IL CENTENARIO? Monselice (PD) 14 Aprile 2019

Aperto da MarioCX, 24 Febbraio 2019, 15:30:41

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 08 Aprile 2019, 11:38:08
Io non metto limiti alla Provvidenza... Sta sera viene il meccanico a fare un check... Dato che, fortunatamente, la rottura è avvenuta sulla via di casa mia... In manovra, la XM ce l ho in garage.

Allora Ric?
La Provvidenza ci da una mano?

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 10 Aprile 2019, 20:25:38
Allora Ric?
La Provvidenza ci da una mano?


No, il mio meccanico è partito per 3 giorni di ferie e purtroppo per me, non jo modo di effettuare la riparazione...
Ci tenevo proprio, non so che dire, pare me l abbiano tirata!

onion

#32
Citazione di: onion il 10 Aprile 2019, 09:52:41
ciao RicDyane; non ho presente di cosa hai rotto...
ho visto altri topic discutere di questo problema ma non riesco a identificarlo sulla Cx...

RicDyane

Citazione di: onion il 11 Aprile 2019, 11:36:44
ho visto altri topic discutere di questo problema ma non riesco a identificarlo sulla Cx...
La scatola guida della XM ha un martinetto un po' irruento che ogni tanto si libera dalle catene e girovagare...

haiede

Sul lato dx (lo sfilo) fa perno su di una vite che lo blocca per interposta boccola elastica: quella vite dovrebbe essere in alta resistenza..........
Parere personale
[:wave]
Dodo

RicDyane

Citazione di: haiede il 11 Aprile 2019, 13:35:56
Sul lato dx (lo sfilo) fa perno su di una vite che lo blocca per interposta boccola elastica: quella vite dovrebbe essere in alta resistenza..........
Parere personale
[:wave]
Mi si è spezzata la vite sul lato sx della scatola guida... mentre sul lato destro abbiamo il perno che dici tu, a cui è bloccato il martinetto tramite un dado.




pablo

#36
se non ricordo male era un difetto noto delle primissime serie. Poi la scatola guida è stata modificata. A memoria ricordo che sia necessario sostituire due boccole e i relativi silent blocks con altre più resistenti che evitino questa rottura. Ci dovrebbe essere qualche topic in giro nel forum


pablo

#37
http://forum.riasc.it/index.php/topic,11306.msg68737.html#msg68737

qui c'è qualcosa... se non erro Ric eri stato avvisato di questa necessità preventiva proprio in questo topic
http://forum.riasc.it/index.php/topic,15648.msg128799.html#msg128799

  [A:spa]
Ma per fortuna non credo tu abbia strappato le tubazioni idrauliche

RicDyane

#38
Citazione di: pablo il 11 Aprile 2019, 18:23:25
http://forum.riasc.it/index.php/topic,11306.msg68737.html#msg68737

qui c'è qualcosa... se non erro Ric eri stato avvisato di questa necessità preventiva proprio in questo topic
http://forum.riasc.it/index.php/topic,15648.msg128799.html#msg128799

  [A:spa]
Ma per fortuna non credo tu abbia strappato le tubazioni idrauliche
Sì, avevo seguito il consiglio pedissequamente, troverai da qualche parte la lista dei lavori: l intervento era stato fatto fare proprio in via preventiva nella primavera del 2015. Quindi sostituzione delle boccole e simili... Tutto originale Citroën!

Purtroppo, senza preavviso, non c era alcun toc, tic, tac, il bullone si è spezzato, 4 anni e 110.000km dopo . Per mia fortuna in manovra davanti al garage, quindi senza alcun danno.

Le boccole le ho trovate originali Citroën.


E pure il perno.


pablo

Diamine...allora è proprio sf...!  :whatever: ::) :-\

Tutto sommato però sei stato fortunato che non ti sia capitato in un viaggio all'estero e con interessamento idraulico conseguente al distacco del martinetto. E hai già i ricambi....con poco torna nuova


MarioCX

Ok, torniamo in topic però.
Per le questioni tecniche ci sono le sezioni dedicate.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

RicDyane

Citazione di: MarioCX il 11 Aprile 2019, 20:36:06
Ok, torniamo in topic però.
Per le questioni tecniche ci sono le sezioni dedicate.
Eh ma se le domande me le fa un moderatore, io rispondo!

pablo


MarioCX

Due grandi giornate all'insegna del divertimento!
Almeno per noi + Carlo&Sabrina + Mick&Manuela che siamo arrivati nel pomeriggio del sabato e abbiamo cenato insieme.
Le chicche automobilistiche non sono mancate, le ghignate men che meno (mi fa male la mascella), le derrate alimentari sono state ottime e abbondanti.
Presto le foto sul sito www.cxclub.it

Cos'altro chiedere?
Altri 100 raduni del genere!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

GS_1220


SMF spam blocked by CleanTalk