Info generiche per acquisto CX

Aperto da olciccio, 05 Maggio 2020, 11:50:23

GS_1220

Su longstone tires ci sono le michelin a 247 € l'una, oppure le vredenstein a 162 € l'una. Per me sono le uniche alternative che hai, vuoi perchè sono compatibili al 100% vuoi perchè il disegno di entrambe è molto bello.

olciccio

Citazione di: Gianluca il 06 Maggio 2020, 15:10:42Sui consumi non saprei, penso meno di una coeva 2000, vista la buona aerodinamica. Sicuramente un consumo accettabile per una vettura di 40 e passa anni (o forse la vuoi usare per farci 40mila KM l'anno ???).
lo chiedevo perchè con un banale 1100 benzina del 1982 non riusciamo a fare piu dei 10-13 km/l ...
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

fmiglius

Se ci vuoi trainare l'ideale è la TRD a gasolio ma oggi con le seghe mentali sull'inquinamento va a finire che la puoi usare solo nelle notti di plenilunio del mese di Agosto degli anni dispari. E dopo le ore 23.00
Le gomme che costano 300 euro cadauna sono le TRX ma che montano GTI e TRD. Le altre montano pneumatici normalissimi.
Il consumo della 2000 è intorno ai 12km/litro ma dipende sempre dal piede.
Conosco personalmente un piede che con la GTI Turbo riesce a fare 600Km con un pieno...!! Un mago.
Io con la stessa vettura arrivo a 500 se sono fortunato che trovo delle discese.
Ma per le volte che la uso non mi preoccupo. Non mi cambia la vita.
A mio avviso comunque il migliore compromesso è la 2400/2500 Becchia con cambio a 5 marce.
Magari in versione Pallas quindi straniera come quella linkata. Ma trovarla manuale è un cinema.
Erano tutte automatiche e che comunque ha il suo perchè.
In sourplesse non ce n'è per nessuno.
Parere personale (come dice qualcuno)
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

fmiglius

Citazione di: olciccio il 06 Maggio 2020, 15:31:09
lo chiedevo perchè con un banale 1100 benzina del 1982 non riusciamo a fare piu dei 10-13 km/l ...

Mio padre all'epoca sosteneva che lui a parità di litri e piede consumava meno con l'Alfetta 1800 che con A112 900 di mia madre.

GS_1220

Prova a guardare www.aterlierds.net ha diverse cx se non erro, ne ho sentito parlare perchè dicono abbia più di 100 auto fra cx ds ed sm.

olciccio

certo che fa "scattare l'embolo" un sito Italiano scritto in solo tedesco comunque ho mandato la mail ... in Italiano  [firehell]

Citazione di: fmiglius il 06 Maggio 2020, 15:43:44
Se ci vuoi trainare l'ideale è la TRD a gasolio ma oggi con le seghe mentali sull'inquinamento va a finire che la puoi usare solo nelle notti di plenilunio del mese di Agosto degli anni dispari. E dopo le ore 23.00
diciamo che per i lunghi tragitti avrei già la mia con gancio ecc con cui porto in giro i miei piccoli catorci,mi sarebbe piaciuta una cx con gancio per andare ai raduni con classe ...
[:allops]

Citazione di: fmiglius il 06 Maggio 2020, 15:43:44Le gomme che costano 300 euro cadauna sono le TRX ma che montano GTI e TRD. Le altre montano pneumatici normalissimi.
pericolo scampato, non sono mai stato un fanatico del disegno battistrada vintage, meglio moderno a buon mercato, da esperienza personale le gomme delle vintage le cambio prima per invecchiamento che usura.

Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

fmiglius

Bella la Pallas 2400 francese con tetto in vinile e gancio traino.
Consigliata anche se non è color oro

dario

Io fossi in te starei in Italia. E te lo dice uno che ha comprato all'estero. È vero che ho speso poco per l'acquisto, ma sommando tutti i costi, a meno che o la carrozzeria o la meccanica la sappia fare tu, non penso ne valga più la pena. Quantomeno per auto entro un certo valore. Mettici l'ecotassa, trasporto, conversione italiana viaggi comodamente sui 3500 euro. Se fosse una vettura da 100.000 euro potrei capirlo, ma così.....spero di sbagliarmi....

fmiglius

Citazione di: olciccio il 06 Maggio 2020, 16:41:37
certo che fa "scattare l'embolo" un sito Italiano scritto in solo tedesco comunque ho mandato la mail ... in Italiano  [firehell]

aprilo con Google Chrome ed abilita la traduzione in Italiano.
D'altra parte Forgione è di Bolzano e lì sono bilingue.

fmiglius

Citazione di: fmiglius il 06 Maggio 2020, 17:15:22
Bella la Pallas 2400 francese con tetto in vinile e gancio traino.
Consigliata anche se non è color oro

Ha l'interno in pelle. D'estate sarà un forno crematorio avendo il tetto nero.
Non credo abbia l'aria condizionata perchè dalla foto del motore non vedo i tubi.
Spaccherei la faccia a quel animale che ha messo il corno in mezzo al cofano.
Da togliere immediatamente.

GS_1220

Le foto credo sono d'archivio, mi rivolsi per gli interni della mia ex GS 5 anni fa, e le foto erano sempre quelle.

Alben

per darti idea dei consumi in viaggio al centenario in francia 4 persone pieno di bagagli a.c. sempre accesa anche di notte (c'erano punte di 39 40 gradi) si stava benissimo per fortuna,  fatelo santo l'inventore dell'a.c.  sulle vetture, autostrada, statali e un pò di città media 12,5 su tutto il viaggio con la leader mk1 prv

per fare un confronto il 2500 automatico sta sugli 11,5 kml di media

per le gomme, se non vuoi le costosissime trx abbordabili solo con le offerte e per le quali devi avere i suoi cerchi,  parti dai 40 € in su per le 195 70 14 che possono montare dall'81/82 in poi se non erro, quelle prima sono obbligate alle 185 leggermente più costose e difficili da reperire

comunque cx senza a.c.  =  cx inutilizzabile da marzo a ottobre pena sofferenze da calura

ovviamente parere personale

alben

olciccio

Bella media, non pensavo.
Resta solo da cercare allora 🙃
Ho ordinato il manuale Haynes, ma esiste qualcos'altro in giro?
La Francia l'ho scartata quando ho visto il preventivo della bisarca e, a conti fatti, non torna la convenienza, oltre al fatto dei vari sbattimenti e confesso che per una volta, me la vorrei godere senza troppi lavori.
Tanti lavori li so fare, come tagliandi, freni, sfere, sostituzione liquido lhm (la meccanica leggera in pratica), ma per il resto non ho spazio e forse nemmeno tempo.
Quella dei miei aveva il diravi, ma l'hanno tutte?.
Ricambi si trovano? (Gommini ammortizzatori o tubi impianto idraulico).
Tessuti interni?
C'è qualche bel restauro da poter vedere on line?
Sognatore di una cx
www.potascuderia.it

robyazz

Citazione di: Alben il 06 Maggio 2020, 18:57:22
per fare un confronto il 2500 automatico sta sugli 11,5 kml di media

Mmmm...fammi sapere come sia possibile raggiungere un simile risultato, perchè io con la mia su percorso misto, se arrivo agli 8 accendo un cero

Citazione di: olciccio il 06 Maggio 2020, 21:38:15
Quella dei miei aveva il diravi, ma l'hanno tutte?.
Ricambi si trovano? (Gommini ammortizzatori o tubi impianto idraulico).
Tessuti interni?
C'è qualche bel restauro da poter vedere on line?

Per il Diravi leggi pure qui (usate le ricerche, il forum ha un archivio ricco e importante su moltissimi argomenti)  https://forum.riasc.it/index.php?topic=13756.0

Ricambi dipende da quali, ma se cerchi di solito si trova magari spendendo un pò da CX Basis, un pò più difficile per i tessuti degli interni, ma anche qui dipende da che modelli.

Restauri ce ne sono alcuni anche sul forum, prova a cercare con la parola chiave, idem on line. Ancora una vota, dipende dal modello che ti interessa...   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

geo.chris

Nel 2010 stavo cercando una CX ed ho trovato un venditore di Verona che sono andato a trovare, aveva diverse CX, la maggior parte di importazione francese, penso che operi ancora nel settore.

Avevo visto che aveva anche una officina nella quale stava restaurando una DS.

Se vuoi posso girarti il numero di telefono.

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk