Autore Topic: Perdita olio motore  (Letto 591 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Federicx

Un Citrosaluto a tutti , la mia CX 20 TRE perde olio dalla guardizione della coppa motore . Voi sapete se c'e' modo di sostituire la guarnizione senza togliere il motore ? Questa e' l'unica soluzione che un meccanico mi ha dato.Ditemi che non e' vero , grazie .
  

Offline geo.chris

   Ciao,
   se non mi ricordo male, lessi in questo forum un topic dove si diceva che si può fare senza toglierlo dal tutto ma solo alzandolo dalla sua sede quel tanto che bastava da poter svilare la coppa.
   Prova a fare una ricerca.
  

Offline sid

Ciao fede, la mia cx proprio ora è  dal meccanico per lo stesso problema!
Il meccanico con il quale sono amico, mi ha spiegato che non ne vale la pena eseguire l'intervento, perché conviene aspettare di fare la frizione e tirare giù  il motore per fare un lavoro completo e ben fatto!
Lui mi consiglia quindi di aspettare per non spendere inutilmente dei soldi per un lavoro a metà!
Il suo consiglio è  quello di mettere il "pannolino" quando è  parcheggiata in garage e aspettare un intervento più  importante!
Il problema a mio sapere è  abbastanza comune sulle cx!
 [:wave]
Sid.
  

Offline haiede

Si sostituisce senza smontare il motore sia nella serie M che nella serie 829a5.
 [:wave]
Dodo
  

Offline sid

Vero Heide,  ma concorderai con me che il lavoro è  abbastanza impegnativo, per questo il mio mecca consiglia di aspettare magari di fare la frizione in modo che una volta che hai giù  il motore si cambiano anche supporti,paraoli,  ecc....
Poi certo, che se uno non ha problemi a spendere fa bene a farlo ugualmente! [:wave]
Sid.
  

Offline haiede

Qualche ora, un pò di pazienza e la voglia di farlo........già fatto 3/4 volte..........poi certo che se deve essere sbarcato per la frizione o altro........non saranno certo 3 gocie di olio a terra a creare problemi.
Parere personale
 [:wave]
Dodo