Autore Topic: Aria condizionata  (Letto 457 volte)

Offline Vina

Buonasera stiamo riportando alla sua meritata gloria una meravigliosa Sm a iniezione del 73.
Vorrei  sapere da che bocche esce l'aria fredda del condizionatore;  oltre che dalle griglie centrali e laterali.
Il dubbio consiste sul fatto che l'entrata d'aria che ventila il parabrezza espulsa aria calda/tiepida anche con il condizionatore acceso.
Desideravo sapere se è normale o è una anomalia?
Rispetto al compressore tenendo presente le prestazioni dello stesso e salvaguardia del motore desidererei un consiglio per lasciare il suo con le opportune modifiche od optare per un condizionatore rotativo.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
Saluti

Offline MarioCX

Il compressore del condizionatore sulla SM viene sempre attivato con la ventilazione.
L'aria è sempre condizionata, anche in inverno quando è ovviamente utilizzata calda.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline Vina

D'accordo Mario, il dubbio che ho è che quando impostata su fredda, dalla larga feritoia sotto il parabrezza enttra aria tiepida.
Volevo sapere se è normale o invece dovrebbe entrare ariia frredda anche sottto il vetro.

Offline Fedeesse

puo' essere che qualche tubo dell'aria dietro al cruscotto si è sfilato

Online robyazz

Non conosco la SM, ma, a rigor di logica, proprio lo spannamento del parabrezza è uno dei vantaggi dell'aria condizionata, quindi credo proprio che debba uscire anche da lì l'aria fredda.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1986 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline vercesi