Autore Topic: centralina /pompa idraulica C5 2200 idroaciva  (Letto 1597 volte)

Offline double chevrons

Ciao a tutti , sto cercando di rimette in strada la C5 di un amico cui la pompa dopo vari casini per officine ha tirato le cuoia, ma non solo anche la centralina infiltrata . Ora purtroppo con le varie smanettature di mecca, citroen e non, non si leggono più i codici, con il numero di telaio sono risalito finalmente ( numero di conversione citroen) ma nel web non ho avuto risposta che nuove da 1350  a 640 euro , tentavo di acquistarla usata ,altrimenti andrà allo sfascio, ce ne sono diverse con il codice impresso sulla pompa sui 100 euro , ma non riportano il codice   5277E8 che mi occorre,  sembrano tutte uguali ,questa ha anche il tasto sport ,ma nessuno le specifica, non vorrei che montarne una diversa nella situazione migliore non lo fa inserire,nella peggiore non comanda un bel niente. Ho già fatto acquisto di una dalla spagna  , mi assicuravano levata dalla ss auto ma ho dovuto restituirla. Ho solo 2 mesi per risolvere poi la dismetteranno, premetto che hanno diverse auto importanti ,ma questa la trovano migliore nel confort.  Se qualcuno ha  notizie di quel codice mi faccia sapere . L'auto ovviamente non è nemmeno caricabile con carro ( o almeno difficilmente)  poichè è piantata a terra.  Ciao
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

Offline rouge

ciao, come è andata a finire?
che problema aveva la pompa originale ? e la pompa di ricambio"spagnola"?

anch'io una volta ero convinto di aver rovinato la pompa (girava all'infinito ma la C5 non si alzava). Poi ho scoperto che bastava rimettere in pressione  il serbatoio del liquido LDS (pompando aria dal forellino del tappo chiuso del serbatoio stesso) per agevolare il pescaggio(si era svuotato quasi tutto a causa di una perdita di LDS) e tornò a funzionare come nuova, senza cambiare niente.

probabilmente lo sapevi già, ma a volte anche il consiglio più banale può tornare utile, non si sa mai(e a volte nemmeno il meccanico,nemmeno se è Citroen, sa quel che fa...)

facci sapere, ciao

C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline double chevrons

Ciao Rouge , la pompa spagnola  e soprattutto la centralina non era compatibile , questo numero corrisponde o alla C5 3000 V6 o alla C6  2700  alchè introvabile .  Purtroppo venerdi' l'anno fatta fuori , il motore era perfetto e se avevo una C5 l'avrei presa io .  sig  sig
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

Offline rouge

argh, peccato. :-(

ad ogni modo, mi stai dicendo che la pompa della C5 3.0 V6 benzina (ma quale serie?) e quella della C6 2.7 diesel sono identiche?
molto interessante,  vista l'evoluzione della C6 (amvar) pensavo che la pompa fosse completamente differente  e/ho con elettronica diversa.

hai/hanno tenuto la pompa spagnola?
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline double chevrons

no purtroppo restituita per riprende le 130 euro al proprietario.

Offline robyazz

I ricambi della 2.7 diesel, si trovano in realtà abbastanza facilmente...per ora
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline rouge

e soprattutto la centralina non era compatibile , questo numero corrisponde o alla C5 3000 V6 o alla C6  2700  alchè introvabile

argh, peccato. :-(

ad ogni modo, mi stai dicendo che la pompa della C5 3.0 V6 benzina (ma quale serie?) e quella della C6 2.7 diesel sono identiche?
molto interessante,  vista l'evoluzione della C6 (amvar) pensavo che la pompa fosse completamente differente  e/ho con elettronica diversa.

lo chiedevo anche perchè pure io vorrei comprare una C6 (sono ancora abbastanza indeciso, visti i chiari di luna del legislatore riguardo la circolazione dei "vecchi" diesel)

quindi volevo capire se la pompa LDS della mia C5 3.0 V6 Exclusive Ph1 benzina (cambio manuale, Hydractiva 3+) del 2001 può essere  trapiantata su una C6 2.7 Exclusive con Amvar

volevo quindi informazioni sulla frasi in neretto che ho quotato, perchè non sono sicuro di aver capito...

grazie

p.s.
Robyazz , "resistere, resistere, resistere!"  ;-)

Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane