Autore Topic: Oops I did it again! - Visa II Club 1982  (Letto 5810 volte)

Offline Antodeuche89

Ehm... [:cucu]

Ero in Puglia dai miei, ad un certo punto il 24 dicembre comincio a vagare su siti di annunci, capito su subito...e.... ehm, becco l'annuncio di una Visa Club bianca a Bari città, inserzionata da tempo, mi prudono le dita, chiamo il venditore e ci mettiamo d'accordo.

Un'ora dopo ero lì con mio padre, guardiamo il cimelio parcheggiato in un residence e scatta la molla con tutte le psicopatie che fanno la ola... Già nel prendere in mano le chiavi e vedere il portachiavi originale della conce ancora ben conservato penso di aver fatto i gargarismi con lo xanax.  [madsanta]

La Visa, comprata nuova dal padre (classe 29) alla SIIA di Bari, è sempre stata in famiglia e curata, non ha un punto di ruggine nemmeno a pagarlo, accessoriata con poggia testa, specchio dx, mangianastri Panasonic della linea accessori e conserva ancora i vari libricini e manuali (compreso quello dei tagliandi tutti compilati), la calandra invernale (molte volte persa col passare degli anni), le doppie chiavi e il kit di lampadine Citroen accessoires.

Giovedì 27, dopo una piacevole passeggiara a piedi in città, ho ritirato la piccola, messa in copertura e portata a casa dei miei.

I sedili (tranne quello guida, liso al lato) sono ben conservati e il motore, nonostante i 180.000 km, gira molto bene e ha solo bisogno di essere carburato e regolato di punterie.

La carrozzeria è lievemente opaca e le plastiche sono state maldestramente trattate con dei prodotti che le hanno inscurite troppo inoltre la vera pecca è che l'anziano proprietario... ehm... ispirandosi alla DS3 vista in Citroen qualche anno fa, ha fatto verniciare il tetto di azzurro. (...)

Facciamo un bel tagliando (smadonnando non poco per le candele sbagliate messe dal RAC che la curava e aveva di recente rifatto tutto l'impianto frenante insieme a quello di scarico) e la Visa mi accompagna bella spedita in aeroporto per prelevare il mio compagno in arrivo.
La cosa ilare è stato trovarsi in fila in aeroporto con alla mia sinistra una delle primissime Lancia Delta a targhe nere a alla mia destra un vecchio Maggiolino bianco... tutti e tre abbiamo cominciato a guardarci con fare soddisfatto. Quanto mi piacciono i raduni spontanei di cessi.  [:allops]

Vi giro qualche foto scattata nelle campagne polignanesi dove ho riscoperto la comodità di questo vecchio frullatore.  [:kiss]

Il 29 dicembre mattina son passato in Citroen per farle fare un controllo generale e cambiare l'olio al cambio:

Martedì primo gennaio duemiladiciannove, dopo aver fatto incetta di musicassette dei Queen e altra musica degna di nota, scortata dalla Picasso di casa, si è sciroppata i mille chilometri che separano Polignano dalla sua nuova casa in Valle Camonica...a volte anche a passo sostenuto! 

Alla fine nonostante il manicotto che va dal filtro aria al carbu un po' sbrindellato (è in arrivo il nuovo dal Regno Unito) e il carburatore bisognoso di una seria regolata ha tranquillamente percorso 15 km con un litro!

Dopo una seria lavata agli interni ho già cominciato col malato shopping:
ho ordinato 4 Kléber nuove di pacca e ho anche trovato due sedili anteriori intonsi in Francia!
Sono in arrivo altri ricambi che la renderanno perfettamente efficiente e se tutto va bene a pasqua ci porterà in giro per la Francia.  [madsanta]
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2019, 18:53:27 da anto4ever2cv »
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Offline robyazz

Che dire di fronte a tanta passione per una piccola Visetta ?? Grandissimo reportage  [:clap] [:clap] [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline haiede

Procurati come "ricambi di emergenza" una coppia di sensori accensione, e se la trovi anche una centralina Motorola o Thomson che sia (secondo il modello che hai a bordo della macchina)..........la Visa ti appieda solitamente per quello, poi non ha altre grandi noie.........
Parere personale
 [:wave]
Dodo

Offline Fedeesse

ottimo acquisto.
io primo lavoro farei verniciare il tetto in bianco... [XD]

Offline RicDyane

Offline fmiglius

• PRESIDENTE COMMISSIONE TECNICA
  • Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • Non voglio una Ferrari ma le ciabatte infradito
  • Nome: Flavio
Bravo... bravo..continua così..
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Offline Antodeuche89

Ho già prenotato una visita dall'analista, tranquilli.  [badPC]

Grazie per i consigli, fortunatamente in garage in valle ne avevo un po' e ho chiesto a Manuel di portarmene qualcuno, alla fine per 2 captatori, una centralina e una bobina Visa gli hanno fatto imbarcare il bagaglio...  :whistle:

La carrozzeria (salvo il tetto imbarazzante) non è affatto perfetta ma è più che dignitosa, per adesso penso di concentrarmi nel ripristino della parte meccanica e ciclistica, poi con calma, provvederò a farla riverniciare tutta.

Ma il tetto in vinile era disponibile come accessorio per le Visa II?
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Offline mickey

Bravo così si fa!!!  [cheers]
Davvero molto bella, complimenti.

Anche i miei nipoti sono sulla strada giusta: Lorenzo, 18 anni e neo patentato, si è preso come prima auto della sua vita una 2cv charleston (un po' tarocca, ma bellissima).
La usa prevalentemente di sera e  il sabato  e domenica,

L'altro mio nipote Mattia, 17 anni e in odore di patente, idee chiare pure lui: ha già deciso che la sua prima auto sarà una Visa!

Speriamo per il prossimo anno di trovarne una così qua in zona Milano.

Offline Fedeesse

si ricordo nitidamente di aver visto sul catalogo accessori il vinile per la visa (e anche per la LNA!)
da verificare l'anno ma sono quasi sicuro che la tua potesse metterlo.

Offline RicDyane

La Visa, comprata nuova dal padre (classe 29) alla SIIA di Bari, è sempre stata in famiglia e curata, non ha un punto di ruggine nemmeno a pagarlo, accessoriata con poggia testa, specchio dx, mangianastri Panasonic della linea accessori e conserva ancora i vari libricini e manuali (compreso quello dei tagliandi tutti compilati), la calandra invernale (molte volte persa col passare degli anni), le doppie chiavi e il kit di lampadine Citroen accessoires.

Ma ha il riscaldamento per i posti posteriori? [eeeeeeh!]

Offline double chevrons

ma il prezzo èun segreto'
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

Offline Antodeuche89

Bravo così si fa!!!  [cheers]
Davvero molto bella, complimenti.

Anche i miei nipoti sono sulla strada giusta: Lorenzo, 18 anni e neo patentato, si è preso come prima auto della sua vita una 2cv charleston (un po' tarocca, ma bellissima).
La usa prevalentemente di sera e  il sabato  e domenica,

L'altro mio nipote Mattia, 17 anni e in odore di patente, idee chiare pure lui: ha già deciso che la sua prima auto sarà una Visa!

Speriamo per il prossimo anno di trovarne una così qua in zona Milano.

Grandi!! :D

Sarebbe carino se trovasse una Visa coi satelliti, molto più caratteristica e 70s! :)
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Offline Antodeuche89

si ricordo nitidamente di aver visto sul catalogo accessori il vinile per la visa (e anche per la LNA!)
da verificare l'anno ma sono quasi sicuro che la tua potesse metterlo.

Fra l'altro a casa dovrei anche avercelo un catalogo della linea accessori, devo rovistare.
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Offline Antodeuche89

Ma ha il riscaldamento per i posti posteriori? [eeeeeeh!]

Dalla regia mi suggeriscono che serve ad aprire o chiudere la bocchetta sulla consolle subito sotto per deviare il flusso ai posti posteriori!
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Offline Antodeuche89

ma il prezzo èun segreto'
Consideri la notizia di vitale importanza?
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66