TORINO 22 GIUGNO 2019 - 100 ANNI CITROEN E FESTA DEGLI APPASSIONATI

Aperto da mickey, 16 Aprile 2019, 18:04:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robyazz

Onestamente dall'elenco previsto, come presenza di CX pensavo peggio, mi ha fatto molto piacere vedere la magnifica TRD Turbo 2 di Enzo che abbraccio fortissimamente, un paio serie I, un paio di Prestige II e una I. Insomma, contando che è mancata anche la mia all'ultimo, pensavo peggio.
Mi ha detto Flavio di aver visto anche una Xantia che io invece non ho notato, per il resto direi che a spanne i modelli erano tutti rappresentati tranne C5 X7 idro, peccato perchè sarebbe stata molto significativa.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Mi spiace ma non sono d'accordo.

Gli appassionati dei vari club hanno aderito evidentemente con diverso trasporto.
TA, CX, GS, Mehari, Dyane e Visa erano sotto-rappresentate.
Non entro nel merito delle moderne, dove la regina è stata senz'altro Pluriel insieme a XM (bellissimi gli esemplari presenti).
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

C'erano comunque 102 vetture, ovvio che non tutti i club hanno aderito con lo stesso entusiasmo, ma per modelli come Visa e Dyane, che non hanno un loro club, parlare di sotto rappresentanza mi pare un pò assurdo (e non dimentichiamo la BX, mi pare di aver visto solo una Break).
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

IL club Riasc dove  sono associato , confermo , non mi ha mai informato della  possibilita'  di  partecipare . A parte questo , grazie a Citroen e grazie altrettanto a Marini sono  riuscito  ugualmente a  presenziare .

Roberto , all'esposizione mancava la  Citroen piu '  vecchia in  assoluto, e per  questo motivo la  piu' importante, quella gialla del  1919 il  legno !

Ho stretto  la  mano a  diversi  amici che  non   vedevo  da  tempo ,
e la  cosa mi ha  fatto  molto  piacere .

Putroppo nel  ritorno , sull'autostrada Torino Milano al  Km 51, prima  dell'uscita di  Balocco , una Citroen ha  perso  il  controllo sbattendo  prima contro  le  protezioni laterali, e   girandosi , si  e'  fermata sulla  corsia d'emergenza ma con il muso  girato in  senso  opposto !

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

cristiano

DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

DS20


Gianluca

Citazione di: sergio.beneggi il 26 Giugno 2019, 21:07:28
IL club Riasc dove  sono associato , confermo , non mi ha mai informato della  possibilita'  di  partecipare . A parte questo , grazie a Citroen e grazie altrettanto a Marini sono  riuscito  ugualmente a  presenziare .

Roberto , all'esposizione mancava la  Citroen piu '  vecchia in  assoluto, e per  questo motivo la  piu' importante, quella gialla del  1919 il  legno !

Ho stretto  la  mano a  diversi  amici che  non   vedevo  da  tempo ,
e la  cosa mi ha  fatto  molto  piacere .

Putroppo nel  ritorno , sull'autostrada Torino Milano al  Km 51, prima  dell'uscita di  Balocco , una Citroen ha  perso  il  controllo sbattendo  prima contro  le  protezioni laterali, e   girandosi , si  e'  fermata sulla  corsia d'emergenza ma con il muso  girato in  senso  opposto !



Ciao Sergio, avessi saputo che anche tu eri della "banda" sarei venuto a cercarti, mi avrebbe fatto davvero piacere salutarti !
E' stata una bella festa, vero ?

Il club Riasc che non ti ha avvisato qual è ?

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 25 Giugno 2019, 14:13:54
Gli appassionati dei vari club hanno aderito evidentemente con diverso trasporto.

Direi che è lecito avere sensibilità diverse rispetto alle circostanze e alle iniziative proposte.
Sia come club, che individualmente.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Gianluca

Citazione di: MarioCX il 27 Giugno 2019, 19:55:34
Direi che è lecito avere sensibilità diverse rispetto alle circostanze e alle iniziative proposte.
Sia come club, che individualmente.

Certo che è lecito. Assolutamente lecito. Non entro nel merito dei singoli, anche se ti avrei salutato volentieri, però come club avete fatto una figura di m***a stratosferica e ne sono sinceramente dispiaciuto....sinceramente !
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

BX380

E' stato un evento di primissimo livello e mi unisco al coro di chi è rimasto entusiasta. I 100 anni capitano una volta sola ed era giusto celebrarli degnamente: tante belle auto, quasi tutti i modelli, ottima organizzazione, piacevole compagnia e desiderio comune di festeggiare. Ricordiamoci di ciò che ci unisce, cioè l'amore per le Citroen storiche, è questo quello che conta.
Mi spiace per la disavventura di Michele ma dalle sue parole si percepisce che il disguido sia stato in parte alleviato dall'emozione di aver vissuto il raduno.

PS: l'unica BX presente era la mia, ed è anche ritornata nelle Marche con le sue ruote  :happy:
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

MarioCX

Citazione di: Gianluca il 27 Giugno 2019, 20:38:57
Certo che è lecito. Assolutamente lecito. Non entro nel merito dei singoli, anche se ti avrei salutato volentieri, però come club avete fatto una figura di m***a stratosferica e ne sono sinceramente dispiaciuto....sinceramente !

Importa una.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

sergio.beneggi


Sei , o o non sei piu' appassionato della Citroen CX  ?
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

sergio.beneggi

#118
E quindi .... importa una ...... vedi  tu. [cheers]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

SMF spam blocked by CleanTalk