TORINO 22 GIUGNO 2019 - 100 ANNI CITROEN E FESTA DEGLI APPASSIONATI

Aperto da mickey, 16 Aprile 2019, 18:04:54

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dandy

Citazione di: robyazz il 05 Giugno 2019, 15:46:55
sbafo
[ṣbà-fo]
s.m.

fam., scherz. Azione dello sbafare
|| Scrocco, parassitismo
------------
Ovviamente, come sopra dimostrato, la tua terminologia ha significato dispregiativo che rispedisco al mittente, dato che come ben fai finta di non sapere, a Citroën qualcosa in cambio lo si dà eccome.

Vedo che l'uomo con la camicia rinuncia a difendere la sua posizione che è infatti indifendibile. Buona bile e a mai più risentirci  [:hello]

Dalla Treccani:
Sbafare v. tr. [voce di origine onomatopeica], fam. – 1. Mangiare, o anche bere, a spese di altri, cioè senza [...]
Rouler Hydraulique c'est fantastique

robyazz

Treccani incompleta direi, capita anche ai presunti migliori. La sfumatura dispregiativa la riconoscerebbe anche un alunno di prima elementare.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Gianluchino, tu affermi di far parte di questo forum. Benissimo. Ti spiacerebbe quindi smetterla di porti dall'esterno con tutti quei "vi", " voi", "farete", " parlerete" ? Anche perché sto ancora aspettando un tuo chiarimento su chi sarebbero questi "voi".
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Dandy

Citazione di: robyazz il 05 Giugno 2019, 16:23:44
Treccani incompleta direi, capita anche ai presunti migliori. La sfumatura dispregiativa la riconoscerebbe anche un alunno di prima elementare.

l'alunno di prima elementare non vedrebbe il lato dispregiativo perchè non ne avrebbe motivo, non cercherebbe di distorcere una frase e farla diventare un'altra cosa, lo fa chi si sente superiore perfino alla Treccani.
io e la mia bile stiamo bene, grazie.

Rouler Hydraulique c'est fantastique

Gianluca

Citazione di: robyazz il 05 Giugno 2019, 16:27:44
Gianluchino, tu affermi di far parte di questo forum. Benissimo. Ti spiacerebbe quindi smetterla di porti dall'esterno con tutti quei "vi", " voi", "farete", " parlerete" ? Anche perché sto ancora aspettando un tuo chiarimento su chi sarebbero questi "voi".

Robertino io sono certo di parlare (e scrivere) un italiano corretto, se non riesci a capirmi non saprei davvero come aiutarti. Te lo spiegherò a Torino, davanti a una bella bistecca e ad un buon rosso, che sicuramente Citroen ci elargirà (a sbafo, perché siamo tutti a sbafo) così facciamo pace !

Contento ?
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

Spiacente in entrambi i casi:
non mi pare tu abbia mai chiarito neanche in lingue differenti dall'italiano questa tua estraneazione dal generico "voi" : voi chi ? Voi fenomeni da baraccone ? Voi utenti con la barba ? Voi che tifate Juve ? Maah...

Per la cena mi spiace deluderti, ma sai che sono vegetariano e non bevo vino, però se avrai voglia di un civile scambio di opinioni, non sarò certo io a negartelo.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Gianluca

Citazione di: robyazz il 05 Giugno 2019, 18:43:34
Spiacente in entrambi i casi:
non mi pare tu abbia mai chiarito neanche in lingue differenti dall'italiano questa tua estraneazione dal generico "voi" : voi chi ? Voi fenomeni da baraccone ? Voi utenti con la barba ? Voi che tifate Juve ? Maah...

Per la cena mi spiace deluderti, ma sai che sono vegetariano e non bevo vino, però se avrai voglia di un civile scambio di opinioni, non sarò certo io a negartelo.

Voi. Punto.

Vorrà dire che la bistecca la mangerò io, il vino lo berrò io e tu mangerai una frittata con una frizzante.

Io sono sempre civile: deciso ma civile.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

GS_1220


pablo

Citazione di: RicDyane il 04 Giugno 2019, 15:55:54
Francamente, anche questo evento, a me lascia perplesso.
Premetto che, ero partito con tutto l'entusiasmo del mondo (un'occasione italiana di festeggiare il centenario della mia adorata marca) scoprendo che poi era a numero chiuso.
10 partecipanti per modello, nella sostanza è poco più rappresentativo del direttivo dei vari club dello stesso modello.
Ed è subito spiegato perché l'evento di per sé non sia stato pubblicizzato. Ecco che, l'evento di autodeclassa e diventa quasi irrilevante.


Beh scusami, trovo piuttosto ingeneroso bollare questo evento come irrilevante solo perché non puoi partecipare in quanto non iscritto Riasc. Il numero chiuso a 100 esemplari è abbastanza facile da comprendere...100 come gli anni della storia del marchio. E per scegliere questi 100 trovo più che giusto che si premino gli aderenti ai club riasc che ogni anno sostengono il Registro storico ufficiale del marchio. Poi nulla vieta di venire a vedere la manifestazione, parcheggiare poco distante e godersi lo spettacolo di 100 citroen divise per modello. Poi perdonami la franchezza ma per uno che  notoriamente e pubblicamente ha sempre affermato di essere allergico ai ristoranti e alle "quote piazza" non vedo tante differenze o impedimenti rispetto a qualsiasi altro raduno ufficiale (ad esempio Monselice)....e non credo che avresti rinunciato in questa occasione alla tua pur rispettabile "ideologia" antiristorazione solo per la gratuità del convivio. 

RicDyane

Citazione di: pablo il 08 Giugno 2019, 09:21:08alle "quote piazza" non vedo tante differenze o impedimenti rispetto a qualsiasi altro raduno ufficiale
Da qualche parte lo debbo aver scritto... La "quota piazza", che io sempre pago a Monselice e negli altri raduni dove ho messo piede, rifuggo i ristoranti lo confermo (ma faccio delle eccezioni, vedi raduno XM di sabato), le ho auspicate anche per questo raduno... Credo tu confonda la querelle nata dopo un raduno di Monselice in cui un tale espresse dubbi sulla "quota piazza", + mia opinione sulla questione.
Ho spiegato il perché della mia opinione su questo raduno ristretto (sono cmq pure io socio di un club Riasc eh), abbastanza chiaramente. Citroen Italia ha fatto una scelta, io ho espresso la mia opinione a tal proposito.

pablo

L'opinione è rispettabile, ma il giudizio di irrilevanza non è né attendibile ne gradevole.  Da come l'avevi espressa mi sembrava fossi nella condizione di non poter partecipare. Da iscritto ad un club potresti.. se poi non ti piace è un'altra storia.

Resta il fatto che raramente ti si sente parlare bene di un raduno riasc...sul forum riasc.  [A:spa]

robyazz

Non vedo come 96 auto con relativi equipaggi, all'interno di una città come Torino, possano essere ritenuti irrilevanti.
La mia unica speranza, è che si tratti davvero solo e soltanto di una degna celebrazione della meravigliosa storia (almeno per i primi 95 anni o giù di li  [old]) del marchio
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Citazione di: pablo il 08 Giugno 2019, 09:21:08bollare questo evento come irrilevante solo perché non puoi partecipare in quanto non iscritto Riasc.

Citazione di: pablo il 08 Giugno 2019, 09:21:08per uno che  notoriamente e pubblicamente ha sempre affermato di essere allergico ai ristoranti e alle "quote piazza" non vedo tante differenze o impedimenti rispetto a qualsiasi altro raduno ufficiale (ad esempio Monselice)....e non credo che avresti rinunciato in questa occasione alla tua pur rispettabile "ideologia" antiristorazione solo per la gratuità del convivio

Citazione di: pablo il 09 Giugno 2019, 18:12:05Resta il fatto che raramente ti si sente parlare bene di un raduno riasc...sul forum riasc. 

Io non parlo mai (bene o male) dei raduni RIASC o meno RIASC, ti confondi ancora. Casomai in passato ho posto delle questioni di merito che ritenevo utili e interessanti: se tu le hai mal giudicate, non so che dire.
Dato che pare tu voglia sempre "degradarmi a nemico del RIASC" (nel post precedente sottointendevi che non avevo diritti perché non ero un socio RIASC ora che parlo male dei raduni), la mia presenza nel RIASC come passeggero o come guidatore mi pare in questi anni di averla data! Non sono il tipo che porta medaglie (quindi neanche il tipo a cui si possono togliere). Bene o male che mi si voglia giudicare, il mio contributo attivo l'ho dato, anche se non fossi iscritto ad alcun club.

In generale faccio fatica a partecipare ai raduni, talvolta per impegni lavorativi, talvolta per i costi (io viaggio sempre assieme al mio adorato equipaggio), e talvolta (a dir il vero per la prima volta nella mia storia personale, questo anno a Monselice) perché entrambe le mie Citroën sono fuori uso.

Il centenario è un evento epocale e in questo senso ho usato il termine "irrilevante". Ho la presunzione di credere che di citroenisti italiani se ne sarebbero mossi più di cento. Anche se invece di tutto gratis, ci fosse stata una quota. Mi pareva di essere stato chiaro, la presente come precisazione.

Gianluca

Curioso l'uso di "irrilevante" come sinonimo di "epocale"...La "dottrina" a volte gioca brutti scherzi.

Bravo Pablo, bell'intervento  [compliments]
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

SMF spam blocked by CleanTalk