CoronaVirus e raduni

Aperto da GS_1220, 07 Marzo 2020, 23:53:21

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

FrancescoG

 Dimenticavo una cosa fondamentale per sergio...sta dicendo sopra che staccano le macchine agli anziani per darle ai giovani..... che significa tutto cio oltre la mancanza di ventilatori?? Mi sto chiededndo, se cio e' vero se sia COMUNQUE LEGITTIMO E oltretutto se i dottori lo fanno che sia forse una sorta di eutanasia ?? Chi da loro il permesso?? Cosa e' questa storia?? In questa frase c'e' qualcosa di veramente poco chiaro....... che comunque mi inquieta...
Quindi per colpa di scelte privatistiche/neoliberistiche fatte in 30 anni ora si puo' scegliere chi tenere in vita??
Forse non certo sergio che esprime un fatto, ma certo questa cosa se sia vera dovrebbe essere passibile di ben altra denuncia ...........

robyazz

Ma leggete i post precedenti o no ? Quella della scelta di chi deve morire è una bufala che lo stesso ospedale di niguarda ha smentito.
Sto per chiudere il thread...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

#77
Il mio intervento sopra , non era finalizzato ad offendere  nessuno , ma al solo fine di aprire gli occhi alla drammatica situazione  che  stiamo  vivendo .

Coglioni lo siamo tutti , perche' non riusciamo a mettere in pratica una soluzione  coatta ed efficace contro questo brutto Virus . Una  persona  infetta ,fino a  prova  contraria,  se va in giro  puo' infettare  altre  persone , se al contrario sta' a  casa il  rischio di  contagio diminuisce .
Coglioni siamo, perche' non riusciamo a  capire questo  basilare e semplicissimo  concetto .

Francesco , hai visto il video che sopra ho alllegato  ''Coronavirus le bare allineate  in chiesa a Bergamo''  ?   Personalmente  mi  sono venuti  i  brividi !

Al mio  paesello, un signore si e'  sentito  male  perche' infettato , ha  chiamato  il fratello che abitava in un altra casa , .....ed entrambi sono deceduti per colpa  di  questo malvagio Corona Virus .

Alcune  persone pensano che  se  e'  destino e'  destino , per loro , e se ne  sbattono,   vanno in giro come  se niente  fosse,  alla faccia  di  tutti  i divieti e istruzioni che lo stato ci ha chiesto di rispettare  ,  ma inspiegabilmente  non ci  arrivano che  con il loro  comportamento  possono infettarne  delle altre .

Carissimo Roberto ed altrettanto Francesco  ,  questi  ultimi soggetti  come  li possiamo  definire ?

Il pericolo c'e' , ma si puo'  sconfiggere , stiamo in casa .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

#78
Non hai risposto alle gravi accuse che hai lanciato sui comportamenti irresponsabili che causerebbero contagi verso i propri cari, e non quelli che citi qui sopra, provocati andando in giro, nei confronti di altre persone.
Ripeto, hai tempo fino a domattina per chiarire con nomi, cognomi e prove le tue irresponsabili, queste si, se non dimostrate, affermazioni, o per ritirarle pubblicamente con tanto di scuse.

Dal tuo ultimo post in stile arrampicata sui vetri, posso però benevolmente ipotizzare che i ripetuti "coglioni", fossero rivolti a tutti gli utenti in modo generico, o addirittura a tutti gli italiani, a mò di predicatore televisivo...
Anche qui, per cortesia, chiarisci bene i destinatari degli insulti e dei successivi strali.
Perché sembravano tanto, invece, rivolti a chi sostiene in questo thread, tesi differenti dalle tue.
Hai il beneficio del dubbio.

Entro le 13.00 di oggi (siamo già al 17 Marzo), attendo tue delucidazioni nette e precise, prima di prendere eventuali provvedimenti.
Grazie.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

FrancescoG

Per quanto mi riguarda sergio puo essere scusato in virtu' della sua estrema paura... il video di Bergamo lo dimostra!

Il problema pero resta in toto.... io voglio sapere da lui ( ma direi maggiormente dalle autorita' preposte)  quanti dei morti sono da attribuire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE al coronavirus oppure a malattie gia in corso aggravate dal coronavirus....
Questa e' la domanda fondamentale!
Per il resto.... ho paura anche io, sergio, non creder che io sia immune da paura, ne mi comporto da irresponsabile, ma ora voglio risposte dai medici... non dai politici di cui non ho fiducia alcuna...
I nostri politici attuali ( dal primo a destra all'ultimo a sinistra...) negli ultimi anni hanno dimostrato la loro totale abnegazione ad Euro ed Europa, fregandosene altamente dei desideri e delle speranze degli italiani...
Ed io ora dovrei permettere loro di trasformare l' Italia in una dittatura?? No, mai... neppure se dovessi essere io ad ammalarmi... diro' sempre che loro non mi rappresentano e che non possono permettersi di darmi ordini...

Torno a ripeterlo  solo una commissione scientifica basata esclusivamente da medici potrebbe indurmi a credere di fare bene a chiudermi in casa ed obbedire... non questi politici...
Che per me andrebbero mandati via a calci in culo seduta stante tutti indistintamente!


FrancescoG

In piu, se ricordate tutti ho sempre detto che esistono 2 opzioni politiche a questa strage... perdita del controllo della guerra batteriologica e allora disastro per tutti, ELITE o non, oppure esagerazione controllata dei danni e successive bugie...
Uno dei motivi (1 dei motivi..)  puo'  essere la firma del MES della seconda opzione...
Notate come sembra essere prodiga ora nei nostri confronti BCE ed Europa possiamo fare molto di piu' per la salute, per le imprese etc.... se il MES  verra' firmato, ti credo che ci danno molto piu' del solito, anche se sempre pochissimo in confronto a cio che servirebbe, ma un domani non temete, ce la faranno ripagare.... e forse non ci resteranno le lacrime per piangere.... comunque....
Basta... non ho altro da dire, salvo una cosa per sergio...

Caro sergio io ho paura... tantissima paura... spesso mi ritrovo pure a piangere per questo cambio EPOCALE DEL MONDO.... MA NON VOGLIO SMETTERE DI PENSARE CON LA MIA TESTA, almeno finche sono in vita!
Capito!!
Ciao e auguri... Francesco

Quicksilver



[/quote]
Ma leggete i post precedenti o no ? Quella della scelta di chi deve morire è una bufala che lo stesso ospedale di niguarda ha smentito.
[/quote]

Purtroppo questa cosa è vera, testimonianza diretta di un mio caro amico medico, anestesista, che lavora presso gli Spedali Civili di Brescia e di una mia cugina infermiera, anche lei lavora nello stesso ospedale....
Testuali parole del medico: una regola che nelle maxiemergenze è d'obbligo, però se uno di questi fosse il nostro papà?...
All'inizio del problema anche questo mio caro amico era molto scettico e nel gruppo whatsapp che condividiamo con altri amici scriveva allo sesso modo in cui fai tu...il suo tono negli ultimi messaggi è radicalmente cambiato, non immaginava nemmeno lui una cosa simile.
Ovviamente il problema di base è che gli ospedali sono intasati, non è certo una percentuale di mortalità esagerata, purtroppo tutti i ricoverati hanno bisogno dello stesso trattamento sanitario e questo non è numericamente disponibile per tutti....
Omar
DSuper blanc meije '72
DS 20 Pallas gris nacre '72
CX 20 TRE Vip gris methèore '88

sergio.beneggi

#82
Si Francesco , ho veramente tantissima paura anche  io per  questo brutto Virus .
Roberto, non mi interessa minimamente di aver  ragione , anzi spero al contrario di sbagliarmi e che la situazione si evolvi nel  miglior  dei  modi .
Se  ti  ho  turbato, scusa tanto .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

#83
Sergio, paura o non paura, deve chiarire le sue gravi dichiarazioni. Punto.

Per il resto, e qui la chiudo definitivamente, ammesso che ci sia da fidarsi, per capire cosa succede mi baso solo su comunicati ufficiali emessi dopo la verifica delle situazioni. Non metto in dubbio la buona fede di nessuno, ma in un momento come questo, i "sentito dire" valgono zero.

Vi pongo un'altra domanda, anche se per alcuni già porsi domande è un crimine: ma il virus di Bergamo e Brescia è lo stesso di Codogno ?
Perché è la prima volta nella storia dell'umanità, che ci sono moltissime vittime in più in una zona differente dall'epicentro del contagio e a distanza di settimane.
La Cina lo dimostra.
Tutto è possibile e tutto continua a non tornare.
Intanto vi lascio un fulgido esempio del tipo di informazione con la quale abbiamo a che fare: leggete ovviamente oltre il titolo (azione che, secondo degli studi, solo il 20% degli italiani intraprende)
"Tragedia a Malaga: muore un allenatore di 21 anni, aveva contratto il coronavirus"
https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/16-03-2020/tragedia-malaga-muore-coronavirus-allenatore-21-anni-3601756904254.shtml

Manteniamo la calma e teniamo gli occhi aperti, la situazione è grave da qualsiasi punto la si veda.
E da qualsiasi punto la vediate, auguro a tutti ogni bene e tutte le migliori cose del mondo.


BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Citazione di: sergio.beneggi il 17 Marzo 2020, 11:02:52
Si Francesco , ho veramente tantissima paura  per  questo brutto Virus .
Roberto, non mi interessa minimamente di aver  ragione , anzi spero al contrario di sbagliarmi e che la situazione si evolvi nel  miglior  dei  modi .
Se  ti  ho  turbato, scusa tanto .


Sergio, santo cielo, non mi hai turbato. Hai fatto un'insinuazione grave che continui a non chiarire.
Mi riferisco a quella del contagio dei propri cari. Ce la fai o no ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

Purtroppo questa situazione non era prevista e nessuno aveva idea di come si sarebbe evoluta.
Mio padre ricorda però il terrore e l'angoscia che si provava al tempo guerra quando c'erano i bombardamenti, anche se questi avvenivano lontano e si sentiva soltanto un lontano fragore ma non si poteva sapere se il giorno dopo sarebbe toccato a loro.
Il mio invito è quello di cercare di rilassarvi il più possibile con qualunque metodo vi piaccia ed abbandonare questi toni più o meno polemici.
Insomma torniamo a parlare di ruggine...
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

Sergio, ultimo avviso. Attendo ancora pomeriggio, poi in assenza di tue precisazioni, sarò costretto a procedere.
Come avrai capito, vorrei evitarlo. Poi non dire che non sei stato avvisato per tempo.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

FrancescoG

Robyazz.... faresti una scicchezza a buttare fuori sergio... ha confessato la sua paura... forse e dico forse e' superiore alla nostra...e questo lo rende molto debole...

Ha detto delle cazzate e spero vivamente lo abbia capito... chiudi qui la faccenda o farai il gioco delle ELITE ... dividi et impera...  oppure come spesso dice mi babbo " tutti contro tutti per un mondo peggiore"!

Faccio ancora lo stesso invito a tutti cercate le interviste a stefano montanari su youtube... anche a sergio... perdetela una benedetta ora per ascoltare lo scopritore delle nanopatologie.... e' pure piacevole ascoltarlo oltre che istruttivo!

robyazz

Forse non è chiaro che a Sergio si sta solo chiedendo di dire che non intendeva accusare nessuno fra i partecipanti alla discussione, di mettere a rischio i propri familiari con comportamenti irresponsabili.
Scusate, ma sulle questioni che riguardano i miei cari, non posso assolutamente accettare simili considerazioni.

Dividi et impera ? Più divisi di così, con la gente che ti tratta come un criminale se solo osi porti delle domande...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Frank65

Citazione di: robyazz il 17 Marzo 2020, 18:42:39
Dividi et impera ? Più divisi di così, con la gente che ti tratta come un criminale se solo osi porti delle domande...

E' vero quello che dici, proprio per questo non dobbiamo darci contro, sono d'accordo con Francesco, riguardo a Sergio,
considera che molte persone viaggiano con il paraocchi anche grazie a tutto il sistema mediatico che va in una sola
direzione e non ammette alternative, se vuoi scardinarlo questo sistema il modo è di informare le persone con i fatti
e stimolarle a ragionare con la propria testa, che poi è quello che hai fatto in questo thread, che il sistema mediatico
va in una sola direzione lo si vede dal link dell'allenatore di calcio di Malaga, quanti oltre al titolo l'avranno letto  ?
92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

SMF spam blocked by CleanTalk