Autore Topic: GTI Turbo o Turbo 2?  (Letto 1151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cristiano

Controlla intorno ai duomi.sosp. anteriori (termine improprio, petche' non ha un mac pherson) ovvero vicino alle sfere. Se non c'e' troppa ruggine, dovresti trovare stampigliato in nero il numero Orga, immagino corrispondente a una produzione dopo luglio 1986, quando e' stata introdotta la turbo2. Il rele' da il consenso, ovvero il primo ronzio alla pompa benzina?
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline cristiano

Non e' su quella placca, ma e' stampigliato in caratteri piu' grandi in vernice nera, se ancora si legge.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline fmiglius

E' lo stesso codice...
in particolare è quello della mia CX che infatti risulta prodotta il 2/08/1985 ed immatricolata per la prima volta il 9/01/1986.
Sulla mia il codice sul duomo non c'è. Esiste solo il codice del colore.
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2019, 12:27:11 da fmiglius »
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline cristiano

Ne avevamo gia' parlato e ti ribadisco che non e' cosi', perche' il 3185 c'e' uguale anche sulla mia. Il numero Orga veniva stampigliato davanti al duomo sinistro e anche nella mia se ne legge traccia con difficolta', ma c'era. Il numero Orga poi non identifica il giorno di produzione, ma il giorno in cui la macchina e' stata commercializzata, cioe' ha lasciato i piazzali della fabbrica per raggiungere la rete di vendita. Puo' quindi darsi benissimo che una vettura prodotta fisicamente prima possa avere Orga seguente a una prodotta dopo, entro certi limiti, naturalmente.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline sergio.beneggi

Ha  ragione  cristiano , i riferimenti in  oggetto  sono  riportati  sui ''duomi '' in  caratteri neri .
Flavio permettimi  di correggerti , ma i numeri  che  hai  evidenziato con il cerchiolino rosso sulla  placca che  hai  postato(3185) , indicano  la  massa max omologata da  non  superare  in  caso si  attacca  un  rimorchio ( motrice + rimorchio) espressa in kg.
Mentre gli  altri  numerini restanti, indicano anche  loro  delle  masse  da  rispettare,  ovvero ;
1) 1885 = massa  max dell'auto in  ordine di  marcia ammissibile con  passeggeri  e  bagaglio
2) 1-1135 massa  massima  asse posteriore .
3) 2-765   massa  massima  asse  anteriore .
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2019, 14:57:41 da sergio.beneggi »
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)
  

Offline cristiano

Esatto, poi ci sta che il numero Orga stampigliato a vernice nera si legga male, o non si legga proprio piu'.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline fmiglius

Ha  ragione  cristiano , i riferimenti in  oggetto  sono  riportati  sui ''duomi '' in  caratteri neri .
Flavio permettimi  di correggerti , ma i numeri  che  hai  evidenziato con il cerchiolino rosso sulla  placca che  hai  postato(3185) , indicano  la  massa max omologata da  non  superare  in  caso si  attacca  un  rimorchio ( motrice + rimorchio) espressa in kg.
Mentre gli  altri  numerini restanti, indicano anche  loro  delle  masse  da  rispettare,  ovvero ;
1) 1885 = massa  max dell'auto in  ordine di  marcia ammissibile con  passeggeri  e  bagaglio
2) 1-1135 massa  massima  asse posteriore .
3) 2-765   massa  massima  asse  anteriore .


prova a fare le somme e vedrai che i conti non tornano
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline cristiano

...comunque, sono uguali per diverse vetture e quindi non possono essere l'Orga.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline fmiglius

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986
  

Offline Kanon X

Devo controllare meglio ,ma non mi è sembrato di vedere questo numero orga.
Inserisco qualche foto.
così il giorno del ritrovamento.

Qualche foto dei fondi,questo il posto guida.


XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.
  

Offline cristiano

Ehhh, vista la ruggine, mi sa che sara' dura rintracciare l'Orga. Considerata la mancanza dei documenti e lo stato generale mancante di alcuni pezzi, mi pare piu' indicata come fonte di ricambi che per un ripristino.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

Offline Kanon X

In realtà, la ruggine è piu che altro sui cofani anteriore/posteriore,che vanno cambiati,il resto non è male,si recupera,gli stessi fondi sono ok.
solo all'anteriore sotto i piedi c'è il solito problema.
gli interni invece li ho smontati io,essendo in pelle li monterò sulla mia .
XM 2.5 td Exlusive 2000.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exlusive 2003.
  

Offline cristiano

Buona fortuna e facci sapere se parte, si alza e cammina.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998
  

ciao kanon, vorrei chiederti delle cose in merito alla macchina in questione riesci amandarmi un messaggio su watsapp per avere il tuo numero. così ti chiamo. il mio è 3347161494 simone. grazie

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03