Autore Topic: Incollare targhette metalliche posteriori Citroën e XM  (Letto 6094 volte)

Offline robyazz

Infatti io intendevo pure di fartelo da solo, ma agendo sui pernini delle targhette, anziché forare la plastica con tutte le menate e i rischi annessi.
Il risultato estetico è identico.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline peppe1964

• Citro-novice
  • **
  • XM TCT 1993, nuovo amore
    • Grifeo, storia di famiglia, Sicilia, Medirìterraneo, Storia, Leggende
Infatti io intendevo pure di fartelo da solo, ma agendo sui pernini delle targhette, anziché forare la plastica con tutte le menate e i rischi annessi.
Il risultato estetico è identico.

Ho capito. La mia intenzione di forare era dettata dal fatto che c’è la predisposizione dei due punti sulla plastica e che forando stretto, i perni stessero ben fissi fungendo da ulteriore sostegno oltre al biadesivo per carrozzieri.
Ora me la penso. Potrei decidere di rivolgermi a un carrozziere. Intanto, se a qualcuno ne venisse in mente uno da indicarmi, conosciuto e di fiducia, non sarebbe male. Tanto per un professionista questo è un intervento minimo è facile. Vivo a Roma, zona Nomentana/Talenti/Montesacro ma, per la vastità della città, so già bene che devo mettere in conto diversi chilometri per giungere all’eventuale officina di vostra fiducia

Offline robyazz

Sarò monotono, ma insisto: si tratta di targhette dal peso irrisorio che non necessitano in fondo di chissà che sostegno per restare al loro posto. Un ottimo biadesivo o la colla prima citata sarebbero più che sufficienti.
Però ue....se uno ha voglia di cercare il posto, farsi la strada, spendere danè e lasciare comunque una percentuale di rischio per la plastica vecchia...contento lui  [:wink] [A:spa]

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline RicDyane

Secondo me il gioco non vale la candela.
Poi, è bella pure senza. È pure una particolarità, perché andare ad intervenire?

Offline robyazz

Secondo me le targhette invece ci vogliono, sono previste e non vedo il senso di non applicarle.

Offline XMan

Ho capito. La mia intenzione di forare era dettata dal fatto che c’è la predisposizione dei due punti sulla plastica e che forando stretto, i perni stessero ben fissi fungendo da ulteriore sostegno oltre al biadesivo per carrozzieri.
Ora me la penso. Potrei decidere di rivolgermi a un carrozziere. Intanto, se a qualcuno ne venisse in mente uno da indicarmi, conosciuto e di fiducia, non sarebbe male. Tanto per un professionista questo è un intervento minimo è facile. Vivo a Roma, zona Nomentana/Talenti/Montesacro ma, per la vastità della città, so già bene che devo mettere in conto diversi chilometri per giungere all’eventuale officina di vostra fiducia
Personalmente metterei solo il silicone, tiene molto meglio dei biadesivi e non devo forare nulla inutilmente ed è impermeabile di sicuro, una volta asciugato cor cà che lo si stacca.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline zibighetta

se vuoi fare un buon lavoro senza danneggiare nulla,ma con risultato identico al forato ma sopratutto con possibilita'di  ritorno alla situazione attuale in maniera indolore  casomai non ti dovesse piacere il risultato, esegui una pulizia  del punto ove vuoi attaccare il tutto e della scritta , lascia bene asciugare, dotati di silicone e di nastro da carrozziere,rendi la parte piana e priva di sbavature , metti alcuni punti di silicone senza eccedere di modo tale che quando unici le parti per pressione non si veda il silicone in eccesso per pressione ,termina il tutto fermando con nastro da carrozziere, Esegui il lavoro in un posto ove non ci sia umidita o possa pioverci ,poiche il nastro da carrozziere in qs caso si fissa  e vien male staccarlo, lascia asciugare 24 ore e poi rimuovi delicatamente il nastro
buon lavoro in qualsiasi modo tu decida di farlo  :-)

ps personalmente la mia xm break alla sua rinfrescata venne privata di qualsiasi scritta e il risultato fu altamente soddisfacente
« Ultima modifica: 09 Settembre 2019, 23:51:32 da zibighetta »
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw