CoronaVirus e raduni

Aperto da GS_1220, 07 Marzo 2020, 23:53:21

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

robyazz

Complottista !!!!  ;D ;D

E comunque non ho ancora capito come consideri il virus in sè. Io ti ribadisco che la guerra batteriologica, quando la faranno sul serio, sarà ben altra cosa.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

#31
Molto brevemente cercando di essere utile al di là di ogni chiosa di altro genere e con la premessa che non ho letto nulla di quanto precedente a questo post.

Oggi ho avuto un lungo colloquio col medico aziendale in qualità di delegato sindacale imprudentemente eletto per la terza volta dai miei colleghi. Bontà loro.

Vi metto al corrente di alcune cose che vi possono essere utili perché non tutti hanno la buona sorte di lavorare in una multinazionale con una struttura medica interna efficacie e con una presenza sindacale importante e ben radicata che la sollecita, una condizione purtroppo non frequentissima in un'Italia caratterizzata da nanismo produttivo.

La questione è piuttosto complessa sia per l'inadeguatezza della recettibilità del sistema sanitario sia per la particolare patologia che il virus induce nel 10% dei soggetti colpiti.
Preoccupa che se il problema sanitario ha fatto entrare in crisi la parte più evoluta della Penisola (la Lombardia) figuriamoci cosa potrebbe succedere dalle altre parti d'Italia ad esempio in Campania .
Penso all'ospedale Loreto a Mare di Napoli che purtroppo ho avuto modo di frequentare ormai parecchi anni or sono.

La patologia, si diceva.
Si tratte di una forma di polmonite particolarmente difficile da curare perché di tipo interstiziale.
Non vado oltre perché non ho competenze mediche tali da consentirmi di non dire fesserie e non mi sembra il caso di inflazionare un settore sempre florido.

Comunque, basti sapere che il paziente ha bisogno di ventilazione artificiale per non morire soffocato e, siccome di recente ho visto mio suocero fare quella fine, vi assicuro che se si può evitare è meglio.

In azienda da oggi chi persegue lavori di tipo informatico è stato messo in condizione di svolgere il suo lavoro da casa, il cosiddetto "Smart Working" che io non amo per ragioni che non è questa la sede adatta per approfondire, ma che in una situazione di pandemia trova la sua più ovvia e naturale applicazione.
Anche le prove in laboratorio che fino a ieri richiedevano la mia presenza fisica nello stesso, da oggi riesco a farle da casa grazie ad un applicativo che mi hanno installato sul pc nel pomeriggio.

Le precauzioni.
Sono quelle che immagino già siano note a chi gira magari in rete più di me...comunque qui a seguire ne trovate alcune con una dritta finale se non volete mangiarvi tutte le ferie in caso di quarantena forzata.

- Mantenere buona distanza con i propri simili, chi voleva intrattenere fugaci congressi carnali con la collega del sesto piano in qualche sgabuzzo oscuro deve farsene una ragione e rinunciare. A meno che non abbia un righello lungo un metro e mezzo, ma anche in quel caso sempre di contatto si tratterebbe. Quindi niet.

- Lavarsi le mani più volte al giorno. Sapone a sfregamento per 60 secondi. Ma anche 59 vanno bene.

- Evitare di toccarsi il viso. Naso, bocca, occhi sono viatici importanti per il pestifero animillo.

- Il virus permane fino a 9 giorni sulle superfici: passateci alcool puro oppure iperclorito al 2% che poi sarebbe quel composto smerciato col nome commerciale di Amuchina. Oggi naturalmente introvabile.

- SOLO SE la temperatura corporea supera i 37,5 °C in presenza di sintomi influenzali iniziare a preoccuparsi informando il proprio medico che sospettate il contagio.
Lo stesso deciderà il quarantenato tra coloro che, in caso di positività, hanno avuto contatti con il malato.

- Il lavoratore in quarantena potrà coprire il periodo di assenza dal lavoro con giornate di mutua se valutato come tale dal servizio pubblico e se lo stesso servizio pubblico ha attivato la procedura di quarantena.
Almeno da noi. Dovrebbe essere così anche altrove.

Sperando di esservi stato di qualche utilità, vi lascio ai vostri approfondimenti.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

robyazz

Grazie per il pensiero, ma credo tu non abbia aggiunto una virgola a quanto vanno ripetendo da settimane tutte le TV e i giornali.
I miei modi di vivere hanno già subìto tali e tanti stravolgimenti imposti, che, personalmente, ben mi guardo dall'esasperare le normali misure igieniche che ho sempre abitualmente seguito, anche nel 2018, quando ci fu una casistica molto simile, con reparti di rianimazione e terapia intensiva già in crisi. E nessuno militarizzò il paese e andò in giro con mascherine e amuchina a litri.

Dato che anche i super medici se ne sono finalmente accorti, dopo che un tal Prof. Di Bella lo va ripetendo da inizio febbraio, se proprio dovete cautelarvi, assumete vitamina C e D (quest'ultima con dosaggi controllati), che sono di grande efficacia per fortificare il sistema immunitario, ammesso che abbiate bisogno, e per ridurre gli effetti del virus anche quando già presente.

Solo i prossimi giorni, o settimane, o mesi, ci diranno qualcosa di più preciso su questo maledetto virus, ma di un fattore possiamo essere certi, ovvero che non ci stano dicendo la verità. Stanno mentendo, come sempre.
In un senso, se stanno ingigantendo al parossismo la sua pericolosità (e i numeri finora dicono questo), nell'altro, se ci stanno veramente nascondendo futuri effetti medici disastrosi, dei quali loro sono già a conoscenza e noi no.
(mentre per gli effetti disastrosi dal punto di vista economico/sociale, possiamo purtroppo già guardare il presente).

E anche di un'altra cosa posso essere abbastanza sicuro, perchè l'ho già sentito con le mie orecchie in questi drammatici e angoscianti giorni: che molti di coloro che danno del folle a chi sostiene la tesi del terrorismo mediatico ingiustificato, arrivano al punto di sperare di avere ragione nel vedere realizzati scenari da apocalisse virale, solo per poter dire "Visto che avevate torto ?".
(altra elegante versione: "Spero che te lo prenda tu e che ci crepi, così poi vediamo")
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Per chi invece volesse approfondire, ecco uno splendido articolo, con fior fior di documentazioni, citazioni, testi, fatti, date e chi più ne ha, ne metta.

https://stefano.re/il-contagio-della-paura/
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

FrancescoG

Al fin dei conti premesso che COMUNQUE ci stanno mentendo .... due restano le opzioni:

1) controllano comunque la guerra batteriologica e dopo il mes o forse anche qualcosa di altro a me (noi...) sconisciuto il risultato sara' che ci metteremo in ginocchio pregandogli di darci l'antidoto e rinunciando alla nostra liberta' per intero....

2) non sono riusciti a mantenere sotto controllo questa guerra batteriologica.... e allora l' uomo si autoestinguera' nel giro di pochi anni come nei piu classici film apocalittici con pochi sopravvissuti....

Comunque vada da ora il mondo che conoscevamo non esistera' mai piu'!

Ma per me una cosa e' lampante : tutto cio e' stato voluto....

Ultima considerazione che vi propongo.... qualcuno ci ha detto che i cinesi mangiano pipistrelli o serpenti.... possibile...come noi mangiamo conigli o galline.... nessuno scandalo per me sono millenni che lo facciamo noi come lo fanno loro.... possibile che in millenni non abbiano " imparato" a cucinare il loro cibo? O meglio possibile che dopo millenni che lo fanno abbiano sbagliato preda proprio ora?? Cari signori a tali bagganate non ci credo se e' vero che loto mangiano i pipistrelli li sanno cucinare come noi il pollo....evitando malattie e o altro........dopo millenni....

FrancescoG

Frank65

Citazione di: robyazz il 11 Marzo 2020, 23:42:48Dato che anche i super medici se ne sono finalmente accorti, dopo che un tal Prof. Di Bella lo va ripetendo da inizio febbraio, se proprio dovete cautelarvi, assumete vitamina C e D (quest'ultima con dosaggi controllati), che sono di grande efficacia per fortificare il sistema immunitario, ammesso che abbiate bisogno, e per ridurre gli effetti del virus anche quando già presente.

Consiglio giusto e corretto, per la vitamina 'C'  si può  assumere  la Rosa Canina   ( è un concentrato di vitamina C )  io la prendo
da circa 2 settimane a scopo preventivo proprio per rafforzare il sistema immunitario (serve, come giustamente detto, anche da
curativo se è in atto una sindrome influenzale o da raffreddamento) di trova in varie forme, io la assumo in gocce Macerato Glicerinato;
l'ho fatta prendere anche ai miei parenti stretti.   Giustissimo anche il consiglio per la vitamina 'D'  io la assumo già da qualche anno;
avevo, (come la maggior parte delle persone, ma molti non lo sanno)  dei valori decisamente bassi

92' BX 1600           Athena          (199.950 Km) 
95' ZX 1400 Break Avantage       (308.700 Km)

robyazz

Grande Frank  [:clap]

Comunque, per la cronaca, noi non possiamo uscire di casa e questo è il consiglio dei ministri,  che, come potete vedere, rispetta rigorosamente il decreto sulle norme anti contagio... :scared:



CI PRENDONO PER IL CULO !!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane



Sul ruolo della vitamina C, c'è qualche dubbio.

robyazz

#38
I dubbi provengono dal solito estabilshment di Big Pharma, dato che la vitamina C è disponibile in ampie dosi e in forma naturale, è economica e non brevettabile, quindi non è un farmaco lucroso e deve di conseguenza essere osteggiato.
Ovvio che se uno si avvelena, adotta uno stile di vita pessimo e mangia come un maiale, la vitamina C non fa miracoli, ma questo mi sembra veramente surreale doverlo precisare.
Poi, come sempre, ognuno si fa le sue esperienze personali e crede a ciò che ritene più giusto e corretto. Gli schieramenti in campo sono sempre i soliti...

https://www.romait.it/articoli/30763/il-coronavirus-covid-19-secondo-il-dott-di-bella-come-prevenirlo-come-curarlo
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Dal minuto 21.50 Fulvio Grimaldi spiega perfettamente ciò che ho personalmente sempre pensato di questo incubo, fin dal principio:

https://www.youtube.com/embed/Ak1mBy-vQ0U?fs=1&start=
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

Questo però è il figlio. Il padre lo hanno massacrato ai tempi.
Ora non voglio mettere anche questo sul piatto, per carità, se uno vuole si informa  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

FrancescoG

Poco da fare... la DITTATURA e' servita perche' tutti la stanno accettando! E non torneremo piu' indietro...
Sulla mia GS  visibile dalla strada oltre il mio cancello ho messo un cartello (foglio A4 credo...) su cui ho scritto da venerdi' sera:

"CORONAV(A)IRUS... COSI' L'ITALIA DIVENTA DITTATURA"...

Ora colevo scriverne un altro... cio che ho scritto sopra... "la dittatura e' servita perche' tutti la stanno accettando!"

Poi mi sono detto a che pro' inutile, la gente ormai ha subito un totale lavaggio del cervello... e non tengono conto ne dei migranti che continuano a sbarcare con clandestini che non avendo nulla da perdere continuano a fare cio che vogliono... ne che noi non possiamo fare piu niente, se non che vivere per lavorare che e' un concetto opposto a quello giusto di lavorare per vivere....
Ma neppure tornando a noi nessuno riflette su una cosa perlomeno banale... se io usassi la mia auto li ci sono i miei bacilli, mentre penso molti utilizzano il bus o il treno come vohliono le elite per eventualmente infettarci ancora di piu'!

Gianluca

Io non sono mai intervenuto, perché sono piuttosto perplesso dietro a questo evento piuttosto drammatico.
Drammatico per il nostro sistema sanitario - depredato da + o - tutte o quasi le compagini politiche, drammatico per le persone che muoiono o stanno male, drammatico per le persone anziane e sole che vivono nella paura. Drammatico per la nostra economia, la quale spero verrà aiutata dal buon senso dei governanti di Italia e Europa (i soldi, in fondo, sono una truffa e basta un click per crearli).

Però ascolta Franceschino....Abbi un po' la compiacenza di fare la riflessione semantica minima necessaria per distinguere la parola DITTATURA dall'obbligo di RISPETTARE le REGOLE.

Queste regole non nascono SOLO in Italia ma piano, piano stanno arrivando in tantissimi altri stati...

Suvvia, non cadere nel ridicolo...

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

FrancescoG

Gianluchino caro, dolce.... ho appena aggiunto pure l'altro....

Sono 30 e piu anni che moltissimi nostri politici non rispettano la costituzione e ora pretenderesti che io rispetti delle regole che mi sembrano assurde!

Poi ho sempre detto un'altra cosa , in questo caso nei confronti del codice stradale nuovo dal 2003 in poi...

Io non RISPETTO il codice stradale.... gli obbedisco, come un suddito fa col dittatore, perche' lui ha il coltello dalla parte del manico, non io... Il rispetto e tutt'altra cosa!

Bene, io obbidisco tanto e' vero che sto in casa oggi e domani andro' regolarmente al lavoro se nessuno mi dira'  (anzi mi obblighera') a fare il contrario , ma siccome NON CONDIVIDO NE RITENGO UTILI TALI DECISIONI, e finche in questa nostra povera Italia restera la liberta' di pensiero io esprimero' cio che penso a cui portino in futuro tali decisioni!

Poi abbia paura pure io di essere infettato e' un ' altra cosa ancora,ma, renditi conto caro dolce gianluchino, che ormai potremo essere gia TUTTI infettati senza saperlo.... e chissa' ognuno di noi a turno moriremo, come nei peggiori film apocalittici, quindi ti chiedo, a che pro mettere gli ultimi tempi della nostra vita in carcere? Non e' meglio viverli liberi?
O tentare di restare liberi?

Sai invece di chi ho rispetto? Non dei nostri politici che fanno il diavolo a 4 senza sapre un emerito c***o, ma dei nostri medici , infermieri&C. Che si stanno facendo il culo tutti i giorni e rischiano tutti i giorni per noi....
Bene io avrei rispetto di tali decisioni solo se i medici e gli infermieri ci chiedessero tali sacrifici.... invece non lo fanno, non dicono una parola e LAVORANO INSTANCABILMENTE, parlano solo insulsi politici che ormai hanno ben dimostrato che non capiscono un emerito c***o di cio che dicono.... la foto messa sopra da Robyazz (mi sembra)  sulla riunione de consiglio mei ministri lo dimostra in maniera estremamente egregia!
E parlo di tutti i politici senza distinzione di colori politici fascisti o comunisti che siano o si dichiarino.... non valgono tutti insieme uno solo di quei medici o infermieri di cui ti parlo...
E se parlassero i medici ti potrei ASSICURARE che ubbidirei senza alcun bisogno di forze dell' ordine a minacciarmi....
Ma i medici non parlano e forse non possono parlare... chissa' forse perche' a tali silenzi sono obbligati dal semplice fatto che PURE LA MEDICINA NON E' UNA SCIENZA ESATTA E NON DA MAI SOLUZIONI CERTE A CUI CORRISPONDANO COMPORTAMENTI IMPRESCINDIBILI.....

Saluti
FrancescoG

SMF spam blocked by CleanTalk