Autore Topic: Fumo vano motore  (Letto 746 volte)

Offline Carmelo

Buon giorno a tutti! Un quesito. Oggi dopo aver fatto un giro di una sessantina di km con un tratto di autostrada con la mia GS mi sono fermato in un parcheggio e ho visto fuoriuscire del fumo bianco dal vano motore. Ho provato a guardare ma non sono riuscito a capire da dove arrivasse ma mi sembrava piu sul lato guida per intenderci. Lasciata spenta la macchina una ventina di minuti per fare delle commissioni ho rimesso in moto per tornare a casa e non ho piu notato fumo
 Secondo voi cosa può essere? Olio ok e nessuna spia accesa..il motore gira molto bene. Grazie in anticipo e Buon Natale.

Offline Alaios

• Citro-amateur
  • **
    • http://www.stealthsi.it
forse solo vapore generato da accumuli di acqua in qualche intercapedine (lavaggio, pioggia, pozzanghere) che a motore caldo si è evaporato?
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

Offline haiede

Gocciolato olio su qualche parte calda della marmitta..ma si sente anche il tipico odore di olio fritto però! [A:spa]
 [:wave]
Dodo

Offline Carmelo

Gocciolato olio su qualche parte calda della marmitta..ma si sente anche il tipico odore di olio fritto però! [A:spa]
 [:wave] 
  in effetti l odore di olio fritto ora che ci penso c era..la sera poi ho usato ancora la macchina per portarla in box e niente fumo..tutto regolare!👍

Offline GilC3

in effetti l odore di olio fritto ora che ci penso c era..la sera poi ho usato ancora la macchina per portarla in box e niente fumo..tutto regolare!👍
Tu Carmelo dove abiti? Se ce lo specifici, ti possiamo indicare qualche CitroMecca che sa ancora lavorare bene e con passione sulle nostre vecchiette.
Se sei in Lombardia, puoi portarla proprio dal nostro Haiede. Chiedigli i contatti ed indirizzo.

Offline GilC3

Ovviamente te lo dico per farle fare dei controlli ben approfonditi, per la tua tranquillità. Soprattutto la GS, vista la sua tecnologia particolare, non si può affidarla a meccanici "generici"...a meno che non siano stati ex ufficiali Citroen tanti e tanti anni fa...e certo in questo caso le conoscono ancora molto bene...

Offline Carmelo

Ovviamente te lo dico per farle fare dei controlli ben approfonditi, per la tua tranquillità. Soprattutto la GS, vista la sua tecnologia particolare, non si può affidarla a meccanici "generici"...a meno che non siano stati ex ufficiali Citroen tanti e tanti anni fa...e certo in questo caso le conoscono ancora molto bene... io abito a Bolzano e l unico meccanico che si occupa di vecchie Citroen a fine anno chiude😓

Offline Carmelo

Ovviamente te lo dico per farle fare dei controlli ben approfonditi, per la tua tranquillità. Soprattutto la GS, vista la sua tecnologia particolare, non si può affidarla a meccanici "generici"...a meno che non siano stati ex ufficiali Citroeanon tanti e tanti anni fa...e certo in questo caso le conoscono ancora molto bene...
abito a Bolzano e l unico meccanico che si occupa di vecchie Citroen a fine anno chiude!😓

Offline GilC3

Eh, lo so... proprio Eccheli, quello che mi recuperò e sistemò la BX per rimessa in strada e quindi rinnovo della revisione.
Forse i più "vicini" sono i F.lli Filippini a Verona...altri nel Trentino non ne conosco... [A:spa]

Offline Carmelo

Eh, lo so... proprio Eccheli, quello che mi recuperò e sistemò la BX per rimessa in strada e quindi rinnovo della revisione.
Forse i più "vicini" sono i F.lli Filippini a Verona...altri nel Trentino non ne conosco... [A:spa]
ma tu dove abiti?

Offline Carmelo

La mia GS ha fatto importanti lavori al motore cambio freni e idraulica tre anni fa proprio da Filippini dal precedente proprietario.