Autore Topic: Specchio retrovisore destro - C5 BERLINA 5 PORTE 2.2 HDi 136 BVA 4 del 2002  (Letto 301 volte)

Offline XMan

Un saluto a tutti, ho un problema con lo specchio retrovisore destro che tocca contro (Mi sembra pi├╣ "Morbido" il movimento) il vetro, a qualcuno ├Ę successa la stessa cosa? Se si come ha rimediato?

In rete ho trovato solo dei vaghi filmati e non vorrei fare dei danni inutili, resto in attesa di un vostro consiglio, GRAZIE!!!
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline rouge

cosa vuol dire che tocca contro il vetro?     Che il vetro a specchio tocca contro il guscio del retrivosore quando lo regoli elettricamente?

o che il guscio(tutto il retrovisore) tocca contro il finestrino laterale quando si ripiega elettricamente allo spegnimento del veicolo?

in quest'ultimo caso, a me era successo che per una lieve botta aveva smesso di funzionare il finecorsa del motorino di ripiegamento/apertura, per cui girava all'infinito, facendo un rumoraccio.  in poco tempo, poiche ogni volta che spegnevo/accendevo si metteva a girare all'infinito, si sgranarono definitivamente i denti del motorino per cui smise definitivamente di muoversi da solo (ma continuava comunque a girare/far rumore) , quindi dovetti smonatre il pannello porta e scollegare i due fili del motorino di ripiegamento/apertura.  Tempo dopo un'altra leggera botta fece saltare il finecorsa dell'altro specchietto. in questa occasione mi venne in mente di controllare se nei menu del Lexia c'era una voce relativa agli specchietti: disabilitai la voce "ripiegamento automatico retrovisori"(o quello che ├Ę) e finalmente smise di fare rumore senza costringermi a smontare anche l'altro pannello-porta. ;)

C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Offline XMan

cosa vuol dire che tocca contro il vetro?     Che il vetro a specchio tocca contro il guscio del retrivosore quando lo regoli elettricamente?

o che il guscio(tutto il retrovisore) tocca contro il finestrino laterale quando si ripiega elettricamente allo spegnimento del veicolo?

in quest'ultimo caso, a me era successo che per una lieve botta aveva smesso di funzionare il finecorsa del motorino di ripiegamento/apertura, per cui girava all'infinito, facendo un rumoraccio.  in poco tempo, poiche ogni volta che spegnevo/accendevo si metteva a girare all'infinito, si sgranarono definitivamente i denti del motorino per cui smise definitivamente di muoversi da solo (ma continuava comunque a girare/far rumore) , quindi dovetti smonatre il pannello porta e scollegare i due fili del motorino di ripiegamento/apertura.  Tempo dopo un'altra leggera botta fece saltare il finecorsa dell'altro specchietto. in questa occasione mi venne in mente di controllare se nei menu del Lexia c'era una voce relativa agli specchietti: disabilitai la voce "ripiegamento automatico retrovisori"(o quello che ├Ę) e finalmente smise di fare rumore senza costringermi a smontare anche l'altro pannello-porta. ;)

Il mio retrovisore ├Ę manuale, solo lo specchio si regola (E funziona normalmente) elettricamente dall'interno, il punto ├Ę che al contrario del SX che si ferma prima del vetro (Ant.SX) il retrovisore DX tocca il vetro, con l'eventuale rischio di rompere lo stesso in caso di urto.
In pratica presumo che un "Fondo corsa" esista, ma che ora non faccia pi├╣ la sua parte, il citromecca mi ha chiesto oltre 500,00CHF per cambiarlo.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02