Autore Topic: Di fronte a un bivio: niente RCA, abbandono RIASC?  (Letto 1491 volte)

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
  • Nome: Mattia
Citroen Ax 4x4 del 1992, iscritta ASI-CRS e RIASC.
Sono disperato.
E sono di fronte a un bivio.
- Rinnovare iscrizione 48.00 Euro a un club "non Citroen" grazie al quale però riesco ad avere RCA agevolata 205.00 Euro (uso quotidiano, senza limitazioni).
- Rinnovare iscrizione RIASC 40.00 Euro (Club GS Italia) ma trovare una convenzione RCA agevolata sui 200 Euro.
Capite bene....non ha molto senso pagare due iscrizioni, lo dico chiaro e tondo.

Ovviamente la mia intenzione sarebbe quella di rinnovare RIASC (tra l'altro prima o poi verranno incluse anche le Saxo e così potrò iscrivere anche la mia VTS) però se non riesco a trovare una convenzione "dignitosa"....sono costretto a seguire l'altra opzione.

Ho provato a contattare i due link convenzionati qui sopra....ma mi hanno detto che la mia Ax non rientra tra quelle di loro interesse...o discorsi di questo genere....non aggiungo commenti.
Qualcuno mi può dare una mano?
Toscana, Firenze, come luogo di residenza.
Grazieee
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
Calma, calma!! [:clap]
Non spingete!! [cheers]
C'è posto per tutti.....mettetevi pure in coda per rispondere, ma c'è posto per tutti! [A:D] [A:D]
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

Offline RicDyane

Offline robyazz

Calma, calma!! [:clap]
Non spingete!! [cheers]
C'è posto per tutti.....mettetevi pure in coda per rispondere, ma c'è posto per tutti! [A:D] [A:D]

A costo di risultare antipatico, ribadisco che PRETENDERE risposte ai propri post come se il forum fosse un servizio DOVUTO e magari a pagamento, è un atteggiamento oltremodo scorretto.
Tanti più da parte di utenti che lo utilizzano solo quando fa comodo a loro (non dico in questo caso specifico, ma in generale).

Sulle convenzioni assicurative ci sono ennemila indicazioni in altri thread, basta usare quelli già esistenti.
Detto ciò, se esiste una convenzione RIASC essa vale per tutti i soci e per tutti i modelli censiti. Se ti sollevano eccezioni assurde, fai valere le tue ragioni e se non basta scrivi alla segreteria del tuo club o del RIASC stesso, segnalando il caso.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2019, 14:28:22 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
Ero pronto al cazziatone e me lo prendo tutto. [suu]
Sono un assiduo frequentatore di un altro forum, Africaland (ho una Discovery Td5 e una Range P38)...."mattia.ghigo" su quel forum.
E sono io il primo a fare cazziatoni agli altri proprio per un atteggiamento come questo. [bestem]
Hai fatto bene a sottolineare il mio comportamento poco corretto e, ovviamente, ti chiedo scusa.

Però vedi, alla fine.....grazie alla mia maleducata "pretesa"....tu mi hai risposto proprio sul mio problema!!! [:clap]
E tornerò a scrivere sia a Assilogos che a Agenzia Pratiche Auto Torre per far valere le mie ragioni!
Grazie ancora e soprattutto.....scusa. [:wink]
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

Offline robyazz

Una risposta che complessivamente ti fa onore, spero tu possa risolvere positivamente  [:riv]

Avrei qualcosa da aggiungere sul "mi hai risposto perchè sono stato maleducato", ma sono uno che sa accontentarsi  [:wink] ;D

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline cristiano

Non capisco dove sta il problema: con club Asi e CRS vetture la maggior parte delle polizze autostoriche e' accessibile, con club generico come quelli federati Riasc ci sono comunque polizze disponibili. Cerca nel forum e troverai tutti i dettagli, senza farceli replicare qui.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
Grazie ragazzi, sarò peggio di un cane da tartufo.....qui sul forum....grazie ancora! [antisfig]
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
Assilogos....niente....non posso usarla tutti i giorni, ma solo in occasione di eventi e raduni.
Organizzazione Torre.....il doppio di quanto pago adesso.
Anche in privato qualcuno ha suggerimenti?
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

Offline fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline robyazz

Solo 30ennali, è quella che ho io

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
Solo 30ennali, è quella che ho io

Esatto...ahimè.
Data costruzione o prima immatricolazione non inferiore a 30 anni......
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

Offline robyazz

E pensa che con l'helvetia, cominciai con i 20 anni, poi la portarono a 25 e ora a 30  [A:spa]

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998

Offline ghigo

• Citro-novice
  • **
Aggiornamento parziale.
Per ora....Saxo 1.6 VTS 1998...fino a ieri mia mamma pagava oltre 500 Euro.
Quest'anno grazie a Unipol-Sai e convenzione con ASI...280 Euro, sempre guida libera tutti i giorni. [antisfig]

Per la Ax....beh...dai, probabilmente anche per quest'anno manterrò la polizza precedente...ma CONFERMERO' anche l'iscrizione 2020 al Club GS Italia....e quindi al RIASC! [:clap]
Mattia
Ax 1.4 4x4 1992
Saxo 1.6 VTS 1998