Autore Topic: centralina /pompa idraulica C5 2200 idroaciva  (Letto 5018 volte)

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Offline double chevrons

Ciao a tutti , sto cercando di rimette in strada la C5 di un amico cui la pompa dopo vari casini per officine ha tirato le cuoia, ma non solo anche la centralina infiltrata . Ora purtroppo con le varie smanettature di mecca, citroen e non, non si leggono più i codici, con il numero di telaio sono risalito finalmente ( numero di conversione citroen) ma nel web non ho avuto risposta che nuove da 1350  a 640 euro , tentavo di acquistarla usata ,altrimenti andrà allo sfascio, ce ne sono diverse con il codice impresso sulla pompa sui 100 euro , ma non riportano il codice   5277E8 che mi occorre,  sembrano tutte uguali ,questa ha anche il tasto sport ,ma nessuno le specifica, non vorrei che montarne una diversa nella situazione migliore non lo fa inserire,nella peggiore non comanda un bel niente. Ho già fatto acquisto di una dalla spagna  , mi assicuravano levata dalla ss auto ma ho dovuto restituirla. Ho solo 2 mesi per risolvere poi la dismetteranno, premetto che hanno diverse auto importanti ,ma questa la trovano migliore nel confort.  Se qualcuno ha  notizie di quel codice mi faccia sapere . L'auto ovviamente non è nemmeno caricabile con carro ( o almeno difficilmente)  poichè è piantata a terra.  Ciao
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Offline rouge

ciao, come è andata a finire?
che problema aveva la pompa originale ? e la pompa di ricambio"spagnola"?

anch'io una volta ero convinto di aver rovinato la pompa (girava all'infinito ma la C5 non si alzava). Poi ho scoperto che bastava rimettere in pressione  il serbatoio del liquido LDS (pompando aria dal forellino del tappo chiuso del serbatoio stesso) per agevolare il pescaggio(si era svuotato quasi tutto a causa di una perdita di LDS) e tornò a funzionare come nuova, senza cambiare niente.

probabilmente lo sapevi già, ma a volte anche il consiglio più banale può tornare utile, non si sa mai(e a volte nemmeno il meccanico,nemmeno se è Citroen, sa quel che fa...)

facci sapere, ciao

C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane
  

Offline double chevrons

Ciao Rouge , la pompa spagnola  e soprattutto la centralina non era compatibile , questo numero corrisponde o alla C5 3000 V6 o alla C6  2700  alchè introvabile .  Purtroppo venerdi' l'anno fatta fuori , il motore era perfetto e se avevo una C5 l'avrei presa io .  sig  sig
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Offline rouge

argh, peccato. :-(


ad ogni modo, mi stai dicendo che la pompa della C5 3.0 V6 benzina (ma quale serie?) e quella della C6 2.7 diesel sono identiche?
molto interessante,  vista l'evoluzione della C6 (amvar) pensavo che la pompa fosse completamente differente  e/ho con elettronica diversa.

hai/hanno tenuto la pompa spagnola?
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Offline double chevrons

no purtroppo restituita per riprende le 130 euro al proprietario.
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Offline robyazz

I ricambi della 2.7 diesel, si trovano in realtà abbastanza facilmente...per ora
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline rouge


e soprattutto la centralina non era compatibile , questo numero corrisponde o alla C5 3000 V6 o alla C6  2700  alchè introvabile

argh, peccato. :-(


ad ogni modo, mi stai dicendo che la pompa della C5 3.0 V6 benzina (ma quale serie?) e quella della C6 2.7 diesel sono identiche?
molto interessante,  vista l'evoluzione della C6 (amvar) pensavo che la pompa fosse completamente differente  e/ho con elettronica diversa.




lo chiedevo anche perchè pure io vorrei comprare una C6 (sono ancora abbastanza indeciso, visti i chiari di luna del legislatore riguardo la circolazione dei "vecchi" diesel)

quindi volevo capire se la pompa LDS della mia C5 3.0 V6 Exclusive Ph1 benzina (cambio manuale, Hydractiva 3+) del 2001 può essere  trapiantata su una C6 2.7 Exclusive con Amvar

volevo quindi informazioni sulla frasi in neretto che ho quotato, perchè non sono sicuro di aver capito...

grazie



p.s.
Robyazz , "resistere, resistere, resistere!"  ;-)

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Offline double chevrons

Buogiorno Rouge, la Citroen 5 in questione era 2200 hdi fap exclusive tutta elettrica e pelle con tasto sport; avendo il prgramma citroen bloccato per la conversione dei codici, mi sono rivolto all'assistenza Citroen che smanettando un po' ,mi ha travato il codice mensionato , mi ha detto puoi cercarla anche come  Citroen 6  3000 V6 o   6  2700 executive fap . Non mi ha specificato altro. La scelta di una 6  sarebbe fantastica .ciò pensato molto anche io che saprei metterci le mani in parte , è proprio quella ''in parte''  che mi ha fatto desistere. Purtroppo come nella realtà la 6 è stata in produzione per troppo poco tempo per poter avere aggiornamenti, modifiche ,migliorie nelle gestioni di elettronica e idropneu  , come infatti la SM  che ho avuto , era un dramma usarla in città in piena estate  e dovevi scordarti la A/C , temperature idilliache, mai modificata nemmeno nel modello a iniezione , curarono molto l'estetica frontale a discapito del raffreddamento del glicole. Per me la 6 può gestirla un vecchio meccanico Citroen con tutta la diagnostica ed esperienza o un ricco ......o forse un fortunatissimo..........
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Offline rouge

grazie, dalla tua risposta direi che molto probabilmente la pompa è la stessa.

voglio dire, se la pompa della C6 2.7 diesel  è la stessa della vecchia C5 2.2 diesel, è quasi sicuro che la C5 3.0 V6 benzina abbia anche lei la stessa pompa

a meno che...    di che anno era la C5 dei tuoi amici?   
Prima serie(2001-2004), prima serie restyling (2004-2008) o la seconda serie che è un'auto completamente diversa(2008-2015)?
https://it.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_C5


...perchè la mia è una prima serie del 2001

ciao e grazie ancora



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Offline double chevrons

errata corrige:  ''  c' ho pensato''
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Offline double chevrons

Ciao, 2200cc,   possibile sopra i 135 cv? del 2002   mark 1
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