TORINO 22 GIUGNO 2019 - 100 ANNI CITROEN E FESTA DEGLI APPASSIONATI

Aperto da mickey, 16 Aprile 2019, 18:04:54

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RicDyane

Citazione di: Gianluca il 09 Giugno 2019, 23:12:35Bravo Pablo, bell'intervento 
Mi vien in mente la sigla di quella trasmissione di Marzullo... "Applausi".

pablo

mi giunge notizia che al centenario di Torino uno dei più rappresentativi modelli del marchio, la CX, non riuscirà di gran lunga a raggiungere i 10 esemplari previsti.  Mi perdonerete la franchezza spero, ma chiedo al CX Club (che ovviamente come club Riasc è coinvolto nella organizzazione dell'evento)   il motivo di questa deludente incapacità rappresentativa in una manifestazione decisamente importante.  Posso capire sia complicato mettere insieme 10 gs ma di cx ne abbiamo parecchie. So che molti sono ancora in polemica con la stessa idea del centenario...in una sorta di esasperata coerenza logica con la tesi della fine del marchio dopo l'abbandono delle idro e la questione Ds automobiles. Io sono tutt'ora uno dei più convinti detrattori di questo infelice nuovo corso, ma rinunciare a festeggiare la storia di 100 anni di questo marchio, storia fatta al 99 per cento dai modelli che più amiamo, in un contesto per la prima volta davvero autenticamente rispettoso di questa tradizione, trovo sia una scelta  solo pretestuosa e inutilmente "ideologica"
Mi si dirà che ci sono altre ragioni ...ma non riuscire a radunare 10 cx , in tempi in cui si è arrivati a metterne insieme persino 40, non credo possa davvero essere giustificabile in qualche modo.


Gianluca

Citazione di: pablo il 17 Giugno 2019, 16:24:20
mi giunge notizia che al centenario di Torino uno dei più rappresentativi modelli del marchio, la CX, non riuscirà di gran lunga a raggiungere i 10 esemplari previsti.  Mi perdonerete la franchezza spero, ma chiedo al CX Club (che ovviamente come club Riasc è coinvolto nella organizzazione dell'evento)   il motivo di questa deludente incapacità rappresentativa in una manifestazione decisamente importante.  Posso capire sia complicato mettere insieme 10 gs ma di cx ne abbiamo parecchie. So che molti sono ancora in polemica con la stessa idea del centenario...in una sorta di esasperata coerenza logica con la tesi della fine del marchio dopo l'abbandono delle idro e la questione Ds automobiles. Io sono tutt'ora uno dei più convinti detrattori di questo infelice nuovo corso, ma rinunciare a festeggiare la storia di 100 anni di questo marchio, storia fatta al 99 per cento dai modelli che più amiamo, in un contesto per la prima volta davvero autenticamente rispettoso di questa tradizione, trovo sia una scelta  solo pretestuosa e inutilmente "ideologica"
Mi si dirà che ci sono altre ragioni ...ma non riuscire a radunare 10 cx , in tempi in cui si è arrivati a metterne insieme persino 40, non credo possa davvero essere giustificabile in qualche modo.



I duri e puri si spezzano, ma non si piegano :D

Pablo tu con cosa verrai ?
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Gianluca

A dire il vero un duro e puro si è piegato...Presumo a suon di ciabattate della moglie :D :D :D
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

pablo

come iscritto e vicepresidente del Club Xm non posso che venire in Xm.

Peccato che la CX non possa avere una degna rappresentanza. Non me ne vogliate ma non è un bel risultato di immagine né per il modello né per il Club.

pablo

Citazione di: Gianluca il 17 Giugno 2019, 16:37:39
A dire il vero un duro e puro si è piegato...Presumo a suon di ciabattate della moglie :D :D :D

se ti riferisci a Robyazz, la sua scelta di partecipare è in perfetta linea con la mia: pur avendo avuto toni accesi nei confronti di politiche del marchio sbagliate, le nostre posizioni sono frutto di idee e non di ideologie. E questa manifestazione è perfettamente in linea con le nostre idee perché celebra dignitosamente la storia del marchio. Non credo abbiano intenzione di farne un mega spot per ds automobiles...se ne dovrebbero poi pentire immediatamente.

fmiglius

Uno di quelli che non parteciperà con la CX sono io, ma dopo l'operazione agli occhi sinceramente ancora non me la sento di guidare di notte. Già ci vedo male di giorno.... Comunque per la cronaca c'è un signore (che io non conosco) proprietario di una 20TRE grigio perla e che la parcheggia sempre in zona a due passi da Piazza Vittorio, chissà mai che sabato abbia voglia di parcheggiarla in piazza vicino alle altre....
Ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

Citazione di: pablo il 17 Giugno 2019, 16:40:08come iscritto e vicepresidente del Club Xm
Pensa che a me è giunta voce che con ci siano, tre le 10, più di una XM che arriverà con l'autista dato i proprietari sono a bordo di un'altra XM...

La situazione si fa sempre più comica. E a mio avviso, questi sono i frutti dalla logica sempre più "esclusiva" che "inclusiva", che questo raduno sposa perfettamente.

sergio.beneggi

Citazione di: fmiglius il 17 Giugno 2019, 17:01:04
Uno di quelli che non parteciperà con la CX sono io, ma dopo l'operazione agli occhi sinceramente ancora non me la sento di guidare di notte. Già ci vedo male di giorno....
Ciao Fla

Flavio est ce facile ; fai come  alla  festa  delle 40x40 CX ....... guida tua  moglie e  bevi  quanto  vuoi !
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Dal telefonino non riesco a quotare, ma perdonami Ricky, del tuo ultimo intervento non ho capito una mazza   :surprise:

Gianluchino, come ti scrissi qualche post fa, per te chi ha osato criticare certe politiche della casa ha sempre e comunque torto, sia che venga, sia che resti a casa. Saresti più credibile se ammettessi questo semplice assunto.
Personalmente ho una filosofia di vita molto semplice, che è quella di difendere le mie idee anche con veemenza, ma di essere sempre pronto a rivederle di fronte a ragionamenti validi o ad evidenze prima non rilevate: chi mi conosce davvero, lo sa.
Che poi questo avvenga via ciabattate, lettera, scazzottate o SMS, poco importa, no ?

Piuttosto qualche anatema mi è arrivato, oggi centralina della C6 impazzita (mi capitò già un paio di anni fa) e CX che dopo il cambio di qualche sensore non è regolata bene...sta a vedere che anche io sarò magari costretto a disertare  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

fmiglius

Citazione di: sergio.beneggi il 17 Giugno 2019, 19:41:46
Flavio est ce facile ; fai come  alla  festa  delle 40x40 CX ....... guida tua  moglie e  bevi  quanto  vuoi !
neanche mia moglie se la sente di guidare la CX di notte. No problem, faremo i trasportati per una volta
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

fmiglius

Citazione di: robyazz il 17 Giugno 2019, 21:58:21
Piuttosto qualche anatema mi è arrivato, oggi centralina della C6 impazzita (mi capitò già un paio di anni fa) e CX che dopo il cambio di qualche sensore non è regolata bene...sta a vedere che anche io sarò magari costretto a disertare  [A:spa]

Ma non scherzare...!!! Ho i posti posteriori della Prestige prenotati da una vita
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Gianluca

Citazione di: robyazz il 17 Giugno 2019, 21:58:21
[...]
Gianluchino, come ti scrissi qualche post fa, per te chi ha osato criticare certe politiche della casa ha sempre e comunque torto, sia che venga, sia che resti a casa. Saresti più credibile se ammettessi questo semplice assunto.
[...]

Non posso ammettere cose che non meritano di essere neanche ribattute, tanto sono lontane dalla realtà. Io chi critica qualcosa l'ho sempre rispettato, così come chi lotta per una causa per la quale vale la pena di lottare.

Io sono dispiaciuto come te, come tutti per l'abbandono delle idropneumatiche e per una "modernizzazione" dello stile Citroen all'interno di un gruppo che, essendone proprietario, fa (e farà) di Citroen quello che i suoi manager hanno deciso e decideranno.

Solo che, quando mi è possibile, evito di calarmi in situazioni che hanno davvero del ridicolo. E, quando mi è possibile, mi diverto a prendere per il culo determinati atteggiamenti, visto anche che conosco abbastanza bene i cosiddetti "miei polli".

Tutto qui; cerca di fare il possibile per esserci a Torino, così potrai issare la bandiera del CX Club sulla mole e io potrò divertirmi a prenderti un po' per il culo a cena :D !
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

RicDyane

Citazione di: Gianluca il 18 Giugno 2019, 09:07:08all'interno di un gruppo che, essendone proprietario, fa (e farà) di Citroen quello che i suoi manager hanno deciso e decideranno.

Oramai, su queste pagine, il concetto lo abbiamo ripetuto e stra-ripetuto: un gruppo fa e farà quel che vuole di un edificio, di un campo di grano, di una scrivania, ma di un marchio e di un prodotto specifico, deve stare molto attento a ciò che il "mercato" risponde. In ogni caso, se scontenta la vecchia clientela, è giusto che si becchi non dico tonnellate, ma valanghe di sproloqui e "ridicolaggini", alla meglio che può fare la "clientela" (non è che possiamo immaginare un nuovo D'Annunzio che getta volantini sopra Parigi con un biplano).
Abbiamo visto Guido Barilla piangere, per aver espresso una sua opinione condivisa in azienda e che aveva "offeso" una minoranza della minoranza: qualche anno più tardi le confezioni sono divenute addirittura variopinte.
Per altro si è già vista una parziale marcia indietro (pare che sia sempre più probabile una erede della C5) e, comicamente, dall'eliminazione delle idro, si è sviluppato un marketing martellante sul confort Citroen! Poi certo, se decidono di chiudere il brand, lo possono fare eh. Di sicuro non sono operazioni "redditizie".

robyazz

Beh...i fatti sono la realtà, quindi non possono esserne lontani.

Ma non ho voglia di dibattere qui, annoiando gli altri, a Torino farò ovviamente di tutto per esserci, ma non certo per "farmi prendere..." da te, se vorrai discutere anche in modo divertente bene, ma la "presa" comincia a scordartela fin da ora.
Sai com'è, noi sardi/brianzoli abbiamo modi e confini diversi nei rapporti personali da voi "toscanelli", le prese per culo le accettiamo solo dagli amici veri e direi che non è certo il nostro caso  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk