Saxo....quando potrà entrare anche lei nel RIASC?

Aperto da ghigo, 24 Novembre 2019, 10:59:32

ghigo

Confermo!!!!
Sabrina del GS Club....me lo aveva anticipato la settimana scorsa!!!
Yuppieeeeeeeeeeeeeee  [:clap] [:prosit] [cheers]

Aspetto info proprio dal GS Club (a cui sono già iscirtto per la Ax) sulle modalità di censimento della Saxo.
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

paw999

Ci sarà qualche tempo tecnico, devono preparare le schede di censimento. Non appena sarà tutto operativo mi sa che la tua Saxo sarà censita nella sezione SA con il n. 0001.  [cheers] [cheers]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

MarioCX

No, la 0001 sarà la mia.
Scusate ma l'ho comunicato al responsabile di sezione la sera stessa in cui gli hanno assegnato l'incarico...due sabati fa.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

paw999

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ghigo

Citazione di: MarioCX il 28 Marzo 2021, 23:35:25
No, la 0001 sarà la mia.
Scusate ma l'ho comunicato al responsabile di sezione la sera stessa in cui gli hanno assegnato l'incarico...due sabati fa.
Dormo tranquillo, lo stesso.   [A:D]
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

fmiglius

Io fossi in voi mirerei oltre all'iscrizione 001 anche alla 007
Vuoi mettere?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

paw999

Citazione di: fmiglius il 29 Marzo 2021, 17:09:44
Io fossi in voi mirerei oltre all'iscrizione 001 anche alla 007
Vuoi mettere?

Chissà perchè 007 mi ricorda più la CX... Che ci sia di mezzo Grace Jones?  [:allops]

MarioCX

Citazione di: ghigo il 29 Marzo 2021, 13:50:43
Dormo tranquillo, lo stesso.   [A:D]

Anch'io!
Il responsabile della sezione Saxo sono io...scherzavo un po', se davvero ti fa piacere avere il progressivo 0001 te lo cedo senza problemi.
Fammi sapere.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

ghigo

Ma figurati, nessun problema davvero!!
Anzi, grazie per la tua disponibilità. ^-^
Ci tengo a iscriverla nel registro, certo, ma senza farmene un'ossessione!! [:prosit]
Per me l'importante è ricevere quanto prima le istruzioni da parte del GS Club (o chi per loro) per poter compilare la scheda e inserirla nel censimento.
Se lo merita anche lei, Saxo 1.6 VTS comprata nuova da mia mamma (sotto mia spinta, ovviamente!!) nel 98, clima e tettuccio, sempre rimasta in famiglia, tutta originale, tuttora regolarmente utilizzata ogni giorno. [:clap]
Ovviamente già ASI-CRS.
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

MarioCX

Bellissima davvero, complimenti.
Dovrebbe quindi essere un secondo muso.

Per la scheda di censimento devi avere un po' di pazienza, dobbiamo ancora metterla giù.
Speriamo di poterlo fare entro l'estate.

ghigo

Esatto, ancora con fari rettangolari ma mascherina nera (non la prima versione con mascherina "tutta in tinta").
Contakm analogico, display solo per orologio.
Infatti la mia è una 1.6 VTS 8v (nella prima versione sarebbe stata invece chiamata VTR).
Eccole qua, entrambe, Ax e Saxo, riporto il messaggio della mia presentazione nel forum:
Citazione di: ghigo il 05 Luglio 2019, 10:18:55
Eccomi qua.
Mattia da Firenze (Ghigo per molti...).
Ax 4x4 (l'unica 4x4 a Torino per i 100 anni di Citroen! [:clap]).
Citroenista da una vita, in famiglia sempre Citroen (oltre ad altro).
Quando ero piccolo...la mamma aveva preso nuova una Citroen Visa Carte-Noir.
Poi...l'ha cambiata per una Ax 11 TRE argento (tre porte) con la quale ho preso la patente e ho fatto i primi viaggetti e le prime preparazioni.
Poi...è stata cambiata a sua volta con una Saxo 1.6 VTS 8v sempre nuova, argento, attualmente in uso!  :yes:

Nel 2001 dopo mille ricerche finalmente sono riuscito a trovare usata una mitica Ax 4x4 verde 5 porte del 1992 (grazie alla quale adesso...sono entrato nel magico mondo RIASC! [:prosit]).
Con il tempo....un pochino preparata, rinforzata, rialzata, "pepata"....ma è sempre lei e tutti i giorni mi porta al lavoro qui a Firenze!!! [wowlove]

Per finire....la mia compagna ha una Citroen C3 1.1 Exclusive verdolina.

Quindi diciamo...che come "fedeltà" al marchio.....non ci sono dubbi! :canadian:

Cosa aggiungere......sono MALATO sicuramente almeno quanto voi....in più...fuori dal marchio sono anche uno sfegatato Vespista, con una Vespa T5 rossa, nonchè Landroverista "a oltranza" [antisfig] con una Land Rover Discovery Td5 (con cui faccio parecchi raduni e giratine in off) e in arrivo anche una Range Rover P38 verde (da tenere quasi " da collezione", 4 molle ad aria anche lei... [culo]).

Speriamo davvero di riuscire a beccarci a qualche altro raduno, dopo la splendida esperienza dei 100 Anni a Torino!

Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

MarioCX

Per secondo muso intendevo quello simile al nativo ma più arrotondato.
Il terzo muso (tipo C5 prima serie) arriverà alla rentrée del 1999 per AM 2000.
Non ho memoria di mascherine nere non in tinta... vabbè vedremo le foto quando sarà il momento.
[:wave]

fmiglius

Se a qualcuno interessa Franco Grosso di Assistenza 2CV di Beinette ha in conto vendita una AX 4x4 argento metallizzato targata NO...!!
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

ghigo

Citazione di: MarioCX il 31 Marzo 2021, 08:57:08
Per secondo muso intendevo quello simile al nativo ma più arrotondato.
Il terzo muso (tipo C5 prima serie) arriverà alla rentrée del 1999 per AM 2000.
Non ho memoria di mascherine nere non in tinta... vabbè vedremo le foto quando sarà il momento.
[:wave]
Mi spiego meglio.
La prima serie del 1996 aveva mascherina radiatore tutta in tinta, frecce arancio laterali e (se non ricordo male) niente "spicchi in tinta" sugli specchietti.
Eccola qui.

Mentre nel 1997 venne fatto un leggero restyling, caratterizzato, tra gli altri, da mascherina con "bocca" nera, spicchi in tinta sugli specchietti (negli allestimenti più ricchi), frecce laterali bianche e posteriori chiare (mentre la prima serie le aveva scure), alcuni cambi di nome e alcune leggere migliorie all'interno.
Ecco la mia Saxo (penso che si capiscano le differenze).

Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

MarioCX

Ah! Chiaro, la "bocca" nera va bene.
Anche il terzo muso c'è l'ha.

Però, ripeto, dobbiamo fare indagini e chiarezza su tutte le versioni e le possibili varianti col fine di redigere una scheda di censimento seria.

In giro ci sono errori di ogni tipo e non ci si può fidare.
Ad esempio su Wikipedia è riportato che la versione automatica aveva 4 marce, mentre sul mio libricino di uso e manutenzione è evidente che si tratta di un tre marce.
Soprattutto quando si tratta di utilitarie in listino per parecchi anni, il ginepraio di versioni e combinazioni è sterminato.

Risposta rapida

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk