Restaurino CX Prestige 2.5 tri Automatic 1985

Aperto da robyazz, 14 Novembre 2019, 05:47:35

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cristiano

Io ho provato a incollare, stuccare e verniciare ma nn e' venuto granche' anche perche' nn ho tolto il parabrezza di nuovo. Avrei anche un cruscotto di scorta ma ora come ora nn ho voglia di rismontarlo. Scaldare mi fa paura, nel senso che bisogna esser capaci, altrimenti rischi di fare un bel bucone nel cruscotto. Trovando uno specialista che toglie il parabrezza, ripara e vernicia, lo farei fare tenendomi il cruscotto sano di ricambio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Kanon X

Ho anche io lo stesso problema del cruscotto con la plastica lesionata,pensavo di farla rivestire con qualche materiale sintetico,tipo similpelle a qualcosa di simile.
Vedrò più avanti,ma credo che farò così.
credo si sia rotto su qualche ponte meccanico,purtroppo,con la questione del doppio telaio ,se non sono ben saldi tra loro capita sovente.
Complimentissimi a Roberto,lavoro di fino,spero di vederla presto finita,tutto molto interessante. [:wink]
[:clap]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

xocav

Citazione di: fmiglius il 29 Novembre 2019, 15:51:34

Di saldatori ce ne sono di tanti tipi. Quelle di cui parli tu (a penna) sono per piccole o piccolissime saldature.
Altrimenti ci sono quelli ad aria calda per saldature un po' più grandi.
L'importante è però il tipo di plastica da usare che deve essere dello stesso tipo, altrimenti non tiene.
La difficoltà sta quindi nel riconoscere i vari tipi di plastica, non nell'eseguire il lavoro.
A mio avviso è più semplice - ma dipende dal tipo di riparazione - utilizzare un collante adatto.
ciao e grazie
Fla


Io intendevo questo...
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

robyazz

#48
Per quanto possibile, potremmo riuscire a non mischiare le problematiche dei due restauri ?
La mia non ha plastiche da riparare  [:wink]

Piuttosto notizia per il Ranger: oggi, dopo che l'avevo dato per disperso, mi è finalmente arrivato il dettaglio kitsch di cui ti parlavo...secondo mia moglie dovrebbe stare bene  [culo]
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Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fmiglius

Citazione di: xocav il 29 Novembre 2019, 20:25:17

Io intendevo questo...

Questo attrezzo non lo avevo mai visto prima..
Interessante capire il suo funzionamento, magari in apposito topic.
Ciao e grazie
Fla

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

Citazione di: cristiano il 29 Novembre 2019, 22:31:03
Mmm, non sto piu' nella pelle di saperne di piu' sul dettaglio!...

Per quello ho stuzzicato ulteriormente la tua trepida attesa  [:cucu]
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fmiglius

Citazione di: robyazz il 29 Novembre 2019, 22:32:13
Per quello ho stuzzicato ulteriormente la tua trepida attesa  [:cucu]

ma nemmeno qualche piccolo indizio?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

Ma si, dai...riguarda i cerchi  :surprise:
È un esperimento, ma facilmente rimovibile in caso di fallimento  [A:D]
Se no che pizza tutte ste cosine precisine  O0
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haiede

Serve a riparare parti in VTR o ABS (plastica comunque) creando un rinforzo legante annegato nella massa prima della stuccatura di rifinitura: il trasformatore alimenta le graffe arroventandole e le stesse leggermente premute nella plastica si "annegano" nella stessa creando rinforzo.......poi si tranciano i becchi eccedenti.
Non si può usare su plastiche termoindurenti o a basso spessore ne poliuretaniche.
[:hello]
Dodo

robyazz

Citazione di: robyazz il 29 Novembre 2019, 22:23:45
Per quanto possibile, potremmo riuscire a non mischiare le problematiche dei due restauri ?
La mia non ha plastiche da riparare  [:wink]

Parole, parole, parole... ::)
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xocav

Citazione di: robyazz il 29 Novembre 2019, 23:27:55
Parole, parole, parole... ::)

Hai ragione... per chi è interessato se ne parlerà nel giusto topic.

comunque il tetto in vinile è da sbavo :P
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XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

cristiano

...come andiamo coi feticci Prestige? L'abbiamo rimpinzata ben bene?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Sei impaziente, eh... ;D    farò un sopralluogo giovedì pomeriggio, non prima, sperando di poter collaudare l'ideona, ma non so se darvela in pasto prima dell'eventuale applicazione totale. Dipenderà dallo stato in cui troverò la mia povera Bree  [A:spa]
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robyazz

#59
Mi è arrivata qualche anteprima: scarpe nuove al loro posto, musetto quasi finito con nuovi occhietti gialli








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