Autore Topic: TOGLIERE IL MARTINETTO PRIMA SERIE  (Letto 183 volte)

Offline RicDyane

vorrei togliere il martinetto senza smontare la scatola guida...

Io ho riscontrato che i dadi che tengono i tubi hp dal martinetto alla scatola guida, non si voglio muovere... rischio spanno.
Esperienze?
Conviene togliere i tubi dal lato valvola e lasciarli sul martinetto?

Ah queste sono le nuove rampe che ho acquistato per fare i lavoretti dal basso...

« Ultima modifica: 17 Aprile 2019, 11:25:12 da RicDyane »

Offline haiede

Bisognerebbe scaldare il martinetto con la pistola termica e lo stelo completamente sfilato, irrorare abbondantemente di svitol e poi con APPOSITA CHIAVE per virole tubi idraulici cercare di "smuovere" appunto la virola sia avvitando leggermente che svitando finch├Ę non comincia a cedere.........di solito e previa spazzolatura della parte di filetto a vista, cedono e si svitano......... [A:spa]
Parere personale
 [:wave]
Dodo

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline RicDyane

Bisognerebbe scaldare il martinetto con la pistola termica e lo stelo completamente sfilato, irrorare abbondantemente di svitol e poi con APPOSITA CHIAVE per virole tubi idraulici cercare di "smuovere" appunto la virola sia avvitando leggermente che svitando finch├Ę non comincia a cedere.........di solito e previa spazzolatura della parte di filetto a vista, cedono e si svitano......... [A:spa]
Parere personale
 [:wave]
Cosa intendi per stelo completamente sfilato? il pistone del martinetto?
Il punto ├Ę che non voglio smontare la scatola guida... Adesso l'ho innondato di svitol... vediamo sta sera come reagisce...

Come chiavi sto usando queste...

Offline cristiano

Per me, e' molto piu' semplice smontare la scatola guida, sfilando il tutto da dx, dopo aver staccato i soli collegamenti idraulici in arrivo al distributore e ovviamente tutti quelli meccanici. Cosi' la si controlla tutta sul banco, cosa che in loco e col motore in sede e' un bel rebus fare. Il sacchetto di protezione nella parte dx (nn so se sulle serie1 era gia' presente) come e' messo?
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

upload photos
Dal lato scatola guida non erano bloccati i dadi, quindi...