traffichini spendi molto di più per macchine che  probabilmente valgono meno della metà richesta

parere personale

Alben

olciccio

@alben ho visto la tua negli annunci del riasc, posso averla vista anche su subito o auto scout?
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Alben

si certo, al di la della mia ce ne sono tante altre da scegliere, ogni una ha le sue caratteristiche condizzioni e storia

alben

geo.chris

Citazione di: olciccio il 07 Maggio 2020, 08:42:35
Grazie
Di nulla, figurati; mi ha detto che ha qualcosa, tutte a benzina ed una a GPL.

Ti ho mandato il suo numero con MP.  [:riv]

fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

olciccio

Domanda da profano, non ho mai capito a cosa servisse quella cosa in foto, da piccolo me lo chiedevo sempre ma non mi han mai dato una risposta univoca.
ho provato a guardare sui manuali di uso del cx in rete ma non c'è spiegazione.
A cosa serve quel coso bianco?

Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

FrancescoG

Che ci crediate o no... un CX l'ho sempre desiderato anche io.... ormai però.... ne ho troppe di auto, la DS, la GS e l'Alfa romeo 33 sportWagon comprata nuova da mio babbo che per motivi puramente di affetto e ricordi non darò mai via.... oltre la Panda moderna del 2005 che usa il babbo attualmente... e che è l'unica che lui e mamma riescono ad usare dato il loro perenne mal di schiedna, grazie alla posizione "seduta"...
quindi ho desistito ormai e non la cerco più!

GilC3

Citazione di: olciccio il 08 Maggio 2020, 17:25:29
Domanda da profano, non ho mai capito a cosa servisse quella cosa in foto, da piccolo me lo chiedevo sempre ma non mi han mai dato una risposta univoca.
ho provato a guardare sui manuali di uso del cx in rete ma non c'è spiegazione.
A cosa serve quel coso bianco?

E' l' indicatore livello olio motore. Mi pare che si utilizza solo poco prima dell' avviamento, premendo il pulsante a fianco per visualizzare il livello.

GilC3

Poi anni dopo, ancora nella prima serie, fu sostituito da un indicatore nella strumentazione (al posto del voltmetro, bastò da allora solo la spia dell' alternatore), accanto al livello carburante; indica il livello poco prima di fare l' avviamento, in modo automatico, senza più pulsante da premere (così mi sembra; poi "se sbaglio mi corigerete" :laugh:).

olciccio

molto interessante, immagino funzioni solo prima dell'accensione altrimenti la pressione olio motore potrebbe sballare la lettura.
nel frattempo mi sto guardando in giro e attendo con ansia il manuale haynes :)
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Alben

Citazione di: olciccio il 10 Maggio 2020, 15:26:44
nel frattempo mi sto guardando in giro e attendo con ansia il manuale haynes :)

questo manuale tutto in inglese equivale agli stessi che trovi al cds centro documentazione storica di citroen, forse ha qualche nozione in più con descrizioni sulla manualità, non lo ricomprerei anche se abbastanza economico, son fotocopie fatte anche mauluccio, non è l'originale a colori che uno si aspetta

fino a qualche giorno fa gli originali citroen erano tutti  on line e potevi scaricarli, dal primo al settimo, purtroppo hanno crakkato il sito e  ci  stanno lavornado per rifarlo nuovo, i manuali o meglio gli aggiornamenti della seconda serie citroen non può pubblicarli perche i diritti sono di altra società

nello shop on line del centro documentazione storica ci sono molti manuali originali nuovi dell'epoca in vendita, fatti un giro ci sono anche altre cosuccie sulle citroen

Alben

olciccio

grande suggerimento, non sapevo esistesse.
L'hayness a conti fatti, spedito a casa mi è costato 11-12 euro ...
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk