Autore Topic: VENDO XANTIA BREAK 18 SX DEL 1996  (Letto 128 volte)

Offline motogatto

• in attesa approvazione
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: ALBERTO
Ri.ciao.
Dopo la presentazione, il tasto dolente, anzi dolentissimo. Come anticipato mi debbo 'forzosamente' separare dalla mia Xantia, membro della famiglia da tanti anni. Nel 2015 ho fatto installare l'impianto a GPL Landi, pensando così di avere superato il problema dei blocchi del traffico. Salvo imparare dopo 15 gg che le auto euro 1 a benzina convertite a gpl da ottobre 2020 non potranno più circolare. L'argomento meriterebbe approfondimenti, ma tanto non si ricaverebbe un ragno dal buco. Preso atto, ho anticipato i tempi ed acquistato un'auto nuova. So già che le inimitabili idropneumatiche mi mancheranno tantissimo sulle nostre pessime strade, ma che ci posso fare?? Le attuali Citroen sono delle auto 'normali' come tutte le altre, ed in più, gusto personale, orrende.
Tornando a bomba, pensare di rottamare la Xantia mi stringe il cuore, Quindi spero ci sia qualcuno che la possa 'adottare'. Esistesse ancora la possibilità di restituire le taghe, il problema non si sarebbe posto, un posto dove tenerla l'avrei trovato. Ma neppure questo si può fare. Lasciamo perdere....potrei magari pagare il bollo ed usarla ogni tanto, ma ho pure un'enorme passione per le moto ed in garage ne ho alcune.
Morale: la Xantia è stata da me acquistata nuova, quindi uniproprietario. Km veri, e verificabili naturalmente, 150000. Colore grigio, non ha accessori, tranne autoradio d'epoca. La carrozzeria non ha mai avuto interventi, presenta solo le immancabili piccole bozze da sportello nel parcheggio del centro commerciale. Toccando ferro, fino ad ora mai incidentata, negli ultimi anni ho rifatto la guarnizione della testa, cinghia distribuzione per vecchiaia, non per chilometraggio; sfere anteriori e posteriori, il malefico radiatorino del riscaldamento tristemente noto...insomma, alla fine ho speso un po' di euro. La macchina funziona perfettamente, ha solo alcune cosine che da quello che leggo nel forum molti di voi sono perfettamente in grado di sistemare. Io non mi azzardo neppure a svitare una vite perchè sicuramente la spannerei.
Appena avrò un ausilio vedrò di caricare pure alcune foto.
Intanto grazie a prescindere. Saluti a tutti.

Offline robyazz

Gli annunci di vendita andrebbero bloccati, attendo però nel caso volessi pubblicare qualche foto, le istruzioni le trovi qui https://forum.riasc.it/index.php/topic,9708.0.html
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline RicDyane

Esistesse ancora la possibilità di restituire le taghe, il problema non si sarebbe posto, un posto dove tenerla l'avrei trovato.
Approfitto della parentesi spazio-tempo-fuoridalle regole per farti ragionare sul fatto che ora la tua Xantia, soprattutto in presenza di un'auto contemporanea, può godere di:
- agevolazioni RCA (quindi pagare una RCA ridicola)
- bollo dimezzato (o ancora meno) con semplici pratiche (ASI o simili).

I blocchi del 2020 sono ancora in discussione e ci auguriamo diventino più ragionevoli e  logici: inoltre con lo status di auto storica (la tua ha 23 anni), potrebbero anche aprirsi delle ipotesi di circolazione...
Se il posto ce l'hai, un pensierino fallo: non vorrai mica aver rimorsi come per la Dyane? ;-)