Cx 2.5 trd turbo

Aperto da marvin, 20 Settembre 2019, 20:01:40

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xocav

Comunque oggi sto facendo i test per i cassettini....🙃



CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

#47
Citazione di: xocav il 09 Ottobre 2019, 13:12:45
Grazie 😀😀😀... Il relé è nella posizione 93..ma non è uguale... Lí dice che è la scatola per la detezione delle luci fulminate...ma il mio è un relè..  boh.. chissà cosa avranno paciugato...

Infatti in quella posizione normalmente esiste quel dispositivo.
Probabilmente avranno cercato di ripristinare il funzionamento del dispositivo che rileva le luci bruciate inserendo un relè
che però essendo bruciato non sarà andato a buon fine. Potresti cercare l'articolo giusto
che dovrebbe essere questo

https://www.ebay.co.uk/itm/Citroen-CX-6-86-Lights-Control-Unit-Relay-95636810-NEW-GENUINE-/163528064838

Comunque si vede anche nello schema che il relè per il lunotto termico è sotto la plancia nel cassettino portafusibili.

Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

fmiglius

Citazione di: xocav il 09 Ottobre 2019, 13:15:52
Comunque oggi sto facendo i test per i cassettini....🙃






anch'io avevo realizzato i perni in abs per gli sportellini. Se ti servono dovrei avere in giro delle molle che avevo fatto fare identiche alle originali.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

xocav

Citazione di: fmiglius il 09 Ottobre 2019, 16:04:10

anch'io avevo realizzato i perni in abs per gli sportellini. Se ti servono dovrei avere in giro delle molle che avevo fatto fare identiche alle originali.
Grazie...ora vedo di fare il disegno definitivo... è in PLA ma sembra robusta
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

xocav

 Buongiorno ... Più scavo a fondo e più c'è da fare...
Infiltrazioni d'acqua mai sanate hanno portato marciume nei fondi... prontamente sanato e saldato alcune toppe... Addirittura il supporto del sedile schiantato🤔
Per la meccanica, alternatore, cuffie semiassi e polverizzatori nuovi. I lavori procedono e sono fiducioso.

CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

Gianluca

E' sempre così....

Fintanto non si scava non si sa mai cosa si possa trovare....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

fmiglius

Citazione di: xocav il 29 Ottobre 2019, 10:25:31
Buongiorno ... Più scavo a fondo e più c'è da fare...
Infiltrazioni d'acqua mai sanate hanno portato marciume nei fondi... prontamente sanato e saldato alcune toppe... Addirittura il supporto del sedile schiantato🤔
Per la meccanica, alternatore, cuffie semiassi e polverizzatori nuovi. I lavori procedono e sono fiducioso.




Sulla CX 2 i fondi sotto ai piedi del guidatore e del passeggero è normale che siano marci.
Sarebbe strano il contrario..
ciao
Fla

PS dove le hai trovate le cuffie dei semiassi?
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Mah, non e' che siano tutte marce. La RD del mio amico con oltre 300.000km a cui ho messo mano era perfetta.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fmiglius

Citazione di: cristiano il 29 Ottobre 2019, 17:42:43
Mah, non e' che siano tutte marce. La RD del mio amico con oltre 300.000km a cui ho messo mano era perfetta.

Sarà l'eccezione che conferma la regola.
Comunque è risaputo che i fondi dei poggiapiedi della CX siano soggetti a corrosione.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

xocav

Citazione di: fmiglius il 29 Ottobre 2019, 15:19:49

Sulla CX 2 i fondi sotto ai piedi del guidatore e del passeggero è normale che siano marci.
Sarebbe strano il contrario..
ciao
Fla

PS dove le hai trovate le cuffie dei semiassi?
Citazione di: fmiglius il 29 Ottobre 2019, 15:19:49

Sulla CX 2 i fondi sotto ai piedi del guidatore e del passeggero è normale che siano marci.
Sarebbe strano il contrario..
ciao
Fla

PS dove le hai trovate le cuffie dei semiassi?
...meno male...mi sento un po rincuorato😁😁😁...
Le cuffie sono le hippored, si montano senza smontare il semiasse
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

xocav

Citazione di: fmiglius il 29 Ottobre 2019, 18:36:49
Sarà l'eccezione che conferma la regola.
Comunque è risaputo che i fondi dei poggiapiedi della CX siano soggetti a corrosione.
Cavolo ...sembra uno scolapasta, entra l'acqua ovunque. Dietro entrava dalla congiunzione tetto-grondaia ( sistemato con resina epossidica) poi davanti le guarnizioni degli sportelli marce... E poi mi sa che devo smontare il parabrezza... Perché quel buco sul montante si dirama pure sotto la guarnizione...
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

robyazz

Ahi ahi...un bel da fare direi, credo che mediamente non fosse in condizioni troppo brillanti.
A inizio topo si parlava di "qualche punto di ruggine"... hai voglia  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

#59
Su macchine mediamente vissute, un po' di lavori ovviamente ci vanno, che siano di meccanica, di carrozzeria, o di interni.
Per fare un bel lavoro, io i semiassi li sfilerei totalmente dalla macchina e poi, una volta sul banco, si puliscono, si ingrassano e si mettono cuffie e fascette nuove dove serve.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Risposta rapida

Attenzione: non sono stati aggiunti messaggi in questa discussione negli ultimi 360 giorni.
A meno che tu non voglia realmente rispondere, prendi in considerazione l'idea di iniziare un nuova discussione.

Nome:
Email:
Scorciatoie: ALT+S invia msg / ALT+P anteprima

SMF spam blocked by CleanTalk