Autore Topic: Perdita LHM vicino serbatoio  (Letto 716 volte)

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Offline paolo6

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Ciao a tutti, ora sulla mia Bx ho una perdita sull,attacco di un tubino che parte dal serbatoio lhm nel vano motore. Il tubino ha un taglio per la lunga. L,ho sfilato, tagliato via un paio di cm , reinfilato e il giorno dopo era tutto come prima. Ho riprovato, peggio di prima, ora mi sa che non riesco neanche ad arrivare dal meccanico col tubo STACCATO. La gomma è  difficilissima da infilare sul connettore del serbatoio perché e, dura e si rompe subito. Posso fare una piccola prolunga con un pezzetto di tubo nuovo e due fascette? Non voglio pensare al ragno...
  

Offline RicDyane

Vai in una pneumatica e fatti dare un raccordo/innesto per connettere quel tubo.
Dovresti riuscire ad arrivare al serbatoio con un tubo di pari diametro...

Se il tubo si comporta così, significa che è ora di cambiarlo.
  

Offline paolo6

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Ho fatto la giunta. il tubino nero nuovo è rigido anch'esso ma almeno non si rompe.
L'ho introdotto di neanche 1 cm scaldandolo un po' e con molta fatica e TIMORE DI ROMPERE l'attacco sul serbatoio, per cui non ho insistito (delle 3 tacche di inserimento ne ho prese due... spero che non si stacchi con le vibrazioni... )
Lato giunta invece tutto bene a incastro.
Non c'è pressione su questi tubi vero?
Se mi si stacca resto a piedi?
  

Offline RicDyane

Se mi si stacca resto a piedi?
Beh, resti a piedi nel senso che piano piano si vuota il serbatoio... Prova a fissarlo con una fascetta... oppure a prendere un diametro maggiore... La pressione è poca, ma non inesistente.
  

Offline paolo6

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E infatti ora mi accorgo che perde un po' sulla giunta.
Che tipo di fascette mi consigli per non danneggiare la già precaria gomma?
grazie, ciao
  

Offline RicDyane

Pubblica qualche foto, che ci capiamo meglio
  

Offline paolo6

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Problema risolto acquistando un pezzetto di tubo in gomma e giuntato con due fascette (necessarie altrimenti lacrimava comunque).
L'unica difficoltà che ho avuto è stata di infilare il tubetto nuovo sull'innesto del serbatoio LHM, in quanto il tubetto è rinforzato con tela e per nulla cedevole. La prossima volta cercherò un tubo più morbido.
  

Offline double chevrons

ciao Paolo,  i tubi adatti sono i Saint Gobain Tyron cerca il diamentro giusto e leva quello telato che sicuramente non è adatto a LHM.  per levare quello che hai messo intaglialo delicatamente con un cutter sino oltre la tela. NON forzare la lastica sia laterale che a estrarre, quelle plastiche sono già balorde da nuove , dopo 30 anni  fragilissime. I tyron piccoli diametro li trovi anche dalle assistenza autorizzata Sthil  motoseghe, se occorrono t  e y prendili  della Lombardini motozappe , non vanno fascettate  ma per precauzione se cambi quello che va alla pompa di diametro + grande si con un rinforzo. A proposito  la flangia in gomma sul serbatoio di prevenirà la ruggine , ma tra il costo di cambiarla e il costo dell'LHM  ci rimetti .   si trovano in vendita  cerca il numero e sparalo nel web circa 11/13 euro.  Ciao
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!