Autore Topic: Aria condizionata  (Letto 713 volte)

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Offline Vina

Buonasera stiamo riportando alla sua meritata gloria una meravigliosa Sm a iniezione del 73.
Vorrei  sapere da che bocche esce l'aria fredda del condizionatore;  oltre che dalle griglie centrali e laterali.
Il dubbio consiste sul fatto che l'entrata d'aria che ventila il parabrezza espulsa aria calda/tiepida anche con il condizionatore acceso.
Desideravo sapere se è normale o è una anomalia?
Rispetto al compressore tenendo presente le prestazioni dello stesso e salvaguardia del motore desidererei un consiglio per lasciare il suo con le opportune modifiche od optare per un condizionatore rotativo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti
  

Offline MarioCX

Il compressore del condizionatore sulla SM viene sempre attivato con la ventilazione.
L'aria è sempre condizionata, anche in inverno quando è ovviamente utilizzata calda.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
  

Offline Vina

D'accordo Mario, il dubbio che ho è che quando impostata su fredda, dalla larga feritoia sotto il parabrezza enttra aria tiepida.
Volevo sapere se è normale o invece dovrebbe entrare ariia frredda anche sottto il vetro.

  

Offline Fedeesse

puo' essere che qualche tubo dell'aria dietro al cruscotto si è sfilato
  

Online robyazz

Non conosco la SM, ma, a rigor di logica, proprio lo spannamento del parabrezza è uno dei vantaggi dell'aria condizionata, quindi credo proprio che debba uscire anche da lì l'aria fredda.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006
  

Offline vercesi

  

Offline Alessemme

Vorrei consigliarti , forse lo hai gi√† fatto ,di mettere un interruttore per staccare il compressore in inverno ed alleggerire il carico cinghia ... a cosa serve il compressore in inverno ... quando vogliamo soltanto il caldo ... √® vero che per spannamento vetro le due cose combinate assieme funge mooolto meglio , comunque si l‚Äôaria fredda esce anche da l√¨ , il blocco evaporatore √® combinato con il sistema riscaldamento se non erro  a destra c‚Äô√® l‚Äôevaporatore ed a sinistra il radiatore riscaldamento.cia Alex
  

Offline geo.chris

Vorrei consigliarti , forse lo hai già fatto ,di mettere un interruttore per staccare il compressore in inverno ed alleggerire il carico cinghia ... [...]
Questa cosa anche sulle auto moderne?
  

Offline Alessemme

Si ..anche sulle moderne ,differenza sul compressore le moderne √® rotativo ed √® pi√Ļ performante di quello York a pistoni  [scapp]
  

Offline geo.chris

Quindi dici che si può staccare solo il compressore, lasciando il resto del circuito acceso con la possibilità quindi di deumidificare l'aria interna? Se è così mi pare cosa interessante.
  

Offline haiede

l'aria si "deumidifica" solo raffreddandola........poi la si riscalda "secca"..........ma se spegni il compressore :whistle: [:wink]
 [:wave]
Dodo